Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2009, 07:35   #1
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Berlusconi teme il trappolone - "Sono pronto a tornare alle urne"

A pranzo si sfoga con Fini: non mi avete difeso abbastanza
Sacconi: vogliono far fuori il Cavaliere ma gli italiani sono pronti a rivotare
Berlusconi teme il trappolone
"Sono pronto a tornare alle urne"
di CLAUDIO TITO

(da Repubblica)

ROMA - Per ora è solo una minaccia. L'arma fine di mondo. Eppure Silvio Berlusconi ha iniziato a sventolarla. Non nelle occasioni ufficiali. Ma nelle riunione informali. Negli ultimi giorni, la "soluzione finale" è stata accennata in più di una circostanza. Quale? Le elezioni anticipate.
Il presidente del consiglio si sente sotto assedio. Stretto tra le inchieste giornalistiche, le indiscrezioni sulle indagini condotte dai magistrati a Napoli e il terrore che altre intercettazioni telefoniche possano improvvisamente riemergere dal silenzio. E allora, ha detto ieri mattina in consiglio dei ministri, "non mi farò piegare". Davanti ai ministri ha evitato con cura di parlare esplicitamente di ricorso alle urne. Eppure nell'ultima settimana con i fedelissimi non ha affatto nascosto che l'ultima carta da giocare sarebbe proprio questa. "Se ci fosse uno show down - sono state le parole ripetute a diversi esponenti del governo - allora dovremmo ripresentarci davanti agli elettori. Chiedere il loro giudizio. E sono convinto che gli italiani staranno ancora con me".

Allo stato, il premier non ha ancora deciso di imbracciare concretamente il fucile che possa porre fine alla legislatura. Vuole aspettare il risultato delle europee. Soprattutto vuole capire se il "Noemigate" e le inchieste napoletane sul termovalorizzatore imboccheranno una svolta decisa. Circostanze che lui definisce "scorciatoie" per disarcionarlo. "Ma se qualcuno insegue scorciatoie - ha ammonito - sarò io il primo a prenderle. Si torna al voto". Uno schema proposto pubblicamente pure dal ministro del Welfare, Maurizio Sacconi: Si cercano armi improprie per far fuori il presidente. Ma gli italiani sono pronti a rivotare". Ragionamenti che in modo meno esplicito il capo del governo ha fatto anche durante la riunione dell'esecutivo di ieri. "Più mi danno delle botte in testa - ha avvertito - più mi sento forte. Di certo tutte queste bugie, tutti questi attacchi non riusciranno a intimidirmi. Io non mi piegherò".

Sta di fatto, che il sospetto di una macchinazione per assestargli una "spallata" è andato via via crescendo nell'ultimo mese. Il fantasma del "ribaltone" guidato nel 1995 da Lamberto Dini è tornato a materializzarsi dalle parti di Via del Plebiscito. Lo spettro di un governo istituzionale magari per realizzare una parte di riforme istituzionali o una nuova legge elettorale aleggia sui tetti di Palazzo Chigi. Le mosse compiute da settori della finanza e dell'industria lo hanno innervosito. Sospetta che anche in quegli ambienti si stia creando una sponda "ribaltonista". Il Cavaliere vuole subito spazzare via tutti i dubbi. Che in una certa misura ha manifestato anche al presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Ma soprattutto li ha espressi con veemenza agli alleati. E già, perché dai partner di maggioranza avrebbe voluto più solidarietà dopo la richiesta di divorzio di Veronica, dopo le polemiche sulla famiglia Letizia e dopo la sentenza Mills. Tant'è che ancora in consiglio dei ministri ha protestato per come è stato difeso l'altro ieri nel corso della trasmissione "Porta a porta". Lì, a rappresentare il centrodestra, c'era Ignazio La Russa. "La prossima volta - lo ha rimproverato - chiamami e ti spiego come sono andate le cose". Del resto si è lamentato anche con il presidente della Camera, Gianfranco Fini. Ieri i due sono tornati a parlarsi dopo un bel po' di tempo. Il Cavaliere si è lasciato andare ad un lungo e appassionato sfogo. Non a caso da Montecitorio è uscita una sola indiscrezione sul pranzo: "solidarietà umana all'amico Silvio". Una formula, usata anche dal capo dello Stato, che non ha convinto del tutto il premier. Poi, certo, il capo del governo e il presidente della Camera hanno concordato i prossimi passi da compiere per ridurre il numero dei parlamentari e per le nomine Rai. Ma il cuore dell'incontro sono state le vicissitudini del Cavaliere.

La carta del voto anticipato resta comunque una "extrema ratio". Berlusconi ha fatto sapere di volersi buttare a capofitto nella campagna elettorale. "Le volgarità di Franceschini sono un tonico per me". Adesso considera la frase del segretario democratico sull'educazione dei figli il suo cavallo di battaglia. Secondo il premier, anche il sondaggio recapitato ieri pomeriggio a Via del Plebiscito dimostrerebbe che il passo falso di Franceschini sta penalizzando il Pd. Sebbene sia cresciuta pure l'astensione di centrodestra. "Se poi c'è lo show down...".

Beresina o Rubicone?
Old 29-05-2009, 07:58   #2
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ma come fanno a ribaltarlo se governa a colpi di DL e fiducia?
Ma dai.

A nessuno nella sua maggioranza conviene che accada. La Lega non potrebbe spostarsi a sinistra come fece nel '96, rimarrebbe isolata se non votasse per lui. AN ormai è parte integrante del PDL, più che borbottare non può fare.
Non rischia niente, IMHO.

Però si vuole risentire riconfermato dagli italiani.
mmm...
Old 29-05-2009, 08:11   #3
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Steinoff Guarda i messaggi
"Se ci fosse uno show down - sono state le parole ripetute a diversi esponenti del governo - allora dovremmo ripresentarci davanti agli elettori. Chiedere il loro giudizio. E sono convinto che gli italiani staranno ancora con me".
......
Allo stato, il premier non ha ancora deciso di imbracciare concretamente il fucile che possa porre fine alla legislatura. Vuole aspettare il risultato delle europee. Soprattutto vuole capire se il "Noemigate" e le inchieste napoletane sul termovalorizzatore imboccheranno una svolta decisa. Circostanze che lui definisce "scorciatoie" per disarcionarlo. "Ma se qualcuno insegue scorciatoie - ha ammonito - sarò io il primo a prenderle. Si torna al voto". Uno schema proposto pubblicamente pure dal ministro del Welfare, Maurizio Sacconi: Si cercano armi improprie per far fuori il presidente. Ma gli italiani sono pronti a rivotare".
.....
Secondo il premier, anche il sondaggio recapitato ieri pomeriggio a Via del Plebiscito dimostrerebbe che il passo falso di Franceschini sta penalizzando il Pd. Sebbene sia cresciuta pure l'astensione di centrodestra. "Se poi c'è lo show down...".
Io temo proprio che grazie agli itaGliani atensionisti, lassisti e tutti quelli che dicono chissenefrega, che sono tanti tanti tanti, la situazione non cambierà di una virgola, a parte il fatto che sapremo che ci sta governando un tipo che è stato eletto da quattro gatti

Bella mossa.
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 08:22   #4
cat1
Senior Member

L'Avatar di cat1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Io temo proprio che grazie agli itaGliani atensionisti, lassisti e tutti quelli che dicono chissenefrega, che sono tanti tanti tanti, la situazione non cambierà di una virgola, a parte il fatto che sapremo che ci sta governando un tipo che è stato eletto da quattro gatti

Bella mossa.
Io sono un italiano astensionista da quindici anni circa, non vado a votare perchè non voglio legittimare questa classe politica che non mi rappresenta.
E' una scelta condivisibile, meno o non condivisibile ma va rispettata
Old 29-05-2009, 08:25   #5
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da cat1 Guarda i messaggi
Io sono un italiano astensionista da quindici anni circa, non vado a votare perchè non voglio legittimare questa classe politica che non mi rappresenta.
complimenti !

poi magari abbiamo anche il coraggio di lamentarci !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 08:27   #6
Aldin
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Se tu fossi di destra potresti votare anche IDV. Non capisco perché astenersi. Fare sprofondare l'italia nelle mani di Belusconi solo perché non trovi qualcuno che ti rappresenti appieno?
Aldin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 08:35   #7
cat1
Senior Member

L'Avatar di cat1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
complimenti !

Guarda da che pulpito viene la predica.. lascia stare, va

Quote:
Originariamente inviato da Aldin Guarda i messaggi
Se tu fossi di destra potresti votare anche IDV. Non capisco perché astenersi. Fare sprofondare l'italia nelle mani di Belusconi solo perché non trovi qualcuno che ti rappresenti appieno?
Se vedi in firma non sono tanto a dx
Old 29-05-2009, 08:36   #8
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Sai che cosa? E' che io sono ignorante, ma sto apprendendo che per le amministrative c'è il quorum, per le politiche no! Quindi se già lui e i suoi figli vanno a votare salirà lo stesso, e non mi sembra che così sarà eletto dal popolo....
Old 29-05-2009, 08:46   #9
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Sai che cosa? E' che io sono ignorante, ma sto apprendendo che per le amministrative c'è il quorum, per le politiche no! Quindi se già lui e i suoi figli vanno a votare salirà lo stesso, e non mi sembra che così sarà eletto dal popolo....
amministrative con quorum.........
Non e' che confondi con il referendum ?
Al limite, se abiti in un comune con piu' di 15000 abitanti (mi pare) c'e' la possibilita' del ballottaggio.
Old 29-05-2009, 08:49   #10
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Pensavo dicesse sono pronto ad andare a f... are i fatti miei (cioè ritirarsi a vita privata).
Old 29-05-2009, 08:50   #11
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Aldin Guarda i messaggi
Fare sprofondare l'italia nelle mani di Belusconi solo perché non trovi qualcuno che ti rappresenti appieno?
non servirebbe essere rappresentati appieno.
basterebbe essere rappresentati decentemente.
e di decente non c'e' nessuno.
Old 29-05-2009, 08:55   #12
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
complimenti !

Meglio che dare i voti ad un pluri-prescritto...

Come biasimarlo?
Old 29-05-2009, 08:57   #13
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da pegasoalatp Guarda i messaggi
amministrative con quorum.........
Non e' che confondi con il referendum ?
Al limite, se abiti in un comune con piu' di 15000 abitanti (mi pare) c'e' la possibilita' del ballottaggio.
Ma no, è che la mia fonte purtroppo è wikipedia

http://it.wikipedia.org/wiki/Quorum#...mento_italiano
Old 29-05-2009, 09:05   #14
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
prima di tornare all urne dite al vostro DIO MITO di fare una massiccia campagna d informazione per gli italiani...

e vediamo se gli si abbassa la cresta al playboy di arcore
Old 29-05-2009, 09:08   #15
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
puntanta n° 102568

http://www.repubblica.it/2009/05/sez...struzione.html

Il premier si fa la domanda e si dà la risposta.
Due, tre, quattro versioni
per giustificare gli incontri con Noemi: inevitabile che si ingarbugli

Un mese di contraddizioni
poi arriva la verità ad personam
Old 29-05-2009, 09:12   #16
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
In chi dobbiamo sperare? Dove dobbiamo firmare?
Comunque non ci credo. Se anche si andasse alle urne oggi, dopo magari due-tre settimane di campagna full su tutte le sei reti raiset, penso che riuscirebbe a fare l'en plein anche con un piede nella fossa.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 09:30   #17
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
complimenti !

Cazzo è la seconda volta nella mia vita che sono d'accordo con te...se continua così arriviamo a 3 e Nostradamus ha profetizato che il giorno che io e te la pensiamo uguale per la terza volta la terra esplode

(prima esplode la Padania però )
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 09:32   #18
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
In chi dobbiamo sperare? Dove dobbiamo firmare?
Comunque non ci credo. Se anche si andasse alle urne oggi, dopo magari due-tre settimane di campagna full su tutte le sei reti raiset, penso che riuscirebbe a fare l'en plein anche con un piede nella fossa.
è il solito bluff-minaccia, gli è andata male quella sulla riduzione dei parlamentari e ora minaccia con le elezioni che non farà mai a meno che non voglia suicidarsi con tutti i filistei
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 09:58   #19
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
se si vota adesso fa il pienone
(e la lega fa il "pienissimo", per me arriva al 12 %)
Old 29-05-2009, 10:12   #20
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
se si vota adesso fa il pienone
(e la lega fa il "pienissimo", per me arriva al 12 %)
la lega si, lui no, gli italiani non votano mai due volte di seguito lo stesso partito
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian