|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
biprocessore: problemi?
Vorrei acquistare una Tyan MPX per usare al meglio i miei programmi musicali (Cubase, etc.).
Ma con i programmi che non supportano i due processori, che si fa? Ci saranno problemi con Win XP?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Ciao
Deve essere il sistema operativo a supportare l'SMP per poter beneficiare di questa configurazione...Win2K e WinXP supportano il multiprocessore senza grossi problemi...se tu non fossi cosi' vincolato ai programmi musicali per piattaforme Microsoft ti consiglierei una bella distribuzione Linux... ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mariano Comense (CO)
|
http://www.2cpu.com/software.htm
Operating Systems: Be OS Linux (Numerous Distributions) Microsoft Windows NT Microsoft Windows 2000 Unix (Many Variants) Multimedia Applications: Adobe Photoshop Adobe Premiere Autocad 2000i SoftImage Sonic Foundry Sound Forge Kinetix 3D Studio MAX NewTek LightWave Maya Games: Dynamix StarSiege Quake 3 Arena - Our Look: WinNT, Win2k, TNT2U, and Geforce in Q3A ("r_smp 1" of course) Other games based on the Quake3 Engine - Elite Forces, Alice, et al. Falcon 4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Conegliano TV
|
Ciao Luca avrei una domanda x te, se non ho letto male le mobo dual amd dovrebbero andare con 2 duron giusto. Io in giro avevo letto di una prova fatta con una tyan mp e 2 duron 900 e 256ddr unbuff. secondo te anche se non ufficialmente dovrebbero andare giusto?
Leggevo poi che con i giochi o con le applicazioni non ottimizzate per sistemi biproc. si hanno forti rallentamenti possibile? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() allora sulla tyan tiger mp, i duron ufficialmente non vanno, ma praticamente ci vanno. Ovvio non hai certezza alcuna. Oltre a questo la tyan pretenderebbe ram ECC registered. Sulla tyan Tiger MPX e sulle altre mobo MPX che io sappia vanno solo: duron morgan, XP, MP Ovviamente anche qui esiste sempre il 10% di sf.... L'unica applicazione che io conosca che rallenta è quake, le altre non predisposte per SMP semplicemente si comportano come se ci fosse una CPU. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Conegliano TV
|
Quote:
Se non ho capito male allora, tranne sf.... 2 morgan possono andare a passeggio insieme ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Verona
|
Esattamente a meno che tu abbia una sfiga nera
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Avrei un altro quesito: se, per diluire la spesa, acquistassi per il momento un solo MP 1800+, funzionerebbe tutto lo stesso? Poi ho un dubbio: non è che per andar bene i due processori dovrebbero essere della stessa partita, stessa serie e magari di numeri contigui ?! Ciao
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Per i n° di serie....no due mp 1900+ sono due mp 1900 + punto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.