Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2009, 23:33   #1
Alex1990
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Spegnimento improvviso hp dv5194ea

Buonasera, da qualche settimana il mio pc improvvisamente si spegne.
Ho sin da subito pensato ai soliti surriscaldamenti estivi, dato che il mio portatile già in passato ne ha sofferto ed è stato riparato ben 2 volte in garanzia dalla HP. Notavo inoltre tramite appositi programmi che i miei processori viaggiavano a circa 85/90 gradi... decisamente troppo
Ho quindi smontato il portatile seguendo una guida trovata tramite google. Sono arrivato al dissipatore, l'ho ripulito da un paio di grammi di polvere che intasavano la ventola e il blocco in rame. Ho quindi rimontato tutto con estrema cura.
Ho riacceso il portatile, navigato su internet per circa 5 minuti, ascoltando un brano musicale e tenendo aperto il monitoraggio delle temperature...
I processori viaggiavano a circa 65/70 gradi.
Il pc ha funzionato come prima, segno che lo smontaggio e la pulizia non avevano fatto alcun danno.
Dopo una decina di minuti il pc si è spento di nuovo.

Ora ho altre ipotesi per giustificare questo comportamento: una "cottura" di alcuni componenti hardware, oppure un virus..
Vorrei farvi notare che è circa un'anno e mezzo che non formatto, e da 3 settimane non ho antivirus nel computer, poichè la licenza di Kaspersky 2008 è scaduta nei primi giorni di maggio.

Avete qualcosa da consigliarmi? Cosa posso fare? Procedo ad una formattazione salvando i miei dati in un backup? Evito il backup poichè potrei asportare dal pc alcuni files infetti?
Alex1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 23:41   #2
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Alex1990 Guarda i messaggi
Buonasera, da qualche settimana il mio pc improvvisamente si spegne.
Ho sin da subito pensato ai soliti surriscaldamenti estivi, dato che il mio portatile già in passato ne ha sofferto ed è stato riparato ben 2 volte in garanzia dalla HP. Notavo inoltre tramite appositi programmi che i miei processori viaggiavano a circa 85/90 gradi... decisamente troppo
Ho quindi smontato il portatile seguendo una guida trovata tramite google. Sono arrivato al dissipatore, l'ho ripulito da un paio di grammi di polvere che intasavano la ventola e il blocco in rame. Ho quindi rimontato tutto con estrema cura.
Ho riacceso il portatile, navigato su internet per circa 5 minuti, ascoltando un brano musicale e tenendo aperto il monitoraggio delle temperature...
I processori viaggiavano a circa 65/70 gradi.
Il pc ha funzionato come prima, segno che lo smontaggio e la pulizia non avevano fatto alcun danno.
Dopo una decina di minuti il pc si è spento di nuovo.

Ora ho altre ipotesi per giustificare questo comportamento: una "cottura" di alcuni componenti hardware, oppure un virus..
Vorrei farvi notare che è circa un'anno e mezzo che non formatto, e da 3 settimane non ho antivirus nel computer, poichè la licenza di Kaspersky 2008 è scaduta nei primi giorni di maggio.

Avete qualcosa da consigliarmi? Cosa posso fare? Procedo ad una formattazione salvando i miei dati in un backup? Evito il backup poichè potrei asportare dal pc alcuni files infetti?
Hai pulito anche le aperture da dove fuoriesce l'aria?

Cerca di tenere il notebook rialzato di 4-5 cm, apri il task manager e controlla il carico della cpu. in ogni caso anche con cpu al 100% le temperature non dovrebbero raggiungere certi valori.

Ultima modifica di daxino : 22-05-2009 alle 14:39.
daxino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 06:06   #3
Alex1990
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da daxino Guarda i messaggi
Hai pulito anche le aperture da dove fuoriesce l'aria?
Cerca di tenere il notebook rialzato di 4-5 cm, apri il task manager e controlla il carico della cpu. in ogni caso anche con cpu al 100% le temperaturo non dovrebbero raggiungere certi valori.
Allora.. dimenticavo alcuni dettagli
Il pc è costantemente sopra la base raffreddante Notepal della Cooler Master.
Ho pulito davvero tutto.... i condotti dell'aria sono liberi! Lo sento anche dal pc... le ventole sforzano molto meno, prima andavano sempre "a tutta velocità".. ora vanno al massimo solo in alcuni momenti
Alex1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Ford: l'elettrico genera una perdita di ...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian