|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Registro di configurazione anomalo
salve a tutti,
tempo fa ho provato ad usare (da una penna di un amico), partition magic portable e a parte il fatto che non c'è stato verso di fargli fare ciò che volevo, mi sono reso conto solo ora che mi ha lasciato un regalino nel registro di configurazione... All'avvio del pc mi appare sempre :"xmnt 2002 programm not found skipping autocheck" Cercando in rete ho trovato un altro utente con lo stesso problema e gli veniva (vittoriosamente) suggerito di operare così: --------------------------------- 1) andare su HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Control\SessionManager 2) trova il valore BootExecute 3) doppio clic e sull'elenco che compare autocheck autochk * XMNT2002 4) rimuovi XMNT2002 e reboot ------------------------------- Io sono andato nel registro ma ho trovato ben 3 voci "CurrentControlSet" diversificate così: CurrentControlSet001 CurrentControlSet002 CurrentControlSet003 in 2 di esse compaiono poi le voci suddette. Io devo modificare entrambi? Essendo poco pratico in queste manovre Vi prego fate luce... Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
parrebbe proprio il "controllore" di pmagic...
rimuovi entrambi e via
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
si, ma forse mi sono spiegato male, le mie conoscenze sono veramente limitate in questo specifico caso...
Allora la stringa incriminata è questa: autocheck xmnt2002 /bat="C:\WINDOWS\TEMP\PQ_BATCH.PQB" /win="C:\WINDOWS" /dbg="C:\WINDOWS\TEMP\PQ_DEBUG.TXT" /ver=262144 /prd="PartitionMagic" autocheck autochk * cosa devo togliere di preciso? Ed in ogni caso, come o con cosa faccio un bkp del registro nel caso facessi un errore? thx |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
2- se clicchi sulla voce ti ccompare una finestrella con tutta quella spappardella scritta...cancella tutto a parte l'ultima riga... alla fine rimarra solo: Codice:
autocheck autochk *
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
ti ringrazio x l'infinita pazienza, adesso provo e poi ti dico
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
sembrerebbe tutto ok, ti ringrazio di nuovo.
bye |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.