Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2009, 17:34   #1
tamquam
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Kenwood o jvc

Salve a tutti del forum, spero sia la sezione giusta.
Vi chiedo per cortesia quale fra queste due autoradio preferite:

- JVC KDDV7402
- KENWOOD KDV-5241UY

Dovrebbero costare sui 250eur, ed avere un po' tutto, tranne lo schermo (a proposito, se non sbaglio entrambe leggono divx ed hanno l'uscita video per eventuale monitor esterno).

Altri suggerimenti saranno sicuramente graditi.

Grazie in anticipo!
tamquam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 15:37   #2
tamquam
Junior Member

toc toc

Nessun suggerimento? uffi ....

Avrei trovato anche uno skyway con monitor di 7pollici, ma sono un po' perplesso, anche se dal sito sembra di produzione italiana .....

Comunque il kenwood e jvc che ho proposto sembrano i modelli migliori senza superare i 250eur ............ boh .....

Old 26-05-2009, 09:28   #3
tamquam
Junior Member

nessuno

Visto che nessuno mi dà una mano, mi aggiorno da solo ...

Si è aggiunta anche la JVC KD-R901 ... che non ha lettore dvd, ma bluetooth incorporato, che può essere particolarmente utile come salva punti della patente. Sulle differenze riguardo al suono, non ne ho idea ..

C'e' anche la JVC KD-AVX22 di interessante...

Ultima modifica di tamquam : 26-05-2009 alle 09:39.
Old 27-05-2009, 16:05   #4
tamquam
Junior Member

Aggiungo questa:
Kenwood KDC-BT8044U

Riassumendo:

- JVC KDDV7402
- KENWOOD KDV-5241UY
- JVC KD-R901 (non ho capito se abbia uscite preamplificate)
- KENWOOD KDC-BT8044U

P.S. Questi mi sembrano modelli superiori a pioneer ed lg, mentre le Alpine per me costano parecchio. E c'e' sempre l'incognita Skyway.

Se qualcuno vuole aiutarmi, e' benvenuto, altrimenti pazienza ....
Saluti
Old 02-06-2009, 12:06   #5
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Spostato in sport e motori.
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 12:15   #6
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Se non amplifichi allora è tutto relativo
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 12:18   #7
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
In generale posso dirti che la Kenwood è sottovalutata da diversi anni ma fa buoni prodotti, niente a che vedere con Sony XPlod LG e marchette varie...
Fermo restando questo JVC vanta un'ottima qualità audio ed infatti è da molto tempo la preferita da chi fa car audio perchè è il miglior compromesso costo-resa.
Quindi direi che tra le 2 marche cadi comunque in piedi, vedi tu quale preferisci esteticamente in primis e poi fai una valutazione in base alle tue esigenze vere su quale fa più al tuo caso in quanto a dotazione

Ciao
Old 02-06-2009, 13:32   #8
Goku^90
Senior Member

L'Avatar di Goku^90

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Salerno
Le seguenti autoradio non le ho mai provate, ma per quanto riguarda la marca ti consiglio senza dubbio jvc, ottimo rapporto qualità-prezzo.
Old 02-06-2009, 15:53   #9
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Sui 250 euro trovi ottime Pioneer con bluetooth, vivavoce, chiavetta usb e un nutrito set di regolazioni audio.

In vita mia ho provato autoradio di JVC, Clarion, Blaupunkt, Sony e Pioneer, attestandomi su quest'ultima marca per la qualità del prodotto e per l'ottima resa audio anche con casse di serie

Le paghi circa 20-30 euro in più di un modello equivalente di JVC o Clarion, ma son soldi spesi bene.

Altrimenti stai su Alpine, che anche lì vai sul sicuro

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 12:26   #10
tamquam
Junior Member

grazie

Innanzitutto scusate il mio silenzio, ma dopo un tot di tempo senza nessuna risposta, avevo pensato fosse una discussione, come dire, sfortunata

Grazie per i vostri consigli

In effetti, dopo parecchi mal di testa avrei degli aggiornamenti (a sentire i negozianti non se ne esce vivi):

JVC KD-R901
KENWOOD KDC-BT8044U
ALPINE CDE-104BTI
ALPINE CDA-105RI (piu' cara)
ALPINE 9886R (mi hanno detto sui 280eur, ma non la trovo)
PIONEER DEH-6100BT
PIONEER DEH-7100BT (piu' cara)

L'impianto e' quello di serie .. ma lo migliorero' .... nel tempo (ho appena speso abbastanza per l'impianto GPL)

P.S. ho sentito che il bluetooth ... dovrebbe essere "parrot" ?!

Grazie ancora a tutti quanti !!
Old 05-06-2009, 12:33   #11
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Si, il BT Pioneer è su base Parrot, collaudatissimo e ricco di funzioni

A quanto trovi la 7100BT?

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 12:52   #12
tamquam
Junior Member

Potenzialita' tecniche a parte ... non riesco a distinguere quale sia l'autoradio migliore o piu' "espandibile" in questo senso (anche se capisco siano tutte fondamentalmente buone), in effetti la Pioneer mi piace come estetica.

La p7100bt l'ho trovata a 310,00eur in zona provincia di venezia (mi sembra caretta)

eur.280,00 sulla solita baia e la 7000bt in un'asta "strana" a 99,00eur
Old 05-06-2009, 13:51   #13
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Anche io mi stavo guardando intorno.... premesso che non sono fanatico e non ci voglio spendere tanto, e premesso anche che non amplificherò ma userò l' impianto di serie della 147, volevo prendere un JVC AVX11 che trovo sui 211 euro, in modo da avere la possibilità di leggere DVD contenenti MP3 (un DVD e in pratica ho mesi di musica senza sbattimenti). Poi però ho visto che Soundstream (notissima azienda produttrice di ampli molto attiva nelle gare) si è messa a fare pure autoradio, e ho puntato questa che legge tutto e in più offre un lettore SD un ingresso mini usb e altro......
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 14:33   #14
tamquam
Junior Member

Ah .. pero' .. non conosco soundstream, ma l'autoradio sembra bella .. sto provando a vedere dove siano i centri di assistenza in italia per la garanzia.
Comunque il prezzo e' parecchio basso

Per gli mp3, piuttosto del dvd, secondo me e' meglio l'usb.

Per lo schermo, quello da 3pollici e mezzo e' piccolino ... il vir 7870 mi pare piu' interessante ... ma non capisco che mercato abbia ....
Old 08-06-2009, 11:49   #15
tamquam
Junior Member

Con 500eur. un negozio che fa gare monterebbe la Alpine 9886r con un impianto casse abbastanza buono (senza sub, necessito del bagagliaio).
Penso faro cosi
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian