Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2009, 23:14   #1
AnGeLiAs
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano-Napoli
Sostituzione 775 consigli per "gioco"

raga ho piazzato il mio sistema 775 p5k premium e 2180 con ddr2 muskin tenuto a 3ghz

ho quindi un po di dindi da spendere in questi mesi, e vorrei fare l'acquisto di un nuovo sistema, nn solo per giocare ma sopratutto per questo.

cnsiderando che mi manca solo cpu mobo e ram
che mi consigliate???

io stavo pensando a qualcosa tanto per cambiare di Longevo ed espandibile

quindi un I7
pensavo ad un sistema con

920
ASUS P6T
o
MSI X58 Pro ( piu propenso per questa la vedo migliore ma nn so )

e delle ocz gold edition 3x1gb ddr3 cl 8

ma ho sentito che gli i7 non sono il massimo nei giochi per i bassi Mhz
io vorrei evitare di tornare a 775 perche ho ancora un'altro sistema simile e poi lo vedo vecchio visto che vorrei farmelo durare un po piu del 775

avevo pensato anke ad AMD, ma come lo vedere in longevità??
AM3 durerà piu o meno dell'I7??
in futuro preferirei coprare una nuva cpu I7 ( quindi di fascia alta) e altri 3gb di ram e stare tranquillo...
cmq per giocare piu che altro che mi consigliate???
ho un crt 21 pollici che mi regge 1900x1200 ma cmq nn ho queste pretese, ma vorrei qualcosa che mi faccia giocare a lungo, quindi ora al massimo della qualità e in futuro a media.
tralasciando la sk video che è uan scelta a parte tra 4890 e 260-216
che sistema mi consigliate???
se mi cnsigliate AMD che conf direste???

PS:coe si comporta l'I7 in OC??? non si rischia di fondere?? dicono che va ad aria a 4ghz... il 920, ma cn il memory controller integrato nn si rischia di bruciare la cpu???
e gli amd invece???

considerate che prenderei l'I7 anke per l'espandibilià
perche a me basterebbe un bel 8500-8600 Occato a dovere ma come detto nn voglio tornare su 775.
grazie in anticipo e fatevi sotto

Ultima modifica di AnGeLiAs : 27-05-2009 alle 23:16.
AnGeLiAs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 10:05   #2
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
Originariamente inviato da AnGeLiAs Guarda i messaggi
raga ho piazzato il mio sistema 775 p5k premium e 2180 con ddr2 muskin tenuto a 3ghz

ho quindi un po di dindi da spendere in questi mesi, e vorrei fare l'acquisto di un nuovo sistema, nn solo per giocare ma sopratutto per questo.

cnsiderando che mi manca solo cpu mobo e ram
che mi consigliate???

io stavo pensando a qualcosa tanto per cambiare di Longevo ed espandibile

quindi un I7
pensavo ad un sistema con

920
ASUS P6T
o
MSI X58 Pro ( piu propenso per questa la vedo migliore ma nn so )

e delle ocz gold edition 3x1gb ddr3 cl 8

ma ho sentito che gli i7 non sono il massimo nei giochi per i bassi Mhz
io vorrei evitare di tornare a 775 perche ho ancora un'altro sistema simile e poi lo vedo vecchio visto che vorrei farmelo durare un po piu del 775

avevo pensato anke ad AMD, ma come lo vedere in longevità??
AM3 durerà piu o meno dell'I7??
in futuro preferirei coprare una nuva cpu I7 ( quindi di fascia alta) e altri 3gb di ram e stare tranquillo...
cmq per giocare piu che altro che mi consigliate???
ho un crt 21 pollici che mi regge 1900x1200 ma cmq nn ho queste pretese, ma vorrei qualcosa che mi faccia giocare a lungo, quindi ora al massimo della qualità e in futuro a media.
tralasciando la sk video che è uan scelta a parte tra 4890 e 260-216
che sistema mi consigliate???
se mi cnsigliate AMD che conf direste???

PS:coe si comporta l'I7 in OC??? non si rischia di fondere?? dicono che va ad aria a 4ghz... il 920, ma cn il memory controller integrato nn si rischia di bruciare la cpu???
e gli amd invece???

considerate che prenderei l'I7 anke per l'espandibilià
perche a me basterebbe un bel 8500-8600 Occato a dovere ma come detto nn voglio tornare su 775.
grazie in anticipo e fatevi sotto
qui ti possiamo consigliare solo sulla cpu,l'i7 920 va benissimo anche se io andrei su amd,in quanto cambia socket + raramente di intel e quindi ti dura di +.se vuoi consigli su tutto il pc posta nella sezione dedicata alle configurazioni complete pc desktop
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 11:07   #3
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da lucky85 Guarda i messaggi
qui ti possiamo consigliare solo sulla cpu,l'i7 920 va benissimo anche se io andrei su amd,in quanto cambia socket + raramente di intel e quindi ti dura di +.se vuoi consigli su tutto il pc posta nella sezione dedicata alle configurazioni complete pc desktop
Quoto, se ci giochi soprattutto l'ideale è un Phenom II X3 720 che non delude neanche in ambito encoding, video editing, rendering.
E poi lo puoi portare facilmente sui 3,8Ghz...

PS: dimenticavo, ti porti a casa un signor processore con una spesa minima!
Old 29-05-2009, 12:22   #4
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Quote:
Originariamente inviato da jrambo92 Guarda i messaggi
Quoto, se ci giochi soprattutto l'ideale è un Phenom II X3 720 che non delude neanche in ambito encoding, video editing, rendering.
E poi lo puoi portare facilmente sui 3,8Ghz...

PS: dimenticavo, ti porti a casa un signor processore con una spesa minima!
esattomio mi riferivo proprio all' x3 720 be,che tra l'altro ordinerò per me tra qualche giorno
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
Old 29-05-2009, 12:24   #5
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Quote:
esattomio mi riferivo proprio all' x3 720 be,che tra l'altro ordinerò per me tra qualche giorno
fai bene, l'avessi fatto io qualche mese fà.... ora sarei a 3,8 Ghz daily, ma allora c'era la mania del quad e mi son fatto fregare....
Old 29-05-2009, 12:42   #6
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Quote:
fai bene, l'avessi fatto io qualche mese fà.... ora sarei a 3,8 Ghz daily, ma allora c'era la mania del quad e mi son fatto fregare....
io infatti nell'attesa ho preso il procio che ho in firma(che ovviamente nn è granchè) ma avevo il budget tirato.ora assemblo un pc senza pretese ad un mio amico,quindi gli vendo la mia cpu usata solo 2 mesi e quindi me la paga quanto l'ho pagata io e io metot la differenza per il 720 e appena posso prendo una 4770 che mio fratellino vuole giocare e rompe
Old 29-05-2009, 12:45   #7
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Quote:
ora assemblo un pc senza pretese ad un mio amico,quindi gli vendo la mia cpu usata solo 2 mesi e quindi me la paga quanto l'ho pagata io e io metot la differenza per il 720
ingegnioso... peccato che a me gli amici quando rompono per essere assemblati i pc, scappano subito dopo il preventivo...
Old 29-05-2009, 12:59   #8
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
x AnGeLiAs

se non sei a corto di budget ovviamente ti consiglio un core i7 920 , prestazionalmente è nettamente sopra a tutto il resto , ottima scelta anche per il futuro perchè penso che il socket LGA 1366 sarà abbastanza longevo , anche con le cpu a sei core da 32nm.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 13:07   #9
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Quote:
ingegnioso... peccato che a me gli amici quando rompono per essere assemblati i pc, scappano subito dopo il preventivo...
perchè sono scemi,scusa se te lo dico.se compri le cose su internet costano sempre,anzi costano molto meno...
Old 29-05-2009, 13:10   #10
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Quote:
perchè sono scemi,scusa se te lo dico.se compri le cose su internet costano sempre,anzi costano molto meno...
si lo so... ma quelli mi fanno perdere solo tempo...
senza che hanno realmente intenzione di far qualcosa
Old 30-05-2009, 01:01   #11
AnGeLiAs
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano-Napoli
raga sto valutaqndo ancora cmq sto cnsiderando molto il P2 920.. in ogni caso vi sarei molto grato se potessimo continuare la discussione qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post27652890 visto che mi hanno fatto notare che nn si puo' parlare di PC ocmpleto...
poi parlando della cpu.. bhe ho letto della ongevita, e questo mi frena un po, ma c'è una possibilita che l' Am3 venga sorclassato tra 3 anni???
perche facendo i conti tra 3 anni cambierei dinuovo pc, quindi alla fine tra 3 anni si vede, e in 3 anni ne succedono di cose
spedere 700 euro o spenderne 500 a me fa la differenza, visto che potrei optare su una vga migliore.
ho un po di perplessita sulle ram...
mi consigliano 4 gb di ddr 1600 ma io ne vorrei 2 da 2000 per po passare tra un'anno a 4 cn l'aggiunta di altri 2 banchi... ma qui siamo OT con questo... bi ho lasciato il lin se avete consigli critiche o quant'altro...

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
È cinese la prima (enorme) pala e...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Nuovi desktop e laptop ASUS: la sicurezz...
Il robot aspirapolvere più potente e com...
Catalizzatori nelle fuel cell: un gruppo...
La macchina che piega spazio e tempo: la...
Nuova ondata di licenziamenti in arrivo ...
Stazione Spaziale Internazionale: astron...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian