Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Il primo Micro RGB di Samsung per il salotto è il 65 pollici da 2.749 euro. Sul banco di misura abbiamo rilevato 2.000 nit di picco, nero assoluto con il local dimming e il 91,4% del BT.2020, il colore più ampio che abbiamo misurato su un LCD
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2009, 09:29   #1
MrKero
Member

Iscritto dal: May 2009
Problema non risolto dopo 5 formattazioni!!!

Salve a tutti, mi sono iscritto perchè HO UN PROBLEMA IMPOSSIBILE DA RISOLVERE!

Ho un portatile toshiba serie m40, e vi racconto brevemente cosa non va
dopo un paio tranquilli dall'ultima formattazione, cominciano i problemi, pc lento, ma soprattutto su internet ho diversi problemi, crash di firefox e google crome, blocco e riavvio di kaspersky, crash (non appena ci cliccavo sopra) del programma toshiba per la gestione della batteria, comunque ho pensato fosse il fatto che non formattavo da tempo.

Ho formattato ocn cd della toshiba, risolto il problema della lentezza del pc, ma gli altri risultano rimanere, ho rifatto la formatazione sempre con cd toshiba in maniera più accurata, ma niente.

Ho deciso di riformattare usando disco di windows e driver scaricati dal sito toshiba, ma il problema persiste, adesso in maniera meno ripetitiva, ma comunque inspiegabilmente e senza tempi prestabiliti (dopo 10 minuti dalla connessione oppure dopo un'ora) mi crashano firefox, crome, e kasperskY (questo si blocca, bloccando la connessione, si riavvia con pannellino di segnalazione errori, e poi ritorna operativo)

Cosa può essere?

Ultima modifica di MrKero : 23-05-2009 alle 09:31.
MrKero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 09:33   #2
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da MrKero Guarda i messaggi
Salve a tutti, mi sono iscritto perchè HO UN PROBLEMA IMPOSSIBILE DA RISOLVERE!

Ho un portatile toshiba serie m40, e vi racconto brevemente cosa non va
dopo un paio tranquilli dall'ultima formattazione, cominciano i problemi, pc lento, ma soprattutto su internet ho diversi problemi, crash di firefox e google crome, blocco e riavvio di kaspersky, crash (non appena ci cliccavo sopra) del programma toshiba per la gestione della batteria, comunque ho pensato fosse il fatto che non formattavo da tempo.

Ho formattato ocn cd della toshiba, risolto il problema della lentezza del pc, ma gli altri risultano rimanere, ho rifatto la formatazione sempre con cd toshiba in maniera più accurata, ma niente.

Ho deciso di riformattare usando disco di windows e driver scaricati dal sito toshiba, ma il problema persiste, adesso in maniera meno ripetitiva, ma comunque inspiegabilmente e senza tempi prestabiliti (dopo 10 minuti dalla connessione oppure dopo un'ora) mi crashano firefox, crome, e kasperskY (questo si blocca, bloccando la connessione, si riavvia con pannellino di segnalazione errori, e poi ritorna operativo)

Cosa può essere?
In che senso crashano?
Old 23-05-2009, 10:01   #3
MrKero
Member

si chiudono nel caso di firefox, crome dice che si è verificato un errore, e kaspersky come gia scritto si blocca, bloccando la connessione, si riavvia con pannellino di segnalazione errori, e poi ritorna operativo
Old 23-05-2009, 10:13   #4
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Quote:
si chiudono nel caso di firefox, crome dice che si è verificato un errore, e kaspersky come gia scritto si blocca, bloccando la connessione, si riavvia con pannellino di segnalazione errori, e poi ritorna operativo
Non è che hai problemi di temperature?
Old 23-05-2009, 11:25   #5
MrKero
Member

si, ma solo quando gioco (gioco sol a cod4), ed in quel caso il computer si spegne.

Pensi che il riscladamento potrebbe far chiudere anche i programmi normali?
Old 23-05-2009, 11:29   #6
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Quote:
si, ma solo quando gioco (gioco sol a cod4), ed in quel caso il computer si spegne.

Pensi che il riscladamento potrebbe far chiudere anche i programmi normali?
Quando è troppo caldo si spegne al'improvviso, ma può darsi che il tuo pc ha degli altri sistemi di protezione che fermano la cpu al di sopra di una certa temperatura.
Se si spegne dagli una bella pulitina, potrebbe risolversi.
Old 23-05-2009, 11:34   #7
MrKero
Member

beh per il fatto che si spegne si, è la prossima cosa che devo fare ma un errore ini kaspersky mi sembra strano con il fatto che riscalda, ora installo qualche progrqammino per tenere sotto controllo questi dati
Old 23-05-2009, 11:39   #8
MrKero
Member

ecco, mi è appena risuccesso, ma il pc è acceso da 20 minuti, non è "caldo"
Old 23-05-2009, 12:48   #9
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Questo lo dici tu per sensazione o hai rilevato le temperature di sistema ?
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 12:58   #10
Tonyxx85
Senior Member

L'Avatar di Tonyxx85

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Potrebbe essere tutta colpa della RAM difettosa...
Old 23-05-2009, 14:03   #11
MrKero
Member

ho cambiato la ram da poco, portando il pc a 2 gb,

l'ho cambiata prima di formattare la prima volta, ma non ricordo se i problemi sono iniziati dopo
Old 23-05-2009, 14:08   #12
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
lancia un memtest da una qualsiasi live linux e vedi cosa ti dice.

sembra un guaio di ram.
Old 23-05-2009, 14:29   #13
MrKero
Member

Quote:
Originariamente inviato da fabri00 Guarda i messaggi
lancia un memtest da una qualsiasi live linux e vedi cosa ti dice.

sembra un guaio di ram.
potresti spiegarmi o darmi qualche guida su come fare?ho ubuntu, ma lo uso davvero poco
Old 23-05-2009, 14:39   #14
Tonyxx85
Senior Member

L'Avatar di Tonyxx85

Quote:
potresti spiegarmi o darmi qualche guida su come fare?ho ubuntu, ma lo uso davvero poco
Inserisci il cd di ubuntu e fai partire il boot da cd, e alla schermata principale seleziona memtest
Old 23-05-2009, 22:18   #15
MrKero
Member

e si, credo proprio sia la ram!

ho usato il memtest86 e mi dice:
Quote:
Memory error detected! Pair (numero sempre diverso) does not store values accurately

MemTest has detected that your computer cannot accurately store data in Ram.You need to fix this

See the online faq...
la faq mi dice
Quote:
This is not normal. Your RAM is bad, or your system is incorrectly configured. Even just 1 error means that you have a problem. If you have overclocked your machine, or selected aggressive RAM timings in your BIOS you should try more conservative settings before judging the RAM fully bad. If you can't get MemTest to run without errors even with conservative BIOS settings, however, your RAM is bad. Replace it, or you will experience stability and corruption problems. Correctly functioning RAM has no errors, even if you run MemTest for days.
ovvero tradotto alla buone e meglio con google
Quote:
Questo non è normale. La vostra RAM è cattivo, o il sistema è configurato incorrettamente. Anche solo 1 errore significa che avete un problema. Se avete la vostra macchina Overclocked, selezionati o aggressivo tempi di RAM nel BIOS si dovrebbe provare più conservatrice prima di giudicare la RAM del tutto male. Se non riuscite ad ottenere MemTest per eseguire senza errori, anche con le impostazioni del BIOS conservatore, tuttavia, la vostra RAM è male. Sostituire, o sarà l'esperienza di stabilità e di problemi di corruzione. Corretto funzionamento di RAM non ha errori, anche se si esegue MemTest per giorno.

il mio pc non è overcloccato, io avevo 512 mb a 533, ho preso la ram corsair sempre pc4200 a 533, cosa può essre, è proprio la ram fregata?
Old 23-05-2009, 22:24   #16
fabri00
Senior Member

E' abbastanza frequente che la ram non sia del tutto compatibile con il portatile.

I sintomi che avevi descritto erano abbastanza tipici di questo problema.
Old 24-05-2009, 08:55   #17
MrKero
Member

quindi l'unica soluzione sarebbe cambiare ram?
Old 24-05-2009, 10:51   #18
Tonyxx85
Senior Member

L'Avatar di Tonyxx85

Quote:
quindi l'unica soluzione sarebbe cambiare ram?
direi di si, se hai due slot, togli quello difettoso e vedrai che non avrai più problemi...

...almeno dovrebbe
Old 24-05-2009, 13:34   #19
MrKero
Member

ok, adesso provo ad usarne uno alla volta e a lanciare il memtest, e vediamo cosa mi dice!

meno male che la corsair è garantita a vita!
Old 25-05-2009, 08:18   #20
fabri00
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tonyxx85 Guarda i messaggi
direi di si, se hai due slot, togli quello difettoso e vedrai che non avrai più problemi...

...almeno dovrebbe
Non è detto che sia il modulo difettoso, nè che togliendolo l'altro funzioni.

E' frequente che ci siano semplici incompatibilità, per cui un modulo funzionante in realtà non funziona.
 Rispondi

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Ricarica wireless dinamica fino a 150 kW...
Troppi report invalidi generati dall'IA:...
Furto di identità su scala nazion...
HPE vende i primi sistemi AMD Helios per...
Suno AI nel mirino dell'Antitrust: conte...
Xiaomi avrebbe cancellato il suo prossim...
WINDTRE BUSINESS rinnova l’offerta mobil...
BMW inaugura la fabbrica di batterie da ...
Googlebook apre al modding: bootloader s...
Denuvo non molla, vuole scoprire chi &eg...
Il miglior portatile tuttofare a basso p...
Gli agenti di OpenAI hanno mandato in ti...
Follie Amazon Prime: Zenbook è un...
MicroSD SanDisk in offerta Prime Day: Ul...
Steve Jobs, 15 anni dopo: John Ternus e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian