Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2009, 19:43   #1
monkey island
Senior Member

L'Avatar di monkey island

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Piccolo prestito: Da chi andare?

Dovendo fare alcuni lavori di manutenzione straordinaria nella mia abitazione dovrei chiedere un piccolo prestito (30-35.000 euro) da rendere in 10 anni.

Ora: C'è chi mi ha detto di non andare a sentire nella mia banca perchè dicono che le società di credito su cifre modeste e a parità di durata sono più vantaggiose..

Che mi dite al riguardo?

Grazie
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 23:37   #2
Perry_Rhodan
Member

L'Avatar di Perry_Rhodan

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Canelli
Quote:
Originariamente inviato da monkey island Guarda i messaggi
Dovendo fare alcuni lavori di manutenzione straordinaria nella mia abitazione dovrei chiedere un piccolo prestito (30-35.000 euro) da rendere in 10 anni.

Ora: C'è chi mi ha detto di non andare a sentire nella mia banca perchè dicono che le società di credito su cifre modeste e a parità di durata sono più vantaggiose..

Che mi dite al riguardo?

Grazie
alla faccia del "piccolo prestito"

gira e valuta il maggior numero di proposte tra cui anche quelle della tua banca (e magari anche di altre banche), poi potrai scegliere a ragion veduta
Perry_Rhodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 23:47   #3
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Perry_Rhodan Guarda i messaggi
alla faccia del "piccolo prestito"
Beh io per piccolo pensavo a 4-5000 euro...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 01:03   #4
monkey island
Senior Member

Con 4-5000 euro ne fai davvero poche di cose dietro una casa, purtroppo.
Old 23-05-2009, 12:53   #5
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
quoto chi dice che il prestito NON è piccolo.
10 anni è troppo lungo per configurarsi un prestito personale... non so quale connotazione potrà essere data al finanziamento.

al di là di tutto... fai il classico giro della piazza e senti cosa ti offrono le varie agenzie.
lasciali blaterale su tassi, controtassi, cazzi, mazzi.... poi alla fine chiedigli: "si, ma la rata quant'è?"

e su quella fai le tue valutazioni...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 13:16   #6
monkey island
Senior Member

Quindi voi pensate che anche per questa cifra sia meglio rivolgersi a delle banche?
Ora farò un pò di giri e valuto..
Old 23-05-2009, 13:33   #7
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

fai il prestito di 1000 euro in più rispetto a quello che ti serve e compra 1000 euro di gratta e vinci. se vinci ripaghi tutto se perdi...tra 35 e 36 non cambia un casso
Old 23-05-2009, 13:39   #8
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
fai il prestito di 1000 euro in più rispetto a quello che ti serve e compra 1000 euro di gratta e vinci. se vinci ripaghi tutto se perdi...tra 35 e 36 non cambia un casso
GENIO !
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 14:53   #9
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
GENIO !
so laureato in economia io
Old 23-05-2009, 17:07   #10
monkey island
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
so laureato in economia io
E' evidente
Old 23-05-2009, 19:09   #11
Smasher_Devourer
Senior Member

L'Avatar di Smasher_Devourer

Iscritto dal: Sep 2000
Città: AP-BO
Per quelle cifre penso andare in banca a chiedere un mutuo ipotecario per ristrutturazione sia l'opzione migliore.
Le "piccole" finanziare possono essere convenienti per cifre decisamente più piccole.
Smasher_Devourer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 23:40   #12
dave4mame
Bannato

mica tanto.
il tasso è senz'altro più conveniente.... ma significa far stipulare due atti pubblici a un notaio.
praticamente una fucilata nelle gonadi.
Old 24-05-2009, 06:48   #13
monkey island
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
mica tanto.
il tasso è senz'altro più conveniente.... ma significa far stipulare due atti pubblici a un notaio.
Che in soldoni significa?
Old 24-05-2009, 07:09   #14
monkey island
Senior Member

Da quel che ho letto ho visto che un mutuo costerebbe qualcosa meno, ma ci sono oneri come ipotecare l'immobile (cosa che con i finanziamenti non dovrebbe esserci) e non si regalano soldi in giro a notai..
E' corretto?

Guardando su prestitionline ho visto che la più conveniente per il mio importo e durata è Agos.. qualcuno di voi ha esperienze in merito? Datemi i vostri pareri
Old 24-05-2009, 08:44   #15
dave4mame
Bannato

Quote:
Che in soldoni significa?
parecchi soldi spesi in tasse e onorari avvocato, che potrebbero vanificare completamente il risparmio ottenibile dal minor tasso del mutuo.
Old 24-05-2009, 09:30   #16
Little_Geek
Member

L'Avatar di Little_Geek

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Mantova
dunque: 35000 euro non sono affatto un piccolo prestito, si tratta di una somma notevole.

l'unica soluzione che vedo è quella di un mutuo, ma ai creditori le garanzie le devi dare tu con un'ipoteca sull'immobile se di tua proprietà.

il problema con le finanziarie (ci lavoro dentro quindi lo so) è che se vai a vedere su internet ti dice che si può fare ma se dopo chiami e fissi un appuntamento fidati ma un prestito personale di simili entità non passerà mai... il problema riguarda l'assicurazione che non avendo abbastanza garanzie, siccome ci troviamo in un momento un po' critico dove il lavoro un giorno c'è e il giorno dopo no, non da l'ok e la pratica non viene nemmeno caricata...

oggi le assicurazioni concedono solamente CQS (cessioni del quinto dello stipendio) ma non possono superare i 30000 di importo netto al cliente (e quelle maggiori di 20000 netti sono rarissime) e vengono a costare non poco...

detto questo vedi tu, la scelta è tua ma ripeto: per il prestito personale o gli dai delle garanzie solidissime e inattaccabili oppure ti diranno che non si può fare niente...
Old 24-05-2009, 10:34   #17
Smasher_Devourer
Senior Member

L'Avatar di Smasher_Devourer

Iscritto dal: Sep 2000
Città: AP-BO
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
mica tanto.
Ovvio: si deve considerare il costo del notaio. Circa 4 anni fa la convenienza del mutuo ipotecario rispetto al credito si aveva per somme superiori ai 20000 euro. Adesso non so di preciso.... Basta farsi un giro, un paio di preventivi e vedere cosa risulta più conveniente.
Smasher_Devourer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2009, 14:40   #18
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:

Che mi dite al riguardo?

Grazie
Dai anche uno sguardo alle normative sulle ristrutturazioni e il risparmio energetico, che prevedono forti sgravi fiscali, e magari ti ritroverai a dover chiedere meno.
Per 35.000€ io comunque andrei presso una banca normale
Old 25-05-2009, 05:58   #19
monkey island
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Little_Geek Guarda i messaggi
dunque: 35000 euro non sono affatto un piccolo prestito, si tratta di una somma notevole.
Nell'ambito di una ristrutturazione edilizia non credo si tratti di una gran cifra.

Quote:
l'unica soluzione che vedo è quella di un mutuo, ma ai creditori le garanzie le devi dare tu con un'ipoteca sull'immobile se di tua proprietà.
Proprio quello che vorrei evitare... anche perchè casa mia vale molto, ma molto più dell'importo totale.

Quote:
il problema con le finanziarie (ci lavoro dentro quindi lo so) è che se vai a vedere su internet ti dice che si può fare ma se dopo chiami e fissi un appuntamento fidati ma un prestito personale di simili entità non passerà mai... il problema riguarda l'assicurazione che non avendo abbastanza garanzie, siccome ci troviamo in un momento un po' critico dove il lavoro un giorno c'è e il giorno dopo no, non da l'ok e la pratica non viene nemmeno caricata...
Non capisco perchè debbano sputtanarsi in questo modo.. oltretutto danno l'assicurazione come facoltativa.
Per quanto riguarda l'assicurazione non dovrei aver problemi, sono dipendente a tempo indeterminato e la cifra mensile è piuttosto bassa per lo stipendio.. dove può essere il problema?

Quote:
oggi le assicurazioni concedono solamente CQS (cessioni del quinto dello stipendio) ma non possono superare i 30000 di importo netto al cliente (e quelle maggiori di 20000 netti sono rarissime) e vengono a costare non poco...
Grazie per la dritta, ho Googlato e ho trovato GruppoMoney.it che fà al caso mio (sono convenzionati con la mia azienda (gruppo ENI), ho richiesto ulteriori info, starò a vedere.

Quote:
detto questo vedi tu, la scelta è tua ma ripeto: per il prestito personale o gli dai delle garanzie solidissime e inattaccabili oppure ti diranno che non si può fare niente...
Mi domando come hanno fatto certi miei colleghi a far 100% mutuo su importi di 150.000 euro, con i 30.000 che chiedo potrei giusto acquistare un'auto

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Dai anche uno sguardo alle normative sulle ristrutturazioni e il risparmio energetico, che prevedono forti sgravi fiscali, e magari ti ritroverai a dover chiedere meno.
Per 35.000€ io comunque andrei presso una banca normale
Già fatto tutto e avviate le pratiche per 36 e 55%, l'avevo già messo in conto.
Old 26-05-2009, 08:33   #20
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Da quel che ho letto ho visto che un mutuo costerebbe qualcosa meno, ma ci sono oneri come ipotecare l'immobile (cosa che con i finanziamenti non dovrebbe esserci) e non si regalano soldi in giro a notai..
E' corretto?

Guardando su prestitionline ho visto che la più conveniente per il mio importo e durata è Agos.. qualcuno di voi ha esperienze in merito? Datemi i vostri pareri
AGOS?una volta mi hanno dato un piccolo prestito di 5000euro,ma calcola che difficilmente vanno sotto il 9%..
Poi dipende,forse hanno anche loro delle soluzioni tipo mutuo.
cmq son bravi,insomma loro ti danno i soldi,tu paghi ecc...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian