Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2009, 16:49   #1
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Quanto può valere il mio MBP Unibody?

Ciao gente

(Non posto in Mercatino perchè non lo vendo ancora, volevo solo una opinione/stima)

A Novembre presi MBP Unibody (15'', 2.8Ghz, 4Gb Ram, HD 320gb 7200rpm) ma a breve lo vorrei scambiare con un MB Unibody. Secondo voi quanto potrebbe valere? Tenete conto che è privo di difetti (niente pixel bruciati) e fin'ora l'ho sempre usato come desktop (in pratica un po' di polvere, ma niente usura). Cioè come nuovo ma con 6 mesi di vita. Al tempo lo pagai 2400€, anche se vedo che ora sul sito Apple la CPU 2.8Ghz è stata sostituita con 2.93Ghz ed il prezzo è di 2550€.
Secondo voi quanto vale?
Old 22-05-2009, 16:54   #2
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
il tuo stesso modello lo vendo sullo store refurbished a 2.129,00€..
fai un pò te
Old 22-05-2009, 20:14   #3
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Boh, tipo 1800e potrebbe essere ragionevole?
Old 23-05-2009, 10:23   #4
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Iscritto dal: Apr 2005
Si diciamo che 1700/1800 e' ragionevole.
Old 23-05-2009, 10:36   #5
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Purtroppo i modelli upper rispetto al base sono destinati a svalutarsi di più.
Capisci che oggi molti acquisterebbero per 1800 il base ma 1700/1800 ci sta pure.
Se però al prossimo speed bump il base avrà caratteristiche come il tuo si svaluterà notevolmente anche forse di 400 euro di botto quindi se lo devi vendere IMHO fallo ora.

Comunque credi ne valga la pena dal pro al macbook? L'ingombro e il peso non sono molto diversi... diverso il caso dell'air... un bell'air con ssd lo vedrei bene come differenza di portabilità (con tutti i limiti dell'air ma se passi dal pro al macbook forse non hai bisogno di espandibilità estrema e potenza).
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!

Ultima modifica di SAND : 23-05-2009 alle 10:40.
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 19:17   #6
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Dias Guarda i messaggi
Boh, tipo 1800e potrebbe essere ragionevole?
in teoria 1800 sarebbe il prezzo giusto.
il problema però è difficilmente qualcuno te lo comprerà a quel prezzo.

Per il semplice fatto che il modello base costa appunto 1800.

ti parlo dal punto di vista della mentaltià dell'acquirente...
se devo sborsare 1800 euro, preferisco comprarmi un computer nuovo piuttosto di un computer usato (anche se più performante).

P.S. suggerimento: non venderlo nel mercatino, ma vendilo sulla baia.
qua troverai solo gente che ti offrirà 1300 euro ed un cesto di banane con spese di spedizione incluse via spedizione in 8h
Old 23-05-2009, 20:20   #7
t3xa5
Senior Member

L'Avatar di t3xa5

Iscritto dal: Oct 2007
Città: nella mitica Brianza
Quote:
Ciao gente

(Non posto in Mercatino perchè non lo vendo ancora, volevo solo una opinione/stima)

A Novembre presi MBP Unibody (15'', 2.8Ghz, 4Gb Ram, HD 320gb 7200rpm) ma a breve lo vorrei scambiare con un MB Unibody. Secondo voi quanto potrebbe valere? Tenete conto che è privo di difetti (niente pixel bruciati) e fin'ora l'ho sempre usato come desktop (in pratica un po' di polvere, ma niente usura). Cioè come nuovo ma con 6 mesi di vita. Al tempo lo pagai 2400€, anche se vedo che ora sul sito Apple la CPU 2.8Ghz è stata sostituita con 2.93Ghz ed il prezzo è di 2550€.
Secondo voi quanto vale?
vai su mac2sell e impostando tutti i dati ti da il valore di mercato
Yeelight Yi Camera | Yeelight Yi 4K
t3xa5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 21:15   #8
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da Jas2000 Guarda i messaggi
P.S. suggerimento: non venderlo nel mercatino, ma vendilo sulla baia.
qua troverai solo gente che ti offrirà 1300 euro ed un cesto di banane con spese di spedizione incluse via spedizione in 8h
Effettivamente rivolgersi ad un pubblico di appassionati può essere controproducente in alcuni casi !
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 01:10   #9
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Oi, grazie per i consigli raga

Allora prima provo su Mercatino, poi eventualmente anche sulla baia, speriamo in bene.

Anche io sinceramente stavo pensando piu' all'Air che al MB, pero' devo chiarire il discorso della qualita' costruttiva (aka cerniera) e poi magari speravo in una rev.C con un trackpad come gli MB/MBP nuovi.

Cmq grazie ancora, domani vedo di fare le foto e metto annuncio.
Old 26-05-2009, 19:11   #10
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Quote:

Allora prima provo su Mercatino, poi eventualmente anche sulla baia, speriamo in bene.

Anche io sinceramente stavo pensando piu' all'Air che al MB, pero' devo chiarire il discorso della qualita' costruttiva (aka cerniera) e poi magari speravo in una rev.C con un trackpad come gli MB/MBP nuovi.

Beh, male che vada investi 100 euri per la garanzia e per 3 anni passa la paura... tra tre anni magari lo avrai già venduto!
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 19:25   #11
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:

come funzionalità è già uguale, poi se non cambia la scocca non diventerà mai in vetro, ho letto tempo fa un articolo dove che si diceva che proprio per la forma dell'air il nuovo trackpad non c'entra: è troppo sottile in quella zona!
Old 26-05-2009, 21:56   #12
Puma88
Senior Member

L'Avatar di Puma88

Iscritto dal: Apr 2007
Scusami ma nel primo posti dici di usarlo praticamente come Desk, perchè prendere l'air che è il massimo della portabilità con un rapporto prezzo/prestazioni non proprio favorevole se si vuole usarlo appunto come desk?

P.s.

Tra l'altro apparte il trackpad (non che sia cosa da poco) perchè fare questo downgrade?
Case: Antec Threehundred, ASRock Z77 Pro 3, Intel Core i5 3570 @ 3,40 Ghz Cooled by Corsair H60 , Corsair TX550M Gigabyte GTX560 Ti , OS: SSD Samsung 830 128GB - Storage WD Caviar 1TB, 8GB DDR3 Corsair Ballistix Eizo Foris FS2333 BK

e dopo tanti anni su pc... Apple MacBook Unibody...davvero un altro pianeta

Tag PSN: The_Puma88
Tag XLive: The Puma88
Puma88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 00:15   #13
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Si scusate, ho dimenticato di scrivere che a Settembre se tutto va bene vado al college, ergo MBP e' un po' ingombrante da portare con se.
MBA con SSD sarebbe perfetto, ma ci sono un paio di cose che mi lasciano un po' cosi (mancanza dei 4Gb Ram, trackpad degli unibody), d'altra parte MB ha uno schermo di fascia piu' bassa rispetto a quello che ho su MBP, non vorrei risparmiare su quello (anche se su MacRumors dicono che negli ultimi 2-3 mesi hanno cambiato i panelli).

Per il trackpad, non e' tanto il vetro che mi interessa (che cmq e' eccezionale come feedback), ma il tasto che limita l'area del trackpad: non lo voglio. Speriamo che per la rev.C trovano qualche soluzione.

Cmq ho appena messo l'annuncio su Mercatino, vediamo come va.

Grazie per i consigli

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Xbox Game Pass, il mese di luglio 2026 s...
Smartphone troppo cari: Qualcomm ripensa...
Age of Empires III: Definitive Edition t...
GitHub contro i report fatti dall'IA: ri...
Google spinge sugli schermi ultra-wide: ...
Occhiali smart, Instagram bannerà chi re...
L'UE approva PRIMA: il chip fotovoltaico...
Nothing smentisce l'uscita da alcuni mer...
Tassa sui pacchi extra-UE, Giorgetti: da...
Jensen Huang esordisce su X: 'non mettet...
Ha reso lo smartphone e Amazon lo ha 'pe...
TOP 10 offerte del weekend Amazon: ai pr...
TV LG C6 e B5 da 55 pollici: due OLED da...
Tomb Raider: Catalyst rinviato al 2028, ...
Lefant M210 Omni a 265,99€: il robot sli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian