|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Aiuto! installazione modem onda MT503HS
Ciao a tutti.
Volevo installare il modem usb onda MT503HS su kubuntu 9.04. Per iniziare prima di installare driver e programma di gestione della connessione mi dice che devo installare il kernel e il modulo usbserial. Come devo procedere? Dove trovo questi file? Per il kernel però non capisco se intenda una modifica del kernel linux...
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Putroppo la cosa è seria... nell'ultima versione del kernel di Ubuntu hanno spostato il supporto usbserial da modulo a compilato nel kernel direttamente. Sembra che le soluzioni praticabili siano due in maniera alternativa: 1) modificare manualmente la configurazione di grub. 2) Aspettare la nuova release del kernel dove hanno promesso che riporteranno usbserial come modulo. C'è un bug aperto su launchpad a questo indirizzo, dove sono descritte le due soluzioni meglio di come te le abbia spiegate io
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Perdonami il doppio post. Effettivamente ci sono altre due soluzioni: compilare a mano il kernel, oppure cambiare distribuzione Linux, rimanendo sempre su quelle "comode" (Fedora per esempio)
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
grazie, proverò il sistema che mi hai suggerito. Spero di non essere costretto a cambiare la distribuzione.
ho modo di capire se usb serial è gia corretto?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.