|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Piccolo prestito: Da chi andare?
Dovendo fare alcuni lavori di manutenzione straordinaria nella mia abitazione dovrei chiedere un piccolo prestito (30-35.000 euro) da rendere in 10 anni.
Ora: C'è chi mi ha detto di non andare a sentire nella mia banca perchè dicono che le società di credito su cifre modeste e a parità di durata sono più vantaggiose.. Che mi dite al riguardo? Grazie ![]()
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Canelli
|
Quote:
![]() gira e valuta il maggior numero di proposte tra cui anche quelle della tua banca (e magari anche di altre banche), poi potrai scegliere a ragion veduta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Con 4-5000 euro ne fai davvero poche di cose dietro una casa, purtroppo.
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
quoto chi dice che il prestito NON è piccolo.
10 anni è troppo lungo per configurarsi un prestito personale... non so quale connotazione potrà essere data al finanziamento. al di là di tutto... fai il classico giro della piazza e senti cosa ti offrono le varie agenzie. lasciali blaterale su tassi, controtassi, cazzi, mazzi.... poi alla fine chiedigli: "si, ma la rata quant'è?" e su quella fai le tue valutazioni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Quindi voi pensate che anche per questa cifra sia meglio rivolgersi a delle banche?
Ora farò un pò di giri e valuto..
![]() |
#7 |
Senior Member
|
fai il prestito di 1000 euro in più rispetto a quello che ti serve e compra 1000 euro di gratta e vinci. se vinci ripaghi tutto se perdi...tra 35 e 36 non cambia un casso
![]()
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: AP-BO
|
Per quelle cifre penso andare in banca a chiedere un mutuo ipotecario per ristrutturazione sia l'opzione migliore.
Le "piccole" finanziare possono essere convenienti per cifre decisamente più piccole. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
mica tanto.
il tasso è senz'altro più conveniente.... ma significa far stipulare due atti pubblici a un notaio. praticamente una fucilata nelle gonadi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Che in soldoni significa?
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Da quel che ho letto ho visto che un mutuo costerebbe qualcosa meno, ma ci sono oneri come ipotecare l'immobile (cosa che con i finanziamenti non dovrebbe esserci) e non si regalano soldi in giro a notai..
E' corretto? Guardando su prestitionline ho visto che la più conveniente per il mio importo e durata è Agos.. qualcuno di voi ha esperienze in merito? Datemi i vostri pareri ![]()
![]() |
#15 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Mantova
|
dunque: 35000 euro non sono affatto un piccolo prestito, si tratta di una somma notevole.
l'unica soluzione che vedo è quella di un mutuo, ma ai creditori le garanzie le devi dare tu con un'ipoteca sull'immobile se di tua proprietà. il problema con le finanziarie (ci lavoro dentro quindi lo so) è che se vai a vedere su internet ti dice che si può fare ma se dopo chiami e fissi un appuntamento fidati ma un prestito personale di simili entità non passerà mai... il problema riguarda l'assicurazione che non avendo abbastanza garanzie, siccome ci troviamo in un momento un po' critico dove il lavoro un giorno c'è e il giorno dopo no, non da l'ok e la pratica non viene nemmeno caricata... oggi le assicurazioni concedono solamente CQS (cessioni del quinto dello stipendio) ma non possono superare i 30000 di importo netto al cliente (e quelle maggiori di 20000 netti sono rarissime) e vengono a costare non poco... detto questo vedi tu, la scelta è tua ma ripeto: per il prestito personale o gli dai delle garanzie solidissime e inattaccabili oppure ti diranno che non si può fare niente...
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: AP-BO
|
Ovvio: si deve considerare il costo del notaio. Circa 4 anni fa la convenienza del mutuo ipotecario rispetto al credito si aveva per somme superiori ai 20000 euro. Adesso non so di preciso.... Basta farsi un giro, un paio di preventivi e vedere cosa risulta più conveniente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Per 35.000€ io comunque andrei presso una banca normale
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Per quanto riguarda l'assicurazione non dovrei aver problemi, sono dipendente a tempo indeterminato e la cifra mensile è piuttosto bassa per lo stipendio.. dove può essere il problema? ![]() Quote:
Quote:
![]() ![]() Già fatto tutto e avviate le pratiche per 36 e 55%, l'avevo già messo in conto.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Poi dipende,forse hanno anche loro delle soluzioni tipo mutuo. cmq son bravi,insomma loro ti danno i soldi,tu paghi ecc... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.