|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
ho bruciato la scheda video?cosa prendo di nuovo??
Ciao a tutti.
Ragazzi spero di aver azzeccato la sezione giusta, visto che credo di aver bisogno di una scheda grafica nuova..vi spiego la mia situazione che facciamo prima. Ho da qualche mese acquistato un pc, un Packard bell iMedia X1052c: Processore Intel Q6600, 3GB DDR2 di ram, chipset MCP73V(vi viene utile come dato?), utilizzo un monitor da 17'', Vista premium e la scheda grafica è una NVIDIA 9300GE 256MB. Avevo aggiunto di mio una vecchia scheda tv, che poi ho tolto visto che non mi permetteva più di usare l'ibernazione..per pigrizia, una volta tolta questa scheda, non ho più fissato un fermo delle schede dietro il pc, ripromettendo di farlo sempre il giorno dopo..la scheda grafica ballava un pò, ma era sufficente non spostare il pc che non succedeva nulla...e qui si manifesta la mia gnubbiagine! ![]() ![]() Ho bruciato la scheda video, giusto? o c'è il pericolo di aver fatto danni più grossi(tipo rovinato lo slot dove va la scheda madre)??..se è solo la scheda video ad essere partita, ne prendo un'altra e sono a cavallo?!?..e a proposito, cosa mi consigliate? tenete conto che non uso il pc per giocare, quindi non ho bisogno del meglio in assoluto, anche se mi piacerebbe cmq comprare qualcosa di valido...vorrei se possibile stare sotto i 100 euro ed inoltre a breve vorrei collegare il pc ad un lcd da 26'' HD ready, sfruttando questa funzione(non so neanche bene cosa sia, ma so che la tv è così)...e per finire e pensando già avanti..quando ho scollegato la scheda video bruciata, ho visto che c'è collegato un cavetto bianco..che cavo(lo) è? quello per dare l'alimentazione alla ventolina?sarà sufficente staccarlo dalla vecchia e riattacarlo sulla nuova? Grazie a tutti fin da subito ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sardegna
|
prova la tua scheda su un altro pc per vedere se è realmente bruciata poi prova una altra scheda video per vedere se hai dannegiato lo slot...per la scheda video nuova con 100 euro da mettere su un 26 hd la vedo dura sopratutto se vuoi giocarci
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Certo che per bruciare una scheda video non overclockata ce ne vuole
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
se il monitor 26" è solo hd ready vuol dire che la risoluzione è 1366x768 quindi con una 4670 sei davvero tranquillo! ovviamente alimentatore e slot scheda madre permettendo... posta gli ampere sulla +12V dell'ali e controlla che non ti sei mangiato lo slot pci-express... PICIU! (che ti costava mettere una vite quando hai smontato tutto?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Cmq ti consiglio una 4770 ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
a casa ho un altro pc, senza scheda video, quindi ho la possibilità di verificare se è lei che è andata..unico dubbio: quel cavetto di cui vi parlavo? non credo che nel pc su cui proverò a montarla me lo ritroverò penzolante; quindi devo staccarlo via dal mio e "copiare" il modo in cui è attaccato o posso farne a meno giusto per una prova veloce?(brutta roba essere ignoranti!) un'altra scheda video per provare il mio slot però non so dove trovarla..cercherò di inventarmi qualcosa.. per gli ampere guarderò stasera. ( ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
sì, ce l'ha una ventolina.
tra stasera e domani provo a guardare bene e fare la prova. intanto grazie mille!! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bologna (Italy) Trattative HU:90 (ok) Trattative baia: 200+ (ok)
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
io come poggiapiedi ho l'apposito muletto.
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
è difficile che si bruci lo slot....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.