|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Condividere la posta in una rete lan
Ciao a tutti volevo sapere se sia possibile scaricare tutta la mia posta(dalla mia casella di alice)sul mio server (acceso 24h/24 e che però ha un indirizzo ip dinamico...)e poi renderle disponibili attraverso la mia rete di casa lan...
Ah allora il server ha come SO windows xp,mentre i client sono due portatili(mi accontenteri di condividerlo anche solo con uno non è un problema...)entrambe con windows 7 RC ed hanno installato outlook 2007... Ho già cercato per internet e nel forum ma purtroppo non ho trovato nulla che faccia al caso mio se qualcuno riuscisse ad aiutarmi gliene sarei infinitamente grato... grazie e ciao a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
devi crearti un mail server... o linux o... PAGARE!
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Mi sembra strano che non esista un mail server gratuito per win, qualcosa di semplice visto che anche semplice è la sua configurazione.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
c'è hmailserver
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ok allora ho dato uno sguardo a hMailServer qualcuno sa dirmi se esiste una guida o ci sono dei passi da seguire obbligatoriamente o mi cimento nello smanettamento più totale e vedo che riesco a tirar fuori?
No va beh forse il problema più grande per me è capire che server (pop3 imap)devo mettere nel server e nei client...se qualcuno sa darmi qualche dritta gliene sarei grato.. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
pop3: se la mail viene scaricata il server la cancella. E' generalmente sconsigliato.
imap: la mail non viene cancellata si può anche "fregare" il server pop con la spunta "non cancellare mail sul server", ma comunque sia solo in casi estremi si usa il pop. Meglio imap
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
E' lo stesso indirizzo del pop3 cambia solo il protocollo.
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ah ok non pensavo fosse così semplice.....
comunque sai mica darmi qualche dritta per configurare hMailServer sia dal lato server che nei client? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
No, non lo conosco.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.