|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ram
Ciao a tutti , ho cercato tra i vari post nel forum ma non ho trovato niente inerente alla mia domanda...
Quindi ho aperto una nuova discussione per chiedervi una cosa, ossia tra poco ho intenzione di cambiare il pc e nei vari cambiamenti passo da 2 giga di ram a 4. La mia domanda è visto che ho XP e che questo sistema operativo legge solo 3 Giga , mi conviene passare a 4? o e meglio se ne compro 3 ho letto di vari problemi che si possono formare avendo 4 giga con la memoria della scheda video pero mi e tutto poco chiaro se mi potete dare delle informazioni in merito grazie mille ps l'uso del pc e dedicato ai giochi. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
dipende se hai l'XP a 32bit o a 64bit. Se è a 32bit ne vede al massimo 3.5GB con alcuni espedienti che trovi su internet, mentre a 64bit non ci sono problemi
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
lo ho a 32
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
allora è inutile, ti conviene avere solo 3GB in quanto 1GB in più sarebbe inutile
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
Quote:
Tuttavia, se devi fare un acquisto, prendi un kit dual channel 2x2gb. E' vero che vedrà solo 3gb... ma hai cmq il vantaggio di usare solo 2 stecche di ram, quindi meno consumi, hai il vantaggio di un dual channel equilibrato, hai il vantaggio di un futuro upgrade con sistema a 64 bit e 4 gb di ram puliti. Potresti, inoltre, avere meno rotture di palle sulla stabilità e meno probabilità di crash per la rottura di un modulo. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
si l'idea era quella di prendere 4 giga 2x2
l'unica cosa, è che mi hanno detto che avendo 4 giga il sistema operativo praticamente ignorava la mem della scheda video usando il giga nn utilizzato da xp e questo sarebbe un male visto che cmq l'uso del pc in questione e dedicato ai giochi ma se nn e cosi mi va bene cmq prendere 4 giga x un futuro aggiornamento |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.