|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Intel core 2 quad Q8200 e verifica temperature
Ciao a tutti,
apro questa discussione per verificare con altri utenti la situazione del mio procio. Ho assemblato da poco un pc con questa configurazione: Intel core 2 quad q8200 (dissipatore intel) mobo zotac nforce 780i supreme xfx geforce 9800gtx+ 2gb ddr2 geil dragon black hdd 500gb sata II alimentatore 700w win xp dopo aver assemblato il tutto, ho verificato le temperature del processore con vari programmi (coretemp, realtemp, everest, cpuid hwmonitor) e ho notato che visualizzo solo 1 core in tutti i programmi e non 4 come dovrebbe essere (ho visto varie foto di questi programmi nelle discussioni); sapete dirmi come mai? Inoltre qual'è secondo voi il range ottimale di temperatura per il processore? Il mio processore rimane tra i 46° (utilizzo di base, posta e mozilla) e 57° (dopo 10min con prime95); cosiderate che il case è aperto e la temperatura ambiente è di 24°. Ringrazio tutti quelli che avranno la voglia di confrontarsi con me. Ciao |
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
Quote:
Arctic Cooling CPU Freezer Xtreme che costa 30 euro... riguardo il case aperto, ti posso assicurare per esperienza personale, che scende di piu' la temperatura con un buon dissi e una buona ventola ad aspirare piuttosto che con il case aperto... riguardo il fatto dei core è molto strano... hai provato ad esempio con everest ultimate edition? vedi la distinzione tra temperatura cpu e temperatura core?
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.