|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
Problema brusio casse. Varia anche a seconda dell'operazione che fa il pc
Ciao a tutti, da ieri ho un pc nuovo ed ho notato questa cosa strana che non capisco bene a cosa possa ricondursi.
Praticamente attaccate le casse integrate del montior al pc, si sente un leggero brusio che varia, a seconda dell'operazioni che si fanno al pc, nel senso che se anche muovo il mouse, nel momento in cui lo muovo c'è una variazione del brusio e cessa (per tornale a quella standard) appena fermo il mouse. Se scarico, installo robe, etc il brusio pare assecondare i movimenti del computer. Da cosa potrebbe essere dovuto? Suggerimenti? L'audio è integrato nella scheda madre shappire 780g. Ho provato a cambiare buco del jack, passando da quello verde delle cuffie a gli altri 3 che credo servano per le casse aggiuntive ma non cambia nulla. Lo fa anche se toglo l'audio. E non aumenta se alzo il volume. grazie edit: forse mi rispondo da me, ma voi forse mi aiutate tecnicamente a capire. Praticamente ho visto che il rumore lo fa anche se tolto il jack, questo, lo metto a contatto con il metallo del retro del pc. Che potrebbe essere? un qualcosa a contatto con la carcassa che da noia? Cosa? grazie Ultima modifica di zabb : 28-05-2009 alle 10:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
E possibile che cia sia qualche problema con la terra del tuo impianto elettrico , oppure sulla presa dove va collegato il pc o il monitor non ha la presa terra . Altre possibilita e che le casse interne del monitor sono poco schermate o che ci sia una dispersione di qualche tipo all' interno del monitor .
Per verificare se sono le casse del monitor il problema potresti provare a sostituirle . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
ciao, in effetti dovevano essere le casse e la mia preparazione tecnica non mi aiuta a comprendere il perchè con il pc vecchio non sentisi nulla e con questo nuovo questi brusii e fruscii... probabilmente è più potente?? BOh...
ad ogni modo ho messo le vecchie casse da pc, e non si sente nulla, ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.