Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-05-2009, 01:05   #1
Cruzeiro83
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 79
Nuovo Pc x gaming e grafica

Ciao a tutti. Avrei intenzione di acquistare un nuovo pc.
Il mio utilizzo è prettamente personale, non ci devo lavorare. Vorrei utilizzarlo per photoshop, dreamweaver, realizzare qualche video e togliermi lo sfizio giocando a qualche bel giochino.
Che configurazione mi consigliate?
Vorrei spendere il meno possibile, ma dovendo darvi un badget tenetevi sulle 700 € escluso ovviamente monitor ed altre periferiche esterne.
Cruzeiro83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2009, 01:14   #2
viper-the-best
Senior Member
 
L'Avatar di viper-the-best
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 3463
ciao..che monitor hai? hai intenzione di fare overclock?
Inizio a buttarti giù una config:

Cooler Master RC 690 XCALADE-----------------------------------------------70.00EUR
CORSAIR 550W-----------------------------------------------------------------73,80EUR
Gigabyte GA-MA790X-UD4-----------------------------------------------------88.69EUR
AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition--------------------112.83EUR
Arctic Cooling Freezer Xtreme-------------------------------------------------25.07EUR
Corsair DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4------------54.07EUR
WESTERN DIGITAL 640 GB 32MB 7200RPM WD6401AALS-----------------64.67EUR
Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata----------------------------------------24.30EUR
GIGABYTE Radeon HD 4870 1 Gb ddr5 Pci-E con Dissipatore Zalman----162.06EUR
ASSEMBLAGGIO------------------------------------------------------------------25.00EUR

(i prezzi li ho presi da hardwareplanet) siamo sui 700 euro giusti

__________________
(((My System))) | Lian Li PC-O11 Vision | Corsair AX760i | Gigabyte B760M Aorus Elite X AX | Intel i5-13500 | Corsair iCUE Link H150i | 2x16GB Dominator Platinum RGB 6200C32 | WD Black SN850X 1Tb | MSI GeForce RTX 4070 Ti Super 16G Ventus 2X OC | Creative Sound Blaster X4 | LG 55C9 | W11 64 PRO | XBOX Wireless Gamepad | Corsair K63 + Dark Core | - Su eBay | Stereo: Teac UD-301 + Marantz PM6006 UK Ed. + Q Acoustics 3020i
viper-the-best è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2009, 07:38   #3
Cruzeiro83
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 79
come monitor ho un samsung SyncMaster 960HD.
Per l'overclock non saprei, tu ke mi consigli?
Perchè non mi hai consigliato come CPU un quad della intel e come mobo una Asus?
Cruzeiro83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2009, 08:33   #4
Anthonylm
Senior Member
 
L'Avatar di Anthonylm
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 3144
1 x AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition
1 x Gigabyte GA-MA790X-UD4 (rev. 1.0)
1 x CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4
1 x XFX 4850 512MB DDR5 XXX
2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR 320GB SE16 WD3200AAKS
1 x WESTERN DIGITAL CAVIAR 640GB Green Power WD6400AACS
1 x CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
1 x Cooler Master XCALADE CM 690
1 x Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata

687,10€ E-key

Per il tuo monitor basta ed avanza una 4850
Anthonylm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 05:35   #5
Cruzeiro83
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 79
UP!
gentilmente, potreste rispondere alla mia domanda? Mi togliereste un forte dubbio...
Cruzeiro83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 06:37   #6
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13010
Quote:
Originariamente inviato da Cruzeiro83 Guarda i messaggi
Per l'overclock non saprei, tu ke mi consigli?
Perchè non mi hai consigliato come CPU un quad della intel e come mobo una Asus?
per l'overclock se decidi di prendere la configurazione che ti hanno consigliato è una banalità, alzi il moltiplicatore e via. Probabilmente il dissipatore non standard ti conviene prenderlo comunque che male non fa!
Un quad intel costa abbastanza di più ed è su un socket in pensionamento, i7 è esageratamente costoso anche se molto potente. Nei giochi comunque il quad non è sfruttato e non da alcun beneficio, anzi, nella maggior parte dei casi i quad hanno il clock più basso dei dual e vanno meno dei quad.
Ti è stato consigliato quella cpu perché è il miglior compromesso tra prestazioni nei giochi e utilizzo vario grazie ai 3 core, ad un prezzo ottimo! Per quanto riguarda la mobo gigabyte è ottima, al pari, se non meglio di asus. Quella mobo in particolare è una delle più complete al miglior prezzo, una equivalente asus costerebbe di più, inoltre non ha bisogno dell'aggiornamento del bios per montare i nuovi amd.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 08:01   #7
Anthonylm
Senior Member
 
L'Avatar di Anthonylm
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 3144
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
per l'overclock se decidi di prendere la configurazione che ti hanno consigliato è una banalità, alzi il moltiplicatore e via. Probabilmente il dissipatore non standard ti conviene prenderlo comunque che male non fa!
Un quad intel costa abbastanza di più ed è su un socket in pensionamento, i7 è esageratamente costoso anche se molto potente. Nei giochi comunque il quad non è sfruttato e non da alcun beneficio, anzi, nella maggior parte dei casi i quad hanno il clock più basso dei dual e vanno meno dei quad.
Ti è stato consigliato quella cpu perché è il miglior compromesso tra prestazioni nei giochi e utilizzo vario grazie ai 3 core, ad un prezzo ottimo! Per quanto riguarda la mobo gigabyte è ottima, al pari, se non meglio di asus. Quella mobo in particolare è una delle più complete al miglior prezzo, una equivalente asus costerebbe di più, inoltre non ha bisogno dell'aggiornamento del bios per montare i nuovi amd.
*
Anthonylm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 11:42   #8
Cruzeiro83
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
per l'overclock se decidi di prendere la configurazione che ti hanno consigliato è una banalità, alzi il moltiplicatore e via. Probabilmente il dissipatore non standard ti conviene prenderlo comunque che male non fa!
Un quad intel costa abbastanza di più ed è su un socket in pensionamento, i7 è esageratamente costoso anche se molto potente. Nei giochi comunque il quad non è sfruttato e non da alcun beneficio, anzi, nella maggior parte dei casi i quad hanno il clock più basso dei dual e vanno meno dei quad.
Ti è stato consigliato quella cpu perché è il miglior compromesso tra prestazioni nei giochi e utilizzo vario grazie ai 3 core, ad un prezzo ottimo! Per quanto riguarda la mobo gigabyte è ottima, al pari, se non meglio di asus. Quella mobo in particolare è una delle più complete al miglior prezzo, una equivalente asus costerebbe di più, inoltre non ha bisogno dell'aggiornamento del bios per montare i nuovi amd.
Grazie per l'esaustiva spiegazione. Te ne sono grato.
Quale configurazione mi suggeriresti tu? A parte cpu e mobo che credo possano andare + ke bene per le mie esigenze?
Cruzeiro83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v