|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
scambiare macbook pro con macbook
ragazzi ho un dubbio: io ho un mbp intermedio con 4gb di ram e l'hd da 320gb a 7200rpm; se volessi scambiarlo (lasciamo perdere come e perchè) con un macbook sempre unibody versione alta, si potrebbe fare che entrambi teniamo i nostri hd e ram e li mettiamo nel mac appena ricevuto?
renderemmo l'operazione di scambio immediata per cui quando li accendiamo è come se ci trovassimo davanti i nostri vecchi mac (solo con l'ovvia differenza che la macchina è cambiata)??? scusatemi se chiedo ma non riesco a darmi una conferma nè un argomento valido per non pensarla così.
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: nella mitica Brianza
|
Quote:
non lo so sto ipotizzando, cioè non credo che mettendo il disco che era su un mbp su un mb vada tutto liscio, la vedo difficile, ma magari mi sbaglio io
iPhone 7 Plus 128GB Matte Black iPad Pro 12.9" 128GB Space Grey iPad Air 9.7" 64GB Space Grey ❖ Nikon D800 | Sigma 35 f/1.4 Art | Sigma 50 f/1.4 Art | Sigma 85 f/1.4 Art ❖ Nikon FE | Nikkor 35 f/2 AIs | Nikkor 50 f/1.8 E | Nikkor 85 f/1.8 AIs ❖ ❖ Yeelight Yi Camera | Yeelight Yi 4K Ultima modifica di t3xa5 : 19-05-2009 alle 19:21. Motivo: l'italiano questo sconosciuto :D |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
eh è quello che mi domando io, oltre alle configurazioni di sistema.
non riesco a trovare un motivo per cui non dovrebbe funzionare.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
imho va.
comunque è un problema MOLTO secondario.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
|
Va ??
a livello hardware.. ma credo debba reinstallare il SO giusto e quindi rischia di perdere i dati se prima non li copia su un'altro HDD... giusto o sabglio??
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
esatto, fai una bel backuppone preventivo, io lo farei "normale" no timemachine e mi reinstallerei il sistema pulito da zero con l'occasione.
ok, ci perderai le impostazioni personali, ma suvvia, qunato ci rimetti a reimpostartelo come prima e probabilmente meglio, dieci ore? ma a farla ENORME ... bhò non vedo il problema. fermo restando che imho il trapianto funziona senza batter ciglio.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
grazie a tutti!
sì, il back up l'avrei fatto comunque perchè non si sa mai, però sarebbe comodo poter cambiare il mac sostituendo semplicemente l'hd. vi faccio sapere come va quando e se lo faccio. se qualcun'altro volesse scrivere pareri o esperienze mi farebbe una cortesia.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
Io ho clonato paro paro l'hd del macbook su quello di un imac e ho anche fatto partire l'imac dall'hd del macbook in target mode quindi penso non ci siano problemi.
al max fai backup con time machine, reinstalli e via.
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.