Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
Hogwarts arriva in fascia media grazie a realme, con una special edition che unisce la Quadra Light-Sensing Color-changing Tech, un baule in stile Hogwarts Express pieno di collezionabili e una scheda tecnica sostanzialmente identica al 16 Pro di partenza: ecco cosa cambia davvero, come si comporta nell'uso quotidiano e quanto vale in base al prezzo di 699,99 euro
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2009, 13:45   #1
luca21
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Secondo voi qual'è il motivo ??

Rieccomi avevo scritto tempo addietro lo stesso problema....ma adesso voglio essere più dettagliato, anche perchè mi sono informato su internet è questo problema per i possessori Nvdia sta diventando snervante ( crashano persino le GTX 295 ).

Qui riporto la foto del desktop:

Bhe il punto è tutti i giochi mi vanno alla stragrande..con FPS superiori ai 40/50 a risoluzione 1680 x 1050 con filtri attivi etc etc....Sappiamo tutti che crysis e crysis warhead sono i giochi di punta per far stressare le GPU....ma il punto è ??? perchè mi si blocca in continuazione ...per giocare veramente bene a crysis warhead metto risoluzione 1280 X 1024 tutto su entusiast V-sync attiva no AA....il tutto mi gira costante a 28/31 FPS...quindi giocabilissimo....ad un certo punto quando meno te lo aspetti schermata nera e la schifosa scritta "il driver nvdia ha smesso di funzionare ......su 4Gb di ram ho controllato è vengono usati di media 2.5 Gb massimo...il sistema ha temperature nella norma, tutti i driver aggiornati, compreso bios della scheda madre dal sito ASUS--please Help me XD

Ultima modifica di luca21 : 23-05-2009 alle 13:48.
luca21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 13:52   #2
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da luca21 Guarda i messaggi
Rieccomi avevo scritto tempo addietro lo stesso problema....ma adesso voglio essere più dettagliato, anche perchè mi sono informato su internet è questo problema per i possessori Nvdia sta diventando snervante ( crashano persino le GTX 295 ).

Qui riporto la foto del desktop:

Bhe il punto è tutti i giochi mi vanno alla stragrande..con FPS superiori ai 40/50 a risoluzione 1680 x 1050 con filtri attivi etc etc....Sappiamo tutti che crysis e crysis warhead sono i giochi di punta per far stressare le GPU....ma il punto è ??? perchè mi si blocca in continuazione ...per giocare veramente bene a crysis warhead metto risoluzione 1280 X 1024 tutto su entusiast V-sync attiva no AA....il tutto mi gira costante a 28/31 FPS...quindi giocabilissimo....ad un certo punto quando meno te lo aspetti schermata nera e la schifosa scritta "il driver nvdia ha smesso di funzionare ......su 4Gb di ram ho controllato è vengono usati di media 2.5 Gb massimo...il sistema ha temperature nella norma, tutti i driver aggiornati, compreso bios della scheda madre dal sito ASUS--please Help me XD
Non gioco come te, ma ogni volta che entro nel pannelo di controllo del mio nvdia per gestire colori e quant'altro, a schermo appaiono 3/4 righe orizzontali colorate che occupano tutto lo schermo, cioe' righe grosse come fili di lana ma vanno da destra a sinistra.
Se esco dal pannello di controllo, spariscono pure le linee.... non so da cosa dipenda... sembra un controsenso
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 13:57   #3
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Possono essere tre le cause:
  1. Ali che nn regge il carico
  2. Temperature sotto carico scheda video
  3. Temperature chipset della mobo
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 14:13   #4
luca21
Member

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Possono essere tre le cause:
  1. Ali che nn regge il carico
  2. Temperature sotto carico scheda video
  3. Temperature chipset della mobo
L'aliementatore è un corsair VX 450 Watt con la certificazione 80 plus...ha un connettore PCI-E a 6 pin, sulla linea + 12 ho già controllato ci sono tutti i valori che necessitano le schede video odierne, mentre per le temperature il processore in full-load ho notato che massimo che arriva è 56 °C, il chip set maX 7o °C...la gpu per spremerla al massimo l'ho overcloccata al limite e messo crysis su entusiast a 1680 x 1050 con AA 2x...OVVIAMENTE DOPO 1 MINUTO il drive ha smesso di bla bla bla...va bhe ma qui può anke starci con quel setting mi arrivava a 14 FPS XD......il bello è che ho letto che sembra un problema tra vista/nvdia...non il carico di lavoro che deve macinare la GPU...
Old 23-05-2009, 14:26   #5
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
per me un 450W anche di qualità è poco per la 295
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 17:11   #6
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Il tuo ali é troppo giusto anche se é di una buona marca:

Leggi qui:

http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...imento_10.html
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 20:23   #7
luca21
Member

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Il tuo ali é troppo giusto anche se é di una buona marca:

Leggi qui:

http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...imento_10.html
no no...aspetta io non ho la gtx295....poi in foto si vede benissimo che scheda video ho CMQ per chi non avesse visto la foto è una Zotac 9600 GSO da 512 Mb gddr3...versione AMP! ........ho considerato che era la migliore in prestazioni/qualità/prezzo soli 85 € ....va più di una 8800 GT e va come una 9800 gt...per più info guardate la foto..ci sono tutti i dati del mio PC
Old 24-05-2009, 22:08   #8
luca21
Member

Forse ho risolto finalmente...il triangolino giallo può fott*****..XD ho levato i driver nuovi e ho messo i 182.50...fin'ora ho testato il re dei giochi crysis...a 1680 x 1050 con tutto very high tranne gli shader che li ho messi su High....ho registrato 25 FPS...più che buono..vi aggiorno poi se ho altre di quelle odiose notifiche..SEE YOU
Old 25-05-2009, 10:13   #9
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Quote:
Originariamente inviato da luca21 Guarda i messaggi
no no...aspetta io non ho la gtx295....poi in foto si vede benissimo che scheda video ho CMQ per chi non avesse visto la foto è una Zotac 9600 GSO da 512 Mb gddr3...versione AMP! ........ho considerato che era la migliore in prestazioni/qualità/prezzo soli 85 € ....va più di una 8800 GT e va come una 9800 gt...per più info guardate la foto..ci sono tutti i dati del mio PC
per correttezza comunque non mi risulta che la 9600 gso vada più di una 8800 gt, anzi...
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 14:41   #10
luca21
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
per correttezza comunque non mi risulta che la 9600 gso vada più di una 8800 gt, anzi...
non è quella normale è la AMP! che di default ha 700 MHz per il core, 2 GHz per le ram e per gli shader vanno a 1.725 MHz.....dici che non supera la 8800 GT...bhe sono pareri...XD
 Rispondi

realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Tim Cook riceverà il Robert N. No...
Meta ha annunciato Petal, il primo cavo ...
Resident Evil Veronica, l'uscita potrebb...
Audi porta in tribunale...AUDI: causa co...
Apple smette di firmare iOS 26.6.2: chi ...
Rallentare l'IA per sicurezza o per tene...
X informerà gli utenti quando i g...
MediaTek presenta Dimensity CX C10 Max, ...
iPhone 18 Pro, alcuni utenti segnalano p...
ChatGPT ti segue anche fuori dalla chat:...
Destiny 2 non è finito: Bungie ri...
iPhone 20 Pro, un nuovo leak anticipa i ...
Ricaricare l'auto con la stessa velocit&...
Generazione Z e lavoro: l'IA ripensa gli...
Samsung Galaxy Tab S12+ e S12 Ultra: spe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian