|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
un programma simile a netmeter, su ubuntu? (il monitor di sistema non funziona bene)
ciao a tutti e scusate l'invasione dei miei post in questa sezione
![]() ma ho molte domande e a volte google non sa rispondere.... questo è uno di quei casi... sto cercando un programma simile a netmeter ma per ubuntu....in quanto il monitor di sistema integrato non funziona come si deve, e sembra contare 1mb su 100 (cifre a caso)... percui.. ho googlato e ho trovato vnstat e netspeed... li installo entrambi da terminale, ma non accade nulla....non si aggiunge niente nei menu... molto probabilmente sono da riga di comando, ma io li vorrei GRAFICI... ne conoscete qualcuno? thanks |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
netspeed lo uso anche io, da poco, è un elemento da mettere sui pannelli di gnome: fai click destro sul pannello dove lo vuoi, poi "aggiungi al pannello" e lo cerchi nella lista (forse si chiama network monitor)
vnstat invece non lo conosco, ma da quello che leggo è un demone che raccoglie informazioni riguardo la rete da alcuni file del sistema operativo (/proc) e le memorizza. Qui c'è scritto come usarlo: http://www.linuxfeed.org/sicurezza/v...e-la-rete.html sembra carino, ma è anche troppo per me! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
è favoloso com eprogramma! molto simile a netmeter di win!! grazie ancora ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.