|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: brescia
|
overclock e ram
ciao a tutti ho un e2160 montato su una p5bdeluxe con 2 banchi di ddrII 800 mhz.
attualmente ho deciso di fare un piccolo oc, nulla di esagerato dato che non mi interessa. ho impostato il bus a 275mhz e il core a 1.096 e quindi raggiungo una velocità di 2475 del processore il tutto con stabilità operativa. usando cpu-z leggo che la ram lavora a DRAM frequency 275mz fsb:dram 1:1 secondo voi è giusto che lavorino così le memorie o devo fare qualcosa per poter ottenere prestazioni migliori? in caso come?sono piuttosto inesperto in ciò. ciao e grazie a tutti
trattato positivamente con teresailli,maxmilano,feba, devigi,vnikodj,rogerskalvo;ziofrenk;darios81;-rambo-;torpedo;gefri;yanez84;simoner78; watercooling;roquetin;causeperse;spaurus;jacknet1984;dark898;remox;fabioBS;bart87;horse76;brattak;maxVIXI;andre++++ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: TeCNoLanD
|
decisamente dovresti poterle alzare di 1 o 2 valori di moltiplicazione, dall'apposito menu del bios (solitamente DRAM_FREQUENCY o similari, e spesso riesci a vedere già dal bios la frequenza che evrrà impostata)
avvicinati più che puoi al valore di 800... se dovessi superarlo di poco, ci sarebbe da testare se le ram reggano, o se serva un lieve overvolt..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.