|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Pulizia portatile con aspirapolvereie
Ciao. mi interessava sapere se cè qualcuno che usa questa tecnica. Praticamente con il pc acceso e l'aspirapolvere munito di un terminale sottile aspiro dalle griglie di uscita dell'aria la polvere accumulata sulla cpu e la cosa funziona, la temperatura di esercizio scende di circa 15°
PS. mi scuso se il post lascia addito a interpretazioni sbagliate, dopo aver aspirato da tutte le griglie per 5 minuti l'aspirapolvere torna nello sgabuzzino, anche perche' se lo tenessi attaccato al pc mia moglie me lo spaccherebbe in testa. Ultima modifica di luposelva : 22-05-2009 alle 21:00. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Azz. 26 visite e nessuno che lascia un piccolo post,
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
La temperatura diminuisce xkè aspiri l'aria calda, non la polvere. Credo che non ci sia nessun problema, se non il fastidio di avere un'aspirapolvere attaccata al pc
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
io lo fatto, ma col pc spento, e, anche se non era strettamente necessario, ha avuto i suoi effetti, decisamente positivi. avevo provato anche col compressore a soffiare nello stesso verso in cui la ventolina soffia l' aria, e anche li ho avuto benefici. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Aprire un portatile e pulirlo non è alla portata di molti, ecco perche' vale la pena provare con l'aspirazione oltretutto nel mio caso ha funzionato.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
poi sinceramente preferisco l' aspiapolvere, perchè per arrivvare alla ventoolina devo smontare letteralmente mezzo pc, e non ho ne voglia ne esperienza. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Quoto delle volte funzionano bene anche i sistemi empirici.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
io ho usato un phon settato ad aria fredda e un'aspirapolvere, e li usavo in contemporanea, uno opposto all'altro, e li alternavo, una volta phone sulla presa d'aria, una volta sullo scarico d'aria e vice versa...cmq non penso che puoi aspirare via qualcosa dal portatile...se aspiri qualcosa vuol dire che si era staccato(rotto) e sicuro non puoi riattaccarlo :P
pavilion dv7 1125ea 17" _CPU:centrino2duo [email protected] _RAM: 4gb _Graphic Card: nvidia9600m gt ddr2 512 OC 600core478mem1500shad [email protected] _OS: seven 64bit & ubuntu 10.10 32bit/64bit _HDD: 320gb@5400rpm & 250gb@7200rpm |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
65° è cmq una temperatura molto alta perchè ovviamente la pulizia non è accurata.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Per un portatile che va delle ore (e poi adesso fa caldo) è una temperatura che puo' rientrare nella norma, tieni presente che rispetto ai fissi i portatili hanno temperature di esercizio piu' alte.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Si ma normalmente stanno ben al di sotto di certe temperature, diversamente la ventola rimarrebbe sempre accesa.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ma che dici.... la ventola è sempre ACCESA! solo che prima girava a manetta creando anche fastidio per il rumore, adesso gira piu' piano e il rumore è tollerabile. Adesso mentre sto scrivendo mi da 56° e il pc è acceso da stamattina.
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
penso cmq che queste temperature siano normali per gli amd. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Città: padova
|
in parte la possibilità di danni non dipende anche dalla potenza a cui usi l'aspirapolvere? è vero che i componenti di un portatile sono abbastanza coesi, ma c'è un limite a tutto!
qualcuno per caso ha fatto qualche prova in tal senso? ho comprato da poco il portatile, ma vorrei manutenerlo bene in modo da evitare poi di fare le pulizie tutte in una volta. grazie ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.

Jolla phone user