Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-05-2009, 11:20   #1
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
[BARI-FOGGIA] Componenti di tutti i tipi

Mi scuso con i moderatori se è troppo generico, ma nel titolo non ci starebbe un decimo della roba in vendita.

PREMESSA: prezzi tranquillamente trattabili ma SOLO IN PVT! Sono molto aperto a trattative e anche scambi, purché fatti privatamente e non qua sul thread.

HARD DISK E AFFINI

- HD 2,5" 6,0 GB Toshiba, bassissimo consumo (assorbimento di picco 0.5A)
5 euro

- HD 3,5" SATA Maxtor DiamondMax 11, 400 GB. Perfettamente funzionanti, non so se in garanzia da seriale. Ne ho due.
35 euro cad.

- Box esterno USB da 2,5" in alluminio con custodia in pelle
10 euro

MODEM, ROUTER, WIRELESS E DINTORNI

- Router ADSL/2+ Trust SpeedShare MD-4050, usato pochissimo e in garanzia da Mediaworld, ovviamente funziona con tutti gli operatori
20 euro

- Router ADSL/2+ sbloccato per l'uso con tutti gli operatori, modello Alice Gate 2 Plus (Pirelli), firmware USRobotics. Ha il secondo strato inferiore in plexiglass crepato (quello che poggia sul tavolo, per intenderci), ma la scocca è integra e ciò ovviamente non influisce sul funzionamento. La crepa fra l'altro è nascosta, proprio perché è sul lato che poggia sul tavolo.
10 euro cad.

- Modem 56k/fax PCMCIA Cirrus
3 euro

- Modem 56k/fax minipci
3 euro

- Fonera 2200A con DD-WRT
30 euro

- Wi-Fi USB con connettore RP-SMA per antenna esterna, ottima anche per wardriving
25 euro

- Antenna esterna RP-SMA da 7 dB, si abbina sia alla Fonera che al pennino qua sopra. Ne ho due.
10 euro

- LAN 10/100 PCMCIA Roper
5 euro

- Switch LAN 5 porte Roper
5 euro

ALIMENTATORI VARI E CASE

- Case microATX Daewoo, colore panna, ospita solo schede microATX. Supporta alimentatori microATX (come quello in vendita poco sotto) e SFX
5 euro

- Alimentatore microATX 200w
15 euro

- Alimentatori AC-DC, vari voltaggi e potenze, per cellulari, modem/router, palmari, GPS, lettori MP3, TV portatili, altro.
2 euro cad.

CAVI E ADATTATORI

- Adattatore VoIP Smart Box modello JK-SB 102, permette di collegare telefoni analogici alla scheda audio per usarli con Skype, software di messaggistica istantanea (MSN, Yahoo Messenger, AIM, etc) e altri software per VoIP.
3 euro

- Cavo Nokia CA-42 tarocco, ma funziona bene lo stesso.
8 euro

- Adattatore da lettore slim (da portatile) a USB 2.0
15 euro

- Adattatore da lettore slim (da portatile) a SATA
20 euro

- Adattatore da lettore slim (da portatile) a PATA
10 euro

- Adattatore da lettore slim (da portatile) a Multibay hotswap (HP, Compaq e altre marche, proviene da un N620c)
10 euro

- Cavi di tutti i tipi, chiedere
1 euro cad.

SCHEDE MADRI, CPU, AUDIO, VIDEO

- VGA PCI S3 Trio3D 64 V2 DX, 2 MB VRAM
5 euro

- Scheda audio SoundBlaster Live! model CT4670
3 euro

- Scheda audio SimTechs 5.1 basata su chip C-Media CMI8738
2 euro

- Scheda madre da portatile HP, modello sconosciuto, per P3, incluso Mobile P3 933 con 512 KB di cache (sigla SL5CG) e dissipatore, alimentazione a 19v. Integra, fra le altre cose, anche TV-out e Firewire. Proviene da un portatile funzionante smembrato per la rottura dello schermo, ma non avendo RAM SoDIMM non posso testarla a dovere. In ogni caso se alimentata si accende, gira la ventola, il lettore si illumina, etc. Per sicurezza vendo come rotta.
10 euro

- Mobo socket 7 marca FIC modello PAG-2130 (microATX con VGA e audio onboard) + CPU K6-2 400 + dissipatore, funzionante. All'avvio resta schermo nero con cursore lampeggiante finché non si preme un tasto sulla tastiera, poi parte normalmente, non ho capito qual è l'impostazione del BIOS per disattivare questa funzione.
6 euro

MEMORIE

- RAM 2x128 MB pc2100, uguali, sempre funzionato in dual channel. Perfettamente funzionanti.
3 euro

- RAM 256 MB pc3200, perfettamente funzionante
5 euro

- RAM 3x64 MB pc100, perfettamente funzionanti
1 euro cad.

VARIE

- GPS Bluetooth i-Blue, modello PS-3200, chipset Nemerix 16 canali. Ottima ricezione. Manca la batteria originale, ma fornisco già installata una Nokia BLD-3, inserita al contrario, con un piccolo spessore per incastrarla, funziona tranquillamente e con autonomia superiore all'originale. Anche la ricarica funziona regolarmente. Testato sul palmare qui sopra. Unico inconveniente è che segnala sempre batteria scarica, ma poi dura una vita. Fornisco anche batteria di riserva.
15 euro

- Ventole varie
2 euro cad.

- Controller touchscreen resistivo USB
10 euro

- Dissipatori vari, per CPU, northbridge e chip in genere.
Chiedere

- Lettori floppy 3,5" (ne ho due)
1 euro cad.

Preciso che considero chiusa la vendita solo a pagamento avvenuto, che sia con bonifico, Postepay (preferito) o contanti alla consegna. Solo a questa condizione concedo priorità alla consegna a mano, ovvero che si ritiri subito e con pagamento contestuale alla consegna.
Spedisco senza problemi, ma il costo della spedizione e il rischio sono carico di chi compra. Non mi assumo responsabilità per maltrattamenti delle poste, ispeziono la merce e la testo pezzo per pezzo (ove possibile) prima della spedizione. Fotografo sia la merce che il pacco, se arriva rotta o non arriva proprio non prendetevela con me (non ne rispondo), è vostro interesse nonché vostro onere cautelarvi richiedendo una spedizione tracciabile ed eventualmente assicurata, se lo desiderate. Se non siete d'accordo non postate nemmeno, su questa regola non transigo.

Preciso che la merce è in vendita anche altrove e mi riservo il diritto di ritirarla in qualsiasi momento.

Ultima modifica di ciccillover : 29-06-2009 alle 14:24.
ciccillover è offline  
Old 29-05-2009, 11:24   #2
volpenger
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
comè è messo il palmare?(scambio a mano lunedì)
il prezzo è 20euro?
Old 29-05-2009, 11:32   #3
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
Quote:
- Alimentatori AC-DC, vari voltaggi e potenze, per cellulari, modem/router, palmari, GPS, lettori MP3, TV portatili, altro.
2 euro cad.
Mi servirebbe 1 ali da 5v con 1 buon amperaggio, qual'è il + alto che hai?

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850
JJ McTiss è offline  
Old 29-05-2009, 11:37   #4
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Quote:
Originariamente inviato da volpenger Guarda i messaggi
comè è messo il palmare?(scambio a mano lunedì)
il prezzo è 20euro?
Ben messo, perfettamente funzionante, ha solo qualche segnetto dovuto al normale uso. Ormai ne ho un altro migliore, questo lo stavo usando solo come telecomando universale ecco perché lo sto svendendo.
Il prezzo è 30, sorry, sto ancora sistemando il 3d.

Consegna a mano dove?

Ultima modifica di ciccillover : 29-05-2009 alle 11:39.
ciccillover è offline  
Old 29-05-2009, 11:39   #5
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Quote:
Originariamente inviato da JJ McTiss Guarda i messaggi
Mi servirebbe 1 ali da 5v con 1 buon amperaggio, qual'è il + alto che hai?
Devo vedere, ma di grossi amperaggi non credo di averne. Ti faccio sapere presto.
Old 29-05-2009, 11:40   #6
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
Quote:
Originariamente inviato da ciccillover Guarda i messaggi
Devo vedere, ma di grossi amperaggi non credo di averne. Ti faccio sapere presto.
Grazie, mandami 1 pvt magari, almeno non mi perdo il 3d

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850
JJ McTiss è offline  
Old 29-05-2009, 15:33   #7
Lesto_Fante

Ciao!
Mi spieghi meglio come sono fatti questi prodotti, grazie

- Adattatore da lettore slim (da portatile) a USB 2.0
15 euro

- Adattatore da lettore slim (da portatile) a SATA
20 euro

- Adattatore da lettore slim (da portatile) a PATA
10 euro

- Adattatore da lettore slim (da portatile) a Multibay hotswap (HP, COmpaq e altre marche, proviene da un N620c)
10 euro

Old 29-05-2009, 15:42   #8
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Servono a collegare il lettore ottico per portatile (masterizzatore DVD ad esempio) rispettivamente a una porta USB, SATA, PATA o Multibay.
Per intenderci, quello SATA è molto simile a questo:
Old 29-05-2009, 15:47   #9
Lesto_Fante

Interessatissimo, ma la parte che va "al pc" ok è usb, pata o sata
ma quella che si conette al lettore ottico in tutti i tre è pata giusto?
Non è che sata va con i nuovi lettori sata dei laptop?

Old 29-05-2009, 15:50   #10
nicfit
Senior Member

L'Avatar di nicfit

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Padova
- HD 2,5" 80 GB IC25N080ATMR04-0. Quando fu smontato per upgrade era funzionante, l'ho messo nel box esterno in vendita su questo thread e anche se il PC lo

vede, legge e scrive correttamente, non me lo lascia formattare. Vendo come rotto, ma in realtà mi aspetto che funzioni correttamente.
10 euro

io mi accodo per questo.
puoi "produrre" una scansione dei settori non quick con hd tune?
sarebbe d'aiuto per decidere se confermare .
nicfit è offline  
Old 29-05-2009, 17:01   #11
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Quote:
Originariamente inviato da Lesto_Fante Guarda i messaggi
Interessatissimo, ma la parte che va "al pc" ok è usb, pata o sata
ma quella che si conette al lettore ottico in tutti i tre è pata giusto?
Non è che sata va con i nuovi lettori sata dei laptop?
No, è PATA per tutti e tre.
Old 29-05-2009, 17:05   #12
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Quote:
Originariamente inviato da nicfit Guarda i messaggi
- HD 2,5" 80 GB IC25N080ATMR04-0. Quando fu smontato per upgrade era funzionante, l'ho messo nel box esterno in vendita su questo thread e anche se il PC lo

vede, legge e scrive correttamente, non me lo lascia formattare. Vendo come rotto, ma in realtà mi aspetto che funzioni correttamente.
10 euro

io mi accodo per questo.
puoi "produrre" una scansione dei settori non quick con hd tune?
sarebbe d'aiuto per decidere se confermare .
HDTune non funziona con dischi USB. O almeno sul mio portatile (HP Pavilion DV2555EA) non funziona con dischi USB. Dico questo perché l'unico modo che ho di collegarlo al portatile è inserirlo nel box USB in vendita.
Ma poi, scusa, ti pare che lo venderei a 10 euro se potessi accertarmi del funzionamento? Chiaramente se fosse funzionante varrebbe almeno il doppio! Se invece non fosse funzionante lo butterei e pace all'anima sua. Del resto io per sicurezza, nonostante mi aspetti il suo funzionamento, lo vendo come rotto proprio per non stare a perderci tempo.

Ultima modifica di ciccillover : 29-05-2009 alle 17:08.
ciccillover è offline  
Old 29-05-2009, 17:17   #13
Lesto_Fante

Quote:
No, è PATA per tutti e tre.

Ok, sono interessato o all' usb o al sata sei disposto a scambiare con qualchecosa?

Old 29-05-2009, 17:25   #14
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Sarei più per la vendita, sto cercando di svuotare il garage che a breve arriva un nuovo mezzo.
Old 29-05-2009, 17:29   #15
nicfit
Senior Member

L'Avatar di nicfit

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Padova
Quote:
HDTune non funziona con dischi USB. O almeno sul mio portatile (HP Pavilion DV2555EA) non funziona con dischi USB. Dico questo perché l'unico modo che ho di collegarlo al portatile è inserirlo nel box USB in vendita.
Ma poi, scusa, ti pare che lo venderei a 10 euro se potessi accertarmi del funzionamento? Chiaramente se fosse funzionante varrebbe almeno il doppio! Se invece non fosse funzionante lo butterei e pace all'anima sua. Del resto io per sicurezza, nonostante mi aspetti il suo funzionamento, lo vendo come rotto proprio per non stare a perderci tempo.
Boh, a me hdtune funziona senza problemi con dischi nei box usb (sia sata che ide), per quello chiedevo. Allora mi scodo, tutto qui, senza far polemica.
nicfit è offline  
Old 29-05-2009, 17:37   #16
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Ma no, quale polemica, si discuteva tranquilli
Dev'essere qualcosa del mio portatile, perché si comporta allo stesso modo se collego altri HD con il cavetto USB-SATA (che non è in vendita), magari le porte USB hanno qualche incompatibilità. Non saprei davvero.
Old 29-05-2009, 18:06   #17
abc3d
Senior Member

L'Avatar di abc3d

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia Ingrata
Quei modem hanno dei firmware mod che sbloccano funzioni tipo router printer server o simili? interessato.
Affari:Royal,dOnDa,Ciccillover,iL .Pollo,Ffux,Fumereo,Ayrton,Irk,Commodore,DR_KRANZ,Don Chisciotte,Th3Cix,Cippa Lippa,Flavix25,Markese,Coyote74,Cool(er),TaLoN,Mrwolf1981,The_Nightmare,Kiko80,Mr.Lorenz,gauss,pasrivet,ziodamerica,Echirulli,Drive97,Opposing,FLINKO,mik77,wolfnyght,Solskjaer,Hiskrtapps,emax81,alans,ERNEST HEMINGWAY,rampo83,Enzo ferrari,wiltord,andr3a83,Gladius,ste_zietto,oswiweb,galotar,ilcalmo,lucaman,zappetta,skazzo,sony111,DrBat,MadCow,ATLANTIX,vortex99,Glentux,Nemesi2008,renatox
abc3d è offline  
Old 29-05-2009, 18:40   #18
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Questi non hanno porta USB, per cui niente funzioni di print server o file server, ma da semplici modem diventano router a tutti gli effetti.
Old 29-05-2009, 20:59   #19
popeye86
Utente sospeso

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Corato [BA]
coda a mano per l'alimentatore dc dc (hai anche il bricchetto se no nricordo male ? ) e l'hd da 80gb sata 2.5 piu il box. anche un disco 2.5 da 6 gigaz! mandami il totale in prvt e ne parliamo la potrei venire a barletta anche domani.

ahhhhh dimenticavo
anche x questo : - Adattatore da lettore slim (da portatile) a PATA
10 euro
e le due ddr da 512 a 8 euro

Ultima modifica di popeye86 : 29-05-2009 alle 21:03.
popeye86 è offline  
Old 29-05-2009, 21:02   #20
Bobosassa
Senior Member

L'Avatar di Bobosassa

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bari
coda
2x512 mb ddr
hd 2,5 80 gb

passi da Bari?
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Motorola edge 70 appena uscito e già in ...
ARC Raiders non si accontenta: nel 2026 ...
Germania, bonus per le auto elettriche d...
Nella causa OpenAI, Elon Musk rivendica...
DJI Osmo 360 in offerta su Amazon: video...
Canada: raggiunto accordo con la Cina, c...
500 terabyte di libri pirata per addestr...
Mandiant le pubblica rainbow table Net-N...
Robot aspirapolvere top di gamma al mini...
Changan prepara l'offensiva in Europa: 8...
Call of Duty rallenta: finisce l'era del...
Colossus 2 entra in funzione: il superco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian