Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-05-2009, 10:29   #1
Branzilla
Junior Member

L'Avatar di Branzilla

Iscritto dal: Apr 2007
Cosa può essere?

Posto qui, sperando che sia la sezione più azzeccata, ma non sapendo quale possa essere il problema...molte sezioni di questo forum, potrebbero esserlo.

Ciao a tutti Ragazzi.
Mi è successa sta cosa, che onestamente, in tutti questi anni, non mi era mai capitata.
Non so più dove sbattere la testa...e chiedo qualche consiglio a voi.
Qualche gg fa, mentre stavo guardando un video su YouTube, all'improvviso il monitor del pc è come andato in "riposo" tipo lo screensaver vuoto di Windows...quello a sfondo nero.

Muovo il mouse e sparisce. Dopo neppure una manciata di secondi, eccolo che ritorna.
Stranito che fosse il pc che dava di matto (dato che era un periodo che lo tenevo acceso notte e giorno) lo spengo e riavvio.

Il riavvio tutto ok, se non che a un certo punto, sento un rantolo dall HD....tipo quando ti sta avvisando che sta per lasciarti.
Mi carica il sistema operativo e poi incomincia a darmi errori di registro, file mancanti o che non riesce a caricare....e così continua per altre volte.

Preparo quindi il nuovo Hard Disk, dato che per me il problema di base era quello.
Lo inserisco nello slot, dal BIOS setto i vari parametri e procedo con l'installazione di Windows.
Ma che succede?!

A una certo punto si blocca l'installazione...o meglio...non era neppure partita. Si bloccava ancor prima di iniziare a formattarlo.
E così fa anche altre volte.
Provo a cambiare Hard Disk....ma è uguale.

Addirittura negli ultimi tentativi, quandi andavo da BIOS a selezionare il Boot, mi si bloccava da lì....cioè, visualizzavo il BIOS, ma era inutilizzabile in quanto con le frecce della tastiera non riuscivo più a selezionare nulla.

E Adesso!?

Adesso, non visualizzo nemmeno più il BIOS. Accendo il pc e il monitor mi sta in standby. Come se non ricevesse nessun segnale.

Ragazzi, io non so più a cosa pensare.
Inizialmente pensavo fosse solo un problema di HD. Ma considerando che ne ho provati a installare 3...credo non si tratti più di quello.

Che sia l'alimentatore?!
Ho provato a sostituirlo con uno in casa, usato ma funzionale che ho, ma non si è risolto nulla.

Consigli!?

Grazie mille!
Branzilla è offline  
Old 27-05-2009, 10:47   #2
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
dirti cosa può essere senza sapere nulla del sistema che hai in uso mi è difficile, l'errore potrebbe essere riconducibile ad una ram, alla scheda video.......
Trovo strano comunque il fatto che riuscivi ad acceder al bios ed ora neanche a quello.
Aiutami ad aiutarti, dimmi qualcosa di più sul tuo sistema.
dirklive è offline  
Old 27-05-2009, 11:24   #3
Branzilla
Junior Member

L'Avatar di Branzilla

Iscritto dal: Apr 2007
Sì, hai ragione...ti do maggiori dettagli:

Sistema Operativo: Windows XP sp3

Hardware:
Processore Intel Pentium 4 - Prcessore 630+
3 GHz - 800 Hz FSB - 2 MB L2 Cache

Scheda Madre ASRock 775Dual-880Pro

Ram 2 Banchi da 512 DDR2

Scheda Video PCI Express GeForce 7300GT da 512 MB DDR2

HD Maxtor 80 GB

Lettore DVD BenQ

Masterizzatore DVD LG
Branzilla è offline  
Old 27-05-2009, 11:41   #4
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
intanto prova a staccare uno dei due banchi di ram e vedi se il sistema parte, in caso non partisse prova a staccare il diddipatore del processore pulici tutto e applica nuova pasta termica prima di rimontare.
dirklive è offline  
Old 27-05-2009, 11:56   #5
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898
K Reloaded è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian