|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Cosa può essere?
Posto qui, sperando che sia la sezione più azzeccata, ma non sapendo quale possa essere il problema...molte sezioni di questo forum, potrebbero esserlo.
Ciao a tutti Ragazzi. Mi è successa sta cosa, che onestamente, in tutti questi anni, non mi era mai capitata. Non so più dove sbattere la testa...e chiedo qualche consiglio a voi. Qualche gg fa, mentre stavo guardando un video su YouTube, all'improvviso il monitor del pc è come andato in "riposo" tipo lo screensaver vuoto di Windows...quello a sfondo nero. Muovo il mouse e sparisce. Dopo neppure una manciata di secondi, eccolo che ritorna. Stranito che fosse il pc che dava di matto (dato che era un periodo che lo tenevo acceso notte e giorno) lo spengo e riavvio. Il riavvio tutto ok, se non che a un certo punto, sento un rantolo dall HD....tipo quando ti sta avvisando che sta per lasciarti. Mi carica il sistema operativo e poi incomincia a darmi errori di registro, file mancanti o che non riesce a caricare....e così continua per altre volte. Preparo quindi il nuovo Hard Disk, dato che per me il problema di base era quello. Lo inserisco nello slot, dal BIOS setto i vari parametri e procedo con l'installazione di Windows. Ma che succede?! A una certo punto si blocca l'installazione...o meglio...non era neppure partita. Si bloccava ancor prima di iniziare a formattarlo. E così fa anche altre volte. Provo a cambiare Hard Disk....ma è uguale. Addirittura negli ultimi tentativi, quandi andavo da BIOS a selezionare il Boot, mi si bloccava da lì....cioè, visualizzavo il BIOS, ma era inutilizzabile in quanto con le frecce della tastiera non riuscivo più a selezionare nulla. E Adesso!? Adesso, non visualizzo nemmeno più il BIOS. Accendo il pc e il monitor mi sta in standby. Come se non ricevesse nessun segnale. Ragazzi, io non so più a cosa pensare. Inizialmente pensavo fosse solo un problema di HD. Ma considerando che ne ho provati a installare 3...credo non si tratti più di quello. Che sia l'alimentatore?! Ho provato a sostituirlo con uno in casa, usato ma funzionale che ho, ma non si è risolto nulla. Consigli!? Grazie mille! |
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
dirti cosa può essere senza sapere nulla del sistema che hai in uso mi è difficile, l'errore potrebbe essere riconducibile ad una ram, alla scheda video.......
Trovo strano comunque il fatto che riuscivi ad acceder al bios ed ora neanche a quello. Aiutami ad aiutarti, dimmi qualcosa di più sul tuo sistema. |
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Sì, hai ragione...ti do maggiori dettagli:
Sistema Operativo: Windows XP sp3 Hardware: Processore Intel Pentium 4 - Prcessore 630+ 3 GHz - 800 Hz FSB - 2 MB L2 Cache Scheda Madre ASRock 775Dual-880Pro Ram 2 Banchi da 512 DDR2 Scheda Video PCI Express GeForce 7300GT da 512 MB DDR2 HD Maxtor 80 GB Lettore DVD BenQ Masterizzatore DVD LG |
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
intanto prova a staccare uno dei due banchi di ram e vedi se il sistema parte, in caso non partisse prova a staccare il diddipatore del processore pulici tutto e applica nuova pasta termica prima di rimontare.
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.