Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2009, 00:24   #1
elfebo1
Senior Member

L'Avatar di elfebo1

Iscritto dal: Nov 2002
Città: taranto
aiutatemi per la ricerca di un gioco

sono mesi che non trovo piu' un gioco interessante..l'ultimo e' stato gta san andreas...i tempi di mafia...deus ex...sono passati..e niente piu' mi prende..gta4 dopo un po l'ho lasciato li dov'era...la storia non mi diceva granche'..nonostante il graficone...
vi faccio una richiesta...sto cercando due giochi:
1) fps che abbia una trama bella (ho provato bioshock, fallout3 e stalker e non mi hanno attirato per niente..), che sia NON LINEARE o quantomeno non troppo lineare,e che non sia ambientato in periodi antichi...insomma deus ex era il massimo....ma mi piacque tantissimo pure kingpin (chi se lo ricorda??)...qualcuno ha qualche dritta da darmi?

2) un rts tipo stronghold...non troppo complesso, ma che sia divertente senza tenere d'occhio ottomila voci...non ambientato nei futuri con robot e mostri volanti e nemmeno fantasy con orchi e draghi...insomma REALE...

non ho problemi di hardware, ho un pc piuttosto potente..raga se avete info aiutatemi...io cerco cerco ma non trovo mai nulla che mi garbi!

SAVE FERRIS BUELLER!
elfebo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 00:38   #2
keane
Senior Member

L'Avatar di keane

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da elfebo1 Guarda i messaggi
sono mesi che non trovo piu' un gioco interessante..l'ultimo e' stato gta san andreas...i tempi di mafia...deus ex...sono passati..e niente piu' mi prende..gta4 dopo un po l'ho lasciato li dov'era...la storia non mi diceva granche'..nonostante il graficone...
1) fps che abbia una trama bella (ho provato bioshock, fallout3 e stalker e non mi hanno attirato per niente..), che sia NON LINEARE o quantomeno non troppo lineare,e che non sia ambientato in periodi antichi...insomma deus ex era il massimo....ma mi piacque tantissimo pure kingpin (chi se lo ricorda??)...qualcuno ha qualche dritta da darmi?

2) un rts tipo stronghold...non troppo complesso, ma che sia divertente senza tenere d'occhio ottomila voci...non ambientato nei futuri con robot e mostri volanti e nemmeno fantasy con orchi e draghi...insomma REALE...

non ho problemi di hardware, ho un pc piuttosto potente..raga se avete info aiutatemi...io cerco cerco ma non trovo mai nulla che mi garbi!

f.e.a.r
Old 23-05-2009, 00:44   #3
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Fear non è proprio il massimo, non spicca certo per trama e non linearità. Al massimo provati prima la demo.

Di mio esagero ma dico solo che se tra Fallout, Bioshock e Stalker non c'è n'è nessuno che ti abbia preso puoi pure cambiare hobby.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 08:45   #4
vincenzo2008
Senior Member

L'Avatar di vincenzo2008

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da elfebo1 Guarda i messaggi

crysis
Enermax Fulmo st , Asus M5A97 Evo R2.0 , Fx-8350 4.4 ghz 1.27v ,Arctic freezer pro 13 , 2 x4 gb ddr3 corsair 1600 mhz e Gpu Xfx Rx 5500 Xt 8 gbConfigurazioni Pc su misura qui !! Trovaditutto clicca qui MUletto : Asus C8HM70-I/HDMI , 2 gb di ram , alimentatore 200 Watt , hd 250 gb (2,5)
vincenzo2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 10:35   #5
Chobeat
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
crysis per la trama? meglio stare in una stanza buia,insonorizzata, vuota, da solo a non far niente piuttosto che giocare crysis per la trama
Chobeat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 11:00   #6
eRmacina
Senior Member

L'Avatar di eRmacina

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Di mio esagero ma dico solo che se tra Fallout, Bioshock e Stalker non c'è n'è nessuno che ti abbia preso puoi pure cambiare hobby.
in effetti non hai tutti i torti,come trama sono tra i migliori
prova:
Half-Life 2(e episodi)
Brothers in Arms: Road to Hill 30
Call of Juarez
Old 23-05-2009, 11:58   #7
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
call of duty 4 e 5 sono favolosi a mio avviso...anche se mezzo mondo ha stangato il 5...
Old 23-05-2009, 14:27   #8
Chobeat
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
il 4 è carino in single ma il 5 è veramente inguardabile. manco un ritardato non noterebbe gli script malfatti e la totale incoerenza delle situazioni
Chobeat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2009, 02:20   #9
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da eRmacina Guarda i messaggi
in effetti non hai tutti i torti,come trama sono tra i migliori
prova:
Half-Life 2(e episodi)
Brothers in Arms: Road to Hill 30
Call of Juarez
quoto.. In particolare prova Call of Juarez. A mio avviso stupendo!
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2009, 09:26   #10
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Quoto di brutto
System shock 2 l'avrai fatto senz'altro immagino, anche se vecchio è un capolavoro.
Prova Far cry 2 se ti piace girare a zonzo, ma la trama è quella che è.
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | 2+1TB ssd nvme | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | 275R Airflow | Linux mint + win10 | Fibra 1Gb
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2009, 11:21   #11
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da grng Guarda i messaggi
Quoto di brutto
System shock 2 l'avrai fatto senz'altro immagino, anche se vecchio è un capolavoro.
Prova Far cry 2 se ti piace girare a zonzo, ma la trama è quella che è.
Far Cry 2? ha una trama? non me n'ero accorto, ho passato tutto il tempo a girare senza uno scopo e a fare missioni stupide e uccidendo continuamente nemici in posti in cui ero già passato (disinstallato per noia dopo pochi giorni)
Poteva essere un capolavoro se strutturato meglio, invece ne è venuto fuori un gioco noioso e ripetitivo sotto ogni punto di vista

Ora mi sto dando da fare con Hellgate London e mi sto divertendo parecchio
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2009, 13:44   #12
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Si anche a me non era piaciuto, l'ho finito per pura pietà, però se lui cerca qualcosa di non lineare (nel senso che può decidere l'ordine di certe missioni e girare a zonzo) potrebbe anche essere una scelta decente.
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | 2+1TB ssd nvme | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | 275R Airflow | Linux mint + win10 | Fibra 1Gb
Old 24-05-2009, 16:01   #13
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Si anche a me non era piaciuto, l'ho finito per pura pietà, però se lui cerca qualcosa di non lineare (nel senso che può decidere l'ordine di certe missioni e girare a zonzo) potrebbe anche essere una scelta decente.
ma c'è qualche anima pia che l'ha finito fc2???
e pensare che l'aspettavamo come un capolavoro assoluto...
e l'hanno anche pubblicizzato come tale...addirittura ci facevano giocare cristina chiabotto (e qui giù bava)

io l'ho disinstallato dopo una settimana...e per fortuna m'era stato prestato da un compagno d'università (non l'ha finito manco lui) perchè sennò sarebbero stati i soldi peggio buttati della mia vita...
Old 24-05-2009, 18:33   #14
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

azzo non me lo aspettavo..
In effetti tempo fa provai la demo del primo ma non mi era piaciuta nemmeno un pò.. Il secondo lo credevo meglio!
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
Old 24-05-2009, 18:55   #15
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Ma parli di far cry? Il primo non c'entra nulla col seguito, cambiata ambientazione, sviluppatori etc.
Il primo era splendido per l'epoca, superiore in molti aspetti al successivo lavoro di quei programmatori (crysis ); il 2 cambia tutto, è più un freeroaming in stile fps.
Old 24-05-2009, 19:54   #16
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Quote:
Ma parli di far cry? Il primo non c'entra nulla col seguito, cambiata ambientazione, sviluppatori etc.
Il primo era splendido per l'epoca, superiore in molti aspetti al successivo lavoro di quei programmatori (crysis ); il 2 cambia tutto, è più un freeroaming in stile fps.
Si infatti ho letto da poco che il primo non ha nulla a che vedere con il secondo.. Eppure rispetto a Doom e Quake non mi aveva attirato
Old 24-05-2009, 20:18   #17
Warlock72
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
La serie di HL è superiore a tutto quanto sia mai uscito per PC specie ai giochini dell'ultima generazione; tu non l'hai menzionata quindi deduco non abbia provato il miglior fps di sempre.
Lascia stare Fear, CoD4 e cavolate simili, prendi il 1° HL e a seguire tutti gli altri (il primo resta cmq il migliore); mi spiace non abbia apprezzato Stalker che, personalmente, reputo un quasi capolavoro (sicuramente la miglior ambientazione per un fps) ma nn puoi precluderti il titolo Valve.
Warlock72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2009, 21:08   #18
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da Warlock72 Guarda i messaggi
La serie di HL è superiore a tutto quanto sia mai uscito per PC specie ai giochini dell'ultima generazione; tu non l'hai menzionata quindi deduco non abbia provato il miglior fps di sempre.
Lascia stare Fear, CoD4 e cavolate simili, prendi il 1° HL e a seguire tutti gli altri (il primo resta cmq il migliore); mi spiace non abbia apprezzato Stalker che, personalmente, reputo un quasi capolavoro (sicuramente la miglior ambientazione per un fps) ma nn puoi precluderti il titolo Valve.
Half Life 2 secondo me è uno dei giochi più sopravvalutati che ci sia

si è un bel gioco, bella grafica, bella trama, ma in quanto a libertà di movimento, zero assoluto, è un classico fps a binario unico dove sei ingabbiato all'interno dello scenario e puoi andare in quell'unica direzione, senza poter affrontare le situazioni con un approccio diverso da quello pensato dai programmatori

io preferisco di gran lunga Stalker e Far Cry, dove la libertà d'azione aggiunge uno spessore ben diverso al gioco, permettendoti ti risolvere ogni situazione con tanti approcci diversi, e non sei limitato dalle barriere dello scenario che ti costringono per forza ad affrontare una situazione in un solo modo
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2009, 21:13   #19
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Beh pure a me hl2 non ha fatto gridare al miracolo, ok il source fa il suo dignitoso lavoro, la trama è fantastica, per il resto un fps nella norma.
HL1 rimane su un altro pianeta, se non altro è uscito anni prima e ha effettivamente rinnovato il genere; hl2un buon gioco e niente più.
Di quell'anno d3 mi aveva un po' deluso, mentre far cry sicuramente la sorpresa più positiva e del lotto per me rimane il migliore
Old 24-05-2009, 21:20   #20
elfebo1
Senior Member

L'Avatar di elfebo1

Iscritto dal: Nov 2002
Città: taranto
grazie delle tante risposte raga...allora io a half life 1 ci ho giocato e l'ho finito..semplicemente splendido....il 2...beh si bella grafica..ma non mi prendeva come il primo..vedete..io sono un corteggiatore nato di deus ex, per me non esiste niente di piu' bello e profondo di quel gioco (ci metterei al secondo posto mafia e poi gta vice city anche se sono un po diversi..) mi piace l'atmosfera cyberpunk pero' reale..senza troppi mostri e alieni o orchi..mi piace la liberta'..il fatto dei punteggi...di comprare le armi di risolvere le situazioni in molti modi..di avere la possibilita' di girare per campi enormi...
ne ho provati tanti ultimamente..bioshock...si bella grafica...e stop..troppe cose strane...stalker, carino ma troppo militarizzato (almeno all'inizio poi non so..perche' mi si rovino')...diciamo che vorrei provare call of juarez...anche se il west mi ha attirato solo per desperados (bello!!).

ma la trama di deus ex era meravigliosa...pensate che sono pure riuscito quasi a farmi piacere il 2...pur molto peggio del primo...ma il primo l'ho finito 5 o 6 volte...

cmq ora sto provando mass effect...me l'ha prestato un amico...sembra che mi attiri..anche se ci sono troppi intermezzi...ma e' bello grafica da urlo...e molto dettagliato... vedremo.

per quanto riguarda il secondo tipo di gioco..nessuno mi consiglia un rts tipo stronghold non troppo complesso ma divertente e non tutto incentrato sulle guerra ma pure sulla gestione economica?

grazie di nuovo ancora!

SAVE FERRIS BUELLER!
elfebo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Apple prova a fare scorte di chip ma gli...
Realme non sarà più un mar...
Samsung Galaxy S26: la data di presentaz...
Fibra di carbonio, lega di magnesio e 8....
Inaugurato il Padiglione Italia al CES 2...
AGON PRO AG276QSG2: NVIDIA G-Sync Pulsar...
MSI mostra la scheda madre consumer con ...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian