|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
[SQL] Dijkstra
Ciao! Qualcuno saprebbe come implementare l'algoritmo di dijkstra in sql? Mi sembra così difficile...
Grazie Sami |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
E' uno scherzo, vero?
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Perchè dovrebbe essere uno scherzo??
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
È come fare un torta coi bulloni... poi va a gusti e robustezza dei denti...
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Crea un'opportuna tabella per ogni entità coinvolta (S, T, matrice delle adiacenze, f, ecc.). Riempi la tabella delle adiancenze. Scrivi una stored procedure che esegua passo passo l'algoritmo, sfruttando opportunamente le SELECT per recuperare i singoli valori (e controllare se una tabella è vuota o no), i cursori per effettuare scansioni andando a caccia di valori che soddisfino particolari condizioni, le UPDATE per aggiornare la funzione peso, le INSERT e DELETE per inserire e cancellare valori nelle tabella S e T. E' indubbiamente più macchinoso rispetto a un tradizionale linguaggio di programmazione, ma l'algoritmo non richiede puntatori et similia, e con le tabelle te la puoi cavare senza troppi sforzi. Se ti riesce, le scansioni falle con delle apposite stored procedure, così semplifichi il codice e lo rendi più leggibile.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ecco la ricetta della torta coi bulloni... chissà come verrà....
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Si può sempre provare con un po' di "sano" linguaggio macchina.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.