Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2009, 10:57   #1
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Mail su rete interna... non dovrebbe uscire su internet, giusto?

Ciao.

Qualora io abbia un dominio con posta certificata (mettiamo ARUBA) e tot indirizzi email a disposizione e mandi una mail ad un'altra persona che fa parte dello stesso dominio, in teorica la mail non dovrebbe uscire su Internet, giusto?

Praticamente dalla mia casella andrà al server SMTP e da li verrà spedita al server POP3 che cmq dovrebbe essere sempre sulla stessa macchina o cmq rete, senza uscire su Internet.

Ricordo bene?
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 12:47   #2
andrew1988
Member

L'Avatar di andrew1988

Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
se il server che t gestisce la mail ce l'hai a casa allora no, ma se come dici tu e' di aruba, x raggiungere il server d aruba deve passare d internet..
Old 29-05-2009, 13:54   #3
Abadir_82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andrew1988 Guarda i messaggi
se il server che t gestisce la mail ce l'hai a casa allora no, ma se come dici tu e' di aruba, x raggiungere il server d aruba deve passare d internet..
Contando di avere un accesso sicuro da dove sono io al server incriminato e viceversa.

Quello che in caso mi interessa è il tratto server SMTP -> server POP3. Teoricamente non dovrebbe uscire in rete.
Old 29-05-2009, 16:34   #4
andrew1988
Member

L'Avatar di andrew1988

beh io nn sn un maestro delle mail e odio abbastanza dover configurare un mail server, ma smtp e pop3 sn 2 protocolli utilizzati tra client e server x cui se vuoi che questi siano sicuri puoi usare una scriptazione ssl x esempio.. da quel che ho capito tu pensi che esista un persorso che la mail fa tra ricezione ed uscita all'interno del server mentre in realta' viene semplicemente immagazzinata e spedita (store & forward) oppure nn viene nemmeno memorizzata utilizzando dei metodi d routing (che si utilizzano solo nel caso in cui la posta passa atraverso un server per raggiungerne un altro che fa il deliver.. m spiego meglio [io-> mio server posta-> main server -> tuo server posta -> tu] il main server putrebbe utilizzare routing)
Old 31-05-2009, 12:20   #5
Abadir_82
Senior Member

Quote:
beh io nn sn un maestro delle mail e odio abbastanza dover configurare un mail server, ma smtp e pop3 sn 2 protocolli utilizzati tra client e server x cui se vuoi che questi siano sicuri puoi usare una scriptazione ssl x esempio.. da quel che ho capito tu pensi che esista un persorso che la mail fa tra ricezione ed uscita all'interno del server mentre in realta' viene semplicemente immagazzinata e spedita (store & forward) oppure nn viene nemmeno memorizzata utilizzando dei metodi d routing (che si utilizzano solo nel caso in cui la posta passa atraverso un server per raggiungerne un altro che fa il deliver.. m spiego meglio [io-> mio server posta-> main server -> tuo server posta -> tu] il main server putrebbe utilizzare routing)
Quindi lo store and forward avviene sulla stessa macchina fisica, a meno di utilizzare metodi di routing, giusto?
Old 31-05-2009, 14:03   #6
andrew1988
Member

L'Avatar di andrew1988

esatto.. x i metodi d routing ads che m sn ricordato viene utilizzato x gli sms sopratt
Old 31-05-2009, 17:44   #7
Abadir_82
Senior Member

Quote:
esatto.. x i metodi d routing ads che m sn ricordato viene utilizzato x gli sms sopratt
Perfetto, mille grazie.
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian