|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Compaq Presario SR5714IT Desktop PC
Ciao ragazzi mi presento sono Axel.....
Ho un grosso problema con questo pc che ho comprato da poco .....Compaq Presario SR5714IT Desktop PC con VISTA HOME PREMIUM OEMAct. Non mi sono mai trovato in questa situazione ed ho sempre risolto i problemi ma credo che sia arrivato il momento di chiedere aiuto. Ho seguito le procedure per fare i dischi di ripristino del pc ed e' andato tutto ok...fino al momento di installare WINDOWS XP PRO SP2 in questo desktop. Mi sono documentato a fondo in questo forum seguendo guide Nlite e sacricato non so quanti driver SATA per integrarli al sistema operativo .....ma nulla cambia stessa schermata BLU classica ( il pc puo' essere infetto si consiglia di eseguire CHKDSK/F.... e bla bla bla..... Spero che con il vostro aiuto riusciro' a risolvere il problema definitivamente e creare questa famigerata copia di xp con Nlite con i driver sata che mi facciano andare avanti nell'installazione. Non mi dilungo e vi posto il problema : Caratteristiche tecniche della scheda madre M2N78-LA (Violet) ecco il link : http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...roduct=3878942 Ho scansionato con Everest lo stesso per cercare maggiori dettagli che mi portassero alla soluzione : [ Controller di archiviazione / NVIDIA nForce Serial ATA Controller ] Proprietà periferica: Descrizione driver NVIDIA nForce Serial ATA Controller Data del driver 21/07/2008 Versione driver 10.3.0.39 Fornitore del driver NVIDIA Corporation File INF oem3.inf ID hardware PCI\VEN_10DE&DEV_0AD8&SUBSYS_2A81103C&REV_A2 Informazioni sulla posizione @system32\drivers\pci.sys,#65536;PCI bus %1, device %2, function %3;(0,9,0) [ Controller di archiviazione / NVIDIA nForce RAID Controller ] Proprietà periferica: Descrizione driver NVIDIA nForce RAID Controller Data del driver 21/07/2008 Versione driver 10.3.0.39 Fornitore del driver NVIDIA Corporation File INF oem3.inf ID hardware ACPI\NVRAID20 [ Controller di archiviazione / Iniziatore iSCSI Microsoft ] Proprietà periferica: Descrizione driver Iniziatore iSCSI Microsoft Data del driver 21/06/2006 Versione driver 6.0.6001.18000 Fornitore del driver Microsoft File INF iscsi.inf ID hardware ROOT\iSCSIPrt Riassunto : Computer: PC basato su x86 ACPI 6.0.6001.18000 Controller audio, video e giochi: Realtek High Definition Audio 6.0.1.5708 Controller di archiviazione: Iniziatore iSCSI Microsoft 6.0.6001.18000 NVIDIA nForce RAID Controller 10.3.0.39 NVIDIA nForce Serial ATA Controller 10.3.0.39 Ho provato 3 volte gia' con Nlite ma niente .......magari sbagliero' drive SATA e quindi non mi vede niente ......oppure li carico in maniera errata .....un dubbio mi e' venuto...alcuni drive li carica in PNP e altri in TXT mode..... Se avete la soluzione vi pregherei di postarla cosi' provo direttamente a rifare la procedura con Nlite ...... grazie mille axel |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Nessuno ha ancora letto il mio post...........
se ho sbagiato tutto ditemelo che rimedio..... saluti axel |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.