Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2009, 23:02   #1
Bahamuts
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
Domanda connessione

Ciao ragà,volevo chiedere una delucidazione riguarda ad una connessione
praticamente oltre al pc che stò usando ora,che è collegato ad un modem,vorrei collegarne un'altro,usando sempre lo stesso modem.
il collegamento lo vorrei fare con cavo,quindi non attraverso wi-fi o cose del genere,però volevo chiedere,visto che il modem ha + entrate per un cavo di connessione,inserendo un altro cavo nel modem e poi nel secondo pc,la connessione và anche al secondo pc,oppure non è cosi facile come sembra?
il modem è Alice Gate W2+,e ho notato che praticamente ha + porte ethernet,anche se una è verde(nella quale ho inserito il cavo per collegare questo pc)e le altre sono gialle,quindi solo quella verde è per la connessione o è lo stesso?

quindi volendo effettuare questo collegamento è possibile,oppure l'altro pc dovrebbe avere proprio un altro collegamento a parte?

Grazie.
Bahamuts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 13:53   #2
Bahamuts
Senior Member

nessuno che mi può dare una risposta?
Old 23-05-2009, 14:14   #3
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
è un router con modem, quindi puoi attaccare un computer per ogni porta ethernet
Old 23-05-2009, 14:43   #4
Bahamuts
Senior Member

ah ok thx per la risposta
però volevo chiedere,di preciso poi come funziona la connessione divisa tra 2 pc?
cioè se tutti e due i pc sono accesi,la connessione sarà divisa in modo uguale per i 2 pc?
Old 23-05-2009, 14:45   #5
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

alcuni router hanno la funzione apposita per gestire la banda (quindi tu la assegni ai pc e si sistemano)...in automatico invece dipende da cosa si usa...se ad esempio un pc scarica da torrent+emule+navigare+youtube l'altro pc non riuscirà a fare nulla ...basta regolarsi e configurare i programmi con un po di saggezza
Old 23-05-2009, 15:13   #6
Bahamuts
Senior Member

cq sinceramente non ho ancora ben capito se questo alice gate w2+ è un modem o un router
cioè se quindi posso collegare tranquillamente 2 pc o no
poi cq essendo che ha anche le antennine(cioè quindi penso abbia la connessione anche wi-fi)conviene questo tipo di collegamento o meglio con il cavo?(personalmente ho scelto di usare il cavo perchè penso che sia + stabile in questo modo)

spero cq di capire se effettivamente posso collegare 2 pc senza problemi
Old 23-05-2009, 15:15   #7
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
è un router con modem, quindi puoi attaccare un computer per ogni porta ethernet
mi riquoto per il dubbio dei più pc....

per il tipo di connessione non so quanto sia stabile con quel modem il wifi, dovresti provare e vedi come va...dipende comunque da un sacco di fattori, stabilità, ostacoli eccetera
Old 23-05-2009, 15:29   #8
Bahamuts
Senior Member

ok,quindi credo che userò il cavo,in modo da non avere problemi

cq il problema della connessione di 2 o + pc,forse il problema è proprio con il wi-fi visto che poi magari si deve settare ecc
quindi forse se collego il secondo pc al modem/router utilizzando semplicemente un cavo,non dovrebbero esserci problemi
Old 24-05-2009, 12:40   #9
Bahamuts
Senior Member

cq volevo chiedere,il modem/router e la postazione del secondo pc,non sono molto distanti(praticamente il modem e la postazione si trovano in due stanze vicine)però utilizzando il cavo,possono esserci cq problemi di disconnessioni ecc,oppure utilizzando il cavo non dovrebbe esserci alcun problema?
Old 24-05-2009, 15:43   #10
bobby1112
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
no con il cavo ethernet non ci sono problemi di disconnessione vai sicuro ok
collega il cavo al router e vai
bobby1112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2009, 19:20   #11
Bahamuts
Senior Member

ok,grazie per le risposte

cq per curiosità,nel caso questo collegamento non fosse stato possibile(cioè mettiamo caso che non era un router ma un modem)al secondo pc in effetti avrei dovuto creare un altro collegamento a parte?(quindi un altro modem ecc)
Old 24-05-2009, 21:18   #12
bobby1112
Senior Member

no se invece di essere un router era un modem gli dovevi agganciare un hub
ethernet cioè un apparecchio dove inserisci l'' attacco lan e hai 4/8 dipende dall' hub entrate per altrettanti pc
poi cmq ce da considerare tante cose.......................
Old 24-05-2009, 21:51   #13
Bahamuts
Senior Member

capito,quindi in questo modem l'unica porta del modem diventano + porte,però ovviamente con il modem c'è bisogno anche di vari settaggi giusto?
Old 25-05-2009, 09:31   #14
bobby1112
Senior Member

se colleghi il moden ad un hub si diventano di più nel tuo caso invece hai una sola porta ok ciao
Old 25-05-2009, 19:03   #15
Bahamuts
Senior Member

ok capito

quindi in definitiva posso collegare tranquillamente un altro pc all'alice gate w2+,utilizzando il cavo e collegandolo al pc e poi dietro una delle porte ethernet del modem/router?
Old 27-05-2009, 14:14   #16
Bahamuts
Senior Member

up
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian