|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Problema non risolto dopo 5 formattazioni!!!
Salve a tutti, mi sono iscritto perchè HO UN PROBLEMA IMPOSSIBILE DA RISOLVERE!
Ho un portatile toshiba serie m40, e vi racconto brevemente cosa non va dopo un paio tranquilli dall'ultima formattazione, cominciano i problemi, pc lento, ma soprattutto su internet ho diversi problemi, crash di firefox e google crome, blocco e riavvio di kaspersky, crash (non appena ci cliccavo sopra) del programma toshiba per la gestione della batteria, comunque ho pensato fosse il fatto che non formattavo da tempo. Ho formattato ocn cd della toshiba, risolto il problema della lentezza del pc, ma gli altri risultano rimanere, ho rifatto la formatazione sempre con cd toshiba in maniera più accurata, ma niente. Ho deciso di riformattare usando disco di windows e driver scaricati dal sito toshiba, ma il problema persiste, adesso in maniera meno ripetitiva, ma comunque inspiegabilmente e senza tempi prestabiliti (dopo 10 minuti dalla connessione oppure dopo un'ora) mi crashano firefox, crome, e kasperskY (questo si blocca, bloccando la connessione, si riavvia con pannellino di segnalazione errori, e poi ritorna operativo) Cosa può essere? Ultima modifica di MrKero : 23-05-2009 alle 09:31. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
si chiudono nel caso di firefox, crome dice che si è verificato un errore, e kaspersky come gia scritto si blocca, bloccando la connessione, si riavvia con pannellino di segnalazione errori, e poi ritorna operativo
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Non è che hai problemi di temperature?
|
|
|
#5 |
|
Member
|
si, ma solo quando gioco (gioco sol a cod4), ed in quel caso il computer si spegne.
Pensi che il riscladamento potrebbe far chiudere anche i programmi normali? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se si spegne dagli una bella pulitina, potrebbe risolversi.
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
beh per il fatto che si spegne si, è la prossima cosa che devo fare ma un errore ini kaspersky mi sembra strano con il fatto che riscalda, ora installo qualche progrqammino per tenere sotto controllo questi dati
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ecco, mi è appena risuccesso, ma il pc è acceso da 20 minuti, non è "caldo"
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Questo lo dici tu per sensazione o hai rilevato le temperature di sistema ?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Potrebbe essere tutta colpa della RAM difettosa...
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
ho cambiato la ram da poco, portando il pc a 2 gb,
l'ho cambiata prima di formattare la prima volta, ma non ricordo se i problemi sono iniziati dopo |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
lancia un memtest da una qualsiasi live linux e vedi cosa ti dice.
sembra un guaio di ram.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Inserisci il cd di ubuntu e fai partire il boot da cd, e alla schermata principale seleziona memtest
|
|
|
|
#15 | |||
|
Member
|
e si, credo proprio sia la ram!
ho usato il memtest86 e mi dice: Quote:
Quote:
Quote:
il mio pc non è overcloccato, io avevo 512 mb a 533, ho preso la ram corsair sempre pc4200 a 533, cosa può essre, è proprio la ram fregata? |
|||
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
E' abbastanza frequente che la ram non sia del tutto compatibile con il portatile.
I sintomi che avevi descritto erano abbastanza tipici di questo problema.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
quindi l'unica soluzione sarebbe cambiare ram?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
direi di si, se hai due slot, togli quello difettoso e vedrai che non avrai più problemi...
...almeno dovrebbe
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
ok, adesso provo ad usarne uno alla volta e a lanciare il memtest, e vediamo cosa mi dice!
meno male che la corsair è garantita a vita! |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' frequente che ci siano semplici incompatibilità, per cui un modulo funzionante in realtà non funziona.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.