|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Napoli
|
A.A.A Alla ricerca di banci DDR2 che monitno i seguenti chip: "GMH" o "GKX"
Ciao sto cercando banchi DDR2 con i chip "GMH" oppure "GKX" in modelli da 8500 x 1GB
Vorrei portare le RAM ad almeno 1200Mhz Qualcuno mi sa consigliare qualche banco che rispecchi queste caratteristiche? Avevo pensato alle Crucial Ballistix 8500 ma come faccio ad avere la certezza che montino proprio quei chip? Grazie.
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Le crucial ballistix non hanno più D9 (in realtà la sigla sarebbe D9GMH e D9GKX), perciò devi cercarle usate.
Si trovano abbastanza facilmente, e possono montare l'uno o l'altro chip. Per riconoscerle basta chiedere il modello "Double Side" o con clip sui dissipatori. Altre marche di ram con quei chip sono CellShock, di cui: PC8000 CAS5, PC8000 CAS4 e PC9200 Red Passion con D9GKX e PC8500 e PC6400 con D9GMH Attento solo a non prendere le PC6400 V2 (che si riconoscono dai dissipatori diversi da tutte le altra) che hanno chip Elpida. Team Group serie Xtreem NON DARK: PC9600 con D9GKX PC10300 (1300mhz CAS6) e PC6400 CAS3 con D9GKX oppure D9GMH (chip selezionati) PC5300 CAS3, PC6400 CAS4 e PC8500 CAS5 con chip D9GMH Alcune A-Data (le 9600 sicuro GKX, le 8500 GMH), Patriot, Mushkin, e poche altre. Evita Corsair e OCZ, salvo indicazione esplicita pgp
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grande! Grazie dell'elenco era proprio quello che avevo chiesto!
Domani mattina a mente fresca mi metto a cercare! Grazie!
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ho trovato questi: http://cgi.ebay.it/2GB-Ram-Crucial-B...3%3A1|294%3A50
Secondo te sono le Double Side?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Sicuramente no. Ora ti aiuto a vedere la differenza (vado a cercare le foto)
Queste montano chip D9: ![]() Queste no: ![]() Come vedi le prime hanno 2 clip metalliche sulla parte alta dei dissipatori, mentre le altre no. Ovviamente talvolta capita che nelle inserzioni prendano con google delle immagini a caso, e perciò potrebbero arrivarti ram diverse da quelle in foto. Ti consiglio di: _ricordarti sempre che se sono nuove non possono avere chip D9. Solo con ram usate questo è possibile _chiedere che chip montano oppure farti inviare uno screen ad almeno 1200mhz con 2.1v. pgp
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS Ultima modifica di pgp : 23-05-2009 alle 14:19. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie mille dei consigli...girando per la rete ho trovato questo elenco con il quale sto cercando anche altri banchi: http://ramlist.i4memory.com/ddr2/
Ho trovato anche questi: 1) http://www2.atelco.de/articledetail....18797&agid=677 2)http://www.memoryc.com/computermemor...c29600kit.html 3)http://www.memoryc.com/computermemor...001300mhz.html In particolare le TeamGroup 10400 secondo te come sono?Dall'elenco che ti ho linkato è segnato che montano il D9GMH o il D9GKX,è possibile che anche queste abbiano cambiato chip nel frattempo?
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Stavo optando per queste team 9600 1200Mhz Chip D9GKX con mega dissipatore della Thermalright montato Bachi 2x1GB ad 84€
Ho sentito che la Cellshock ha chiuso...eppure alcuni magazzini continuano a venderle...ma l'assistenza in questo caso chi la fornisce? Comunque per te sono buone le Team 9600?
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Sì, la garanzia CellShock è valida, tuttavia, visto che non producono più le ram, sostituiscono solo con PC8500 e PC6400 (D9GMH) perchè le altre le hanno finite.
Il ramlist non è aggiornato, chiedi sempre prima di procedere all'acquisto Delle 3 che hai elencato solo le CellShock e le Team hanno sicuramente D9, più precisamente D9GMH le prime e entrambi i chip le seconde. Comunque le team group costano troppo. Se invece trovi le Team 9600 a 84€ (che hanno sicuramente D9GKX) con dissi Thermalright prendile, sono molto rare. Solo una cosa: a causa dei dissipatori non potrai installare 4 moduli di ram pgp
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Bene!!!!!!!!!Allora prendo proprio le Teamgroup 9600!!!!!!!
In effetti che non possa montare 4GB non mi piace ma considerando che se le compro è sia per levarmi la soddisfazione dopo 2 banchi di g.skill di vedere i 1200Mhz sulle RAM e poi per poter avere un SuperPi migliore in vista di un contest a cui sto per partecipare su un altro forum. Grazie mille...sei stato gentilissimo...ora le ordino!
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Prego... Solo una cosa... Mi linkeresti il contest, che mi piacerebbe partecipare?
![]() Sempre se siete ad aria/acqua a temperatura ambiente. Dopotutto io sono iscritto a tutti i forum di informatica conosciuti pgp
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ma sì certo, anzi mi fa piacere!
Questo è il forum http://forum.justoverclock.com/ il topic di questo Contest sarà creato a giorni,il tempo di confermare i vari banner proposti e di raccogliere i premi offerti da Cooler Master, ma nella zona Amministratori-Moderatori ne stiamo già parlando,nel frattempo se vuoi,vieni a trovarci ci farà piacere avere un persona esperta come te tra noi...a proposito io su JustOverclock sono con il nick di Rhawk
Ultima modifica di Riccardo88 : 23-05-2009 alle 20:48. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Non ero registrato ancora a quel forum, comunque ora ci sono (il mio nick è uguale ovunque)
Allora il contest è un evento "ufficiale" pgp
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Sì anche se l'amministratore del nostro forum ancora non ci ha rivelato granchè se non che si tratta del miglior Super Pi da fare.
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trapani
|
ho sentito parlare bene delle Stiker ddr2 PC6400, so che montano i famigerati D9, credo che sarebbero da provare.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Però sono da 800Mhz a 1200Mhz non ci arrivi mai così.
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
Cellshock PC8000
Teamgroup Xtreem PC9600
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Come ti sei trovato con le team 9600?
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trapani
|
notevole anche le RaptalinX PC9600 con D9GKX potenziati per le grandi emozioni oc.
Con queste vai sicuro |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
ottime ma dipende anche dalle ram
come fare i 900MHz 3-3-3-9
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.

Feedback positivi ottenuti per vendite fatte a: Alfio89, Deskmat, Renato10, il mic, sosa, Emack 

come fare i 900MHz 3-3-3-9