Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2009, 11:23   #1
iuppidu
Member

Iscritto dal: Mar 2008
ho bruciato la scheda video?cosa prendo di nuovo??

Ciao a tutti.
Ragazzi spero di aver azzeccato la sezione giusta, visto che credo di aver bisogno di una scheda grafica nuova..vi spiego la mia situazione che facciamo prima.
Ho da qualche mese acquistato un pc, un Packard bell iMedia X1052c: Processore Intel Q6600, 3GB DDR2 di ram, chipset MCP73V(vi viene utile come dato?), utilizzo un monitor da 17'', Vista premium e la scheda grafica è una NVIDIA 9300GE 256MB. Avevo aggiunto di mio una vecchia scheda tv, che poi ho tolto visto che non mi permetteva più di usare l'ibernazione..per pigrizia, una volta tolta questa scheda, non ho più fissato un fermo delle schede dietro il pc, ripromettendo di farlo sempre il giorno dopo..la scheda grafica ballava un pò, ma era sufficente non spostare il pc che non succedeva nulla...e qui si manifesta la mia gnubbiagine! perchè non girare il desktop per usarlo come comodo poggiapiedi?!..in pratica spostando il pc(da acceso ovviamente), la scheda video ballava, probabilmente si staccavano un attimo i contatti e andava in palla..il monitor mostrava una schermata nera, anche se non andava in stand by e credo che il sistema operativo rimanesse sù. Spegnendo e riaccendendo il pc(..e dicendomi, domani metto a posto!!), ripartiva tutto tranquillamente...fino all'ultima volta! spengo e riaccedo, ma il monitor non si accende. Ho aperto il pc, tolto la scheda video e collegato il monitor all'uscita di quella che credo sia la scheda video integrata..e funziona. Anche se non mi va più la funzionalità Aero di Vista ed il pc ha rallentato un pò. Ecco, ora che mi sono umiliato pubblicamente, parto con le domande
Ho bruciato la scheda video, giusto? o c'è il pericolo di aver fatto danni più grossi(tipo rovinato lo slot dove va la scheda madre)??..se è solo la scheda video ad essere partita, ne prendo un'altra e sono a cavallo?!?..e a proposito, cosa mi consigliate? tenete conto che non uso il pc per giocare, quindi non ho bisogno del meglio in assoluto, anche se mi piacerebbe cmq comprare qualcosa di valido...vorrei se possibile stare sotto i 100 euro ed inoltre a breve vorrei collegare il pc ad un lcd da 26'' HD ready, sfruttando questa funzione(non so neanche bene cosa sia, ma so che la tv è così)...e per finire e pensando già avanti..quando ho scollegato la scheda video bruciata, ho visto che c'è collegato un cavetto bianco..che cavo(lo) è? quello per dare l'alimentazione alla ventolina?sarà sufficente staccarlo dalla vecchia e riattacarlo sulla nuova?
Grazie a tutti fin da subito
ciao
iuppidu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 11:40   #2
Volumex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sardegna
prova la tua scheda su un altro pc per vedere se è realmente bruciata poi prova una altra scheda video per vedere se hai dannegiato lo slot...per la scheda video nuova con 100 euro da mettere su un 26 hd la vedo dura sopratutto se vuoi giocarci
Old 22-05-2009, 11:52   #3
xsatellitex
Member

L'Avatar di xsatellitex

Iscritto dal: Dec 2007
Certo che per bruciare una scheda video non overclockata ce ne vuole
Old 22-05-2009, 12:23   #4
g.luca86x
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Volumex Guarda i messaggi
prova la tua scheda su un altro pc per vedere se è realmente bruciata poi prova una altra scheda video per vedere se hai dannegiato lo slot...per la scheda video nuova con 100 euro da mettere su un 26 hd la vedo dura sopratutto se vuoi giocarci
se il monitor 26" è solo hd ready vuol dire che la risoluzione è 1366x768 quindi con una 4670 sei davvero tranquillo! ovviamente alimentatore e slot scheda madre permettendo... posta gli ampere sulla +12V dell'ali e controlla che non ti sei mangiato lo slot pci-express... PICIU! (che ti costava mettere una vite quando hai smontato tutto?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?)
g.luca86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 12:40   #5
cervus92
Senior Member

L'Avatar di cervus92

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da iuppidu Guarda i messaggi
perchè non girare il desktop per usarlo come comodo poggiapiedi?
ciao

Cmq ti consiglio una 4770
Old 22-05-2009, 13:38   #6
iuppidu
Member

Quote:
Originariamente inviato da g.luca86x Guarda i messaggi
se il monitor 26" è solo hd ready vuol dire che la risoluzione è 1366x768 quindi con una 4670 sei davvero tranquillo! ovviamente alimentatore e slot scheda madre permettendo... posta gli ampere sulla +12V dell'ali e controlla che non ti sei mangiato lo slot pci-express... PICIU! (che ti costava mettere una vite quando hai smontato tutto?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?)
aiuto, quindi c'è la possibilità di essermi giocato lo slot..nel caso mi tocca cambiare tutta la scheda madre?
a casa ho un altro pc, senza scheda video, quindi ho la possibilità di verificare se è lei che è andata..unico dubbio: quel cavetto di cui vi parlavo? non credo che nel pc su cui proverò a montarla me lo ritroverò penzolante; quindi devo staccarlo via dal mio e "copiare" il modo in cui è attaccato o posso farne a meno giusto per una prova veloce?(brutta roba essere ignoranti!)
un'altra scheda video per provare il mio slot però non so dove trovarla..cercherò di inventarmi qualcosa..
per gli ampere guarderò stasera.

( )
Old 22-05-2009, 14:00   #7
g.luca86x
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da iuppidu Guarda i messaggi
aiuto, quindi c'è la possibilità di essermi giocato lo slot..nel caso mi tocca cambiare tutta la scheda madre?
a casa ho un altro pc, senza scheda video, quindi ho la possibilità di verificare se è lei che è andata..unico dubbio: quel cavetto di cui vi parlavo? non credo che nel pc su cui proverò a montarla me lo ritroverò penzolante; quindi devo staccarlo via dal mio e "copiare" il modo in cui è attaccato o posso farne a meno giusto per una prova veloce?(brutta roba essere ignoranti!)
un'altra scheda video per provare il mio slot però non so dove trovarla..cercherò di inventarmi qualcosa..
per gli ampere guarderò stasera.

( )
non capisco cosa intendi per cavetto visto che la 9300 dovrebbe essere passiva senza alimentazione esterna... se invece ha una ventolina allora qul cavetto è solo l'alimentazione della ventolina e di solito è sempre collegata alla scheda video. Riguardo lo slot se provi la scheda su un altro computer e vedi che è andata (cosa + probabile) allora lo slot potrebbe essere ancora sano (- probabile che si sia scassato ma possibile)!
g.luca86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 14:09   #8
iuppidu
Member

sì, ce l'ha una ventolina.
tra stasera e domani provo a guardare bene e fare la prova.

intanto grazie mille!!
ciao
Old 22-05-2009, 14:31   #9
kinotto88
Senior Member

L'Avatar di kinotto88

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bologna (Italy) Trattative HU:90 (ok) Trattative baia: 200+ (ok)
Quote:
Originariamente inviato da cervus92 Guarda i messaggi

Cmq ti consiglio una 4770
Old 22-05-2009, 14:39   #10
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
io come poggiapiedi ho l'apposito muletto.
Old 22-05-2009, 14:49   #11
g!an
Member

L'Avatar di g!an

Iscritto dal: Feb 2007
è difficile che si bruci lo slot....
g!an è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP