|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Server di backup
Devo mettere a punto un sistema che garantisca una elevata sicurezza per la continuità di servizio.
La applicazione gira su tomcat con oracle e mi chiedevo come si poteva creare un mirror in un'altro comune e se era possibile che il sistema rispondesse automaticamente alla interruzione di uno dei server con un affidabile ripristino automatico dei dati alla ripresa. Thanks PS: è chiaro che sto chiedendo tutto, ma mi basta quello che ci si avvicina meglio Ultima modifica di nick091 : 27-05-2009 alle 09:59. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forlì
|
da quello che capisco devi implementare un sistema cluster giusto??
Ultima modifica di menk : 05-06-2009 alle 16:52. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
|
Quote:
Per Tomcat, c'e' la documentazione, vedi se ti viene in aiuto: http://tomcat.apache.org/tomcat-6.0-...ter-howto.html Per Oracle devi cercare sui manuali la Multi-master Replication, che se non sbaglio e' gia nell'Oracle Database Standard Edition sotto il nome di Oracle RAC (vado a memoria). |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
|
oltre, naturalmente, a uno storage esterno per il quorum etc etc
usa vmware che fai prima, funziona (il cluster microsoft beh diciamo che il piu delle volte non è molto cluster), e costa forse meno.
...e poi i sistemi informativi sono come le donne, se hanno esperienza è meglio [cit] Il mio blog: thekangarootamer.wordpress.com "Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave, sei un debole e quindi un sonaro..." [cit]
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.