Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-01-2002, 13:10   #1
matis99
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Messaggi: 22
Aiuto per assemblato

Aiuto preventivo
Aiuto per assemblato
Aiutatemi ragazzi:
Studio architettura per cui la grafica sarà il mio pane quotidiano...mi affido alla vostra professionalità in materia...devo comprare un computer, ma ho qualche problemuccio...ho stilato l'elenco di un assemblato:

Preventivo - 2 - Essedi

KING Plus MidiTower ATX con alim. ATX12V 300W
ASUS A7V266-E VIA KT266A DDRam AGP4X Raid
AMD Athlon XP 1700+ Fsb 266MHz (Socket A)
Dissipatore con ventola per Socket 7/370/A XP1900+
Modulo DIMM 256 MB DDRAM (PC2100)
MAXTOR D740X 6L060J3 60GB U-ATA133 7.2RPM2MB
Floppy disk drive 3.5" 1.44 MB
GIGABYTE GF3500-TF GEFOR.3Ti500 64MB DDR TvOut Dvi
MICROSOFT Internet Keyboard Pro
GOLD Plus Mouse WHEEL verde trasparente PS/2
LG GOLDSTAR 8160 DVD-ROM 16X 48X interno EIDE
TEAC CDW524E 24X 10X 40X EIDE BurnProof
CREATIVE Sound Blaster LIVE! Player PCI 5.1 retail
CREATIVE SoundWorks INSPIRE 5.1 5300
GOLD Plus modem 56K Lucent V90 interno PCI
PHILIPS 109P20 Brilliance IceFLAT 19" .25mm 1920NI

Sconto Web 2% -41,09 1
Totale IVA esclusa 2.013,62
Totale IVA inclusa 2.416,34

Sono molto indeciso sulla scheda grafica...datemi qualche consiglio....dicono sulla Asus3d V8200 T5 DELUXE GE-FORCE3 TI 64MB,DDR...aspetto fiducioso
matis99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2002, 13:23   #2
Risso
Senior Member
 
L'Avatar di Risso
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
Messaggi: 1039
aumenta la ram sicuramente.
la scheda video... e' un periodo sbagliato secondo me comprare ora il prodotto di punta della geforce, sta per uscire la 4 e credo la 3 ti500 costera' meno... pero' ti serve ora lo so... cmq secondo me sono tutte uguali. chi ti ha consigliato l'una o l'altra marca e' uno smanettone che non fa in tempo a montarla nel case che l'ha gia' overclockata, se la devi usare liscia va bene qualsiasi marca.
__________________
**** COMMODORE 64 ROM V1.1 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
Risso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2002, 15:17   #3
axoman
Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 8
allora

Se ci devi lavorare non pensare a tastiere multimediali ma aumenta la ram!!!!
per il monitor punta verso un monitor di qualità tipo Lacie o se te lo puoi permettere Barco..
L'hd Uata133 te lo puoi anche risparmiare visto che neanche gli ata100 sono saturati come banda però se riesci usa una configrazione RAID che allora le performance si vedono
axoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2002, 03:59   #4
Lud von Pipper
Senior Member
 
L'Avatar di Lud von Pipper
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 3300
Re: allora

Quote:
Originariamente inviato da axoman
[b]Se ci devi lavorare non pensare a tastiere multimediali ma aumenta la ram!!!!
per il monitor punta verso un monitor di qualità tipo Lacie o se te lo puoi permettere Barco..
Si ma poi gli tocca vendere un rene e probabilmente non basta!

L'HD è ottimo, ma forse con un 40GB risparmieresti qualcosa

Concordo per la ram (512 su win2K), ma per la scheda video vedi tu (cioè se va coi giochi va anche per il lavoro, visto che non dovrai mai utilizzare programmi di modellazione meccanica complessi o modellazioni di figure umane ecc.).

In pratica la migliore scheda per il lavoro che tu potrai mai fare con un cad o 3DStudio è un Geffo2MX (Eccellente nella grafica poligonale, mentre delle texture non te ne dovrebbe fregare di meno: ho visto i test!). Personalmente sceglierei una ATI 8500 (retail): costa meno della Geffo3 TI500, va circa uguale, ma ha una brillantezza di colori nettamente superiore.
(Ok: ho messo il parafulmine )

Il Philips è abbastanza buono ma io tra i due preferisco il Samsung NF (colori più vivi e assistenza) (mentre ti sconsiglio l'LG Flatron, che distorce molto).

Se ti avanzano un migliaio di euro vai sul 1200NF 22" (Diamondtron) che è una bomba per quel prezzo ( io cè l'ho ) e risparmia magari sul processore (XP1600+)
( se ti ha detto che le dimensioni non contano, quella mentiva! )

Dai un occhiata quì se vuoi
http://www.cadalyst.com/
http://www.cadalyst.com/reviews/hard...syncmaster.htm

LvP
__________________
If ain't broken keep tweakin' till it will!
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2002, 08:26   #5
Super-Vegèta
Senior Member
 
L'Avatar di Super-Vegèta
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: reggio calabria
Messaggi: 4061
L'appunto si può fare sulla mobo che è raid e costa molto di più.
Senza contare che il controller è perso al cambio di scheda. Molto meglio passare ad un controller raid esterno ed una scheda più economica (tipo le ottime gigabyte).
Super-Vegèta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2002, 08:59   #6
axoman
Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 8
ram!!

io per la RAM penserei anche a due banchi da 1 GB magari di veloce DDR se ci riesci, la ram non basta mai soprattutto per la grafica.
Io ho un monitor 19 Lacie BlueElectron2 pagato 1.500.000 e sono molto soddisfatto (fatti due conti di quanto costano i monitor di qualità in giro....).
Per la scheda grafica concordo con quanto scritto sopra, ATI è sicuramente un'ottima scelta qualità-prezzo, costa meno della Gforce3 ed è appena sotto di performance (ms proprio di poco....)
axoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2002, 13:38   #7
Risso
Senior Member
 
L'Avatar di Risso
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
Messaggi: 1039
ma io non ho ancora capito questa radeon dove e' piu' veloce...
sapete se sono stati fatti test con programmi di grafica 3d? io non ne ho trovati
no... perche' se e' veloce solo nei giochi io preferisco una geffo
__________________
**** COMMODORE 64 ROM V1.1 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
Risso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2002, 15:13   #8
geng@
Senior Member
 
L'Avatar di geng@
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2924
aumenta la ramme a 512

il raid lascialo fare che per il 3d va bene l'eide (a meno che tu non faccia intensivamente animazioni da editare) quindi così ti risparmi un eventuale hd aggiuntivo (non vorrai mica prenderti un raid con un hd spero????) e il costo della mobo raid

per la sk video... te definisci il budget totale del pc e tieni momentaneamente conto di 500k per lei (comprare l'ultimo ritrovato della tecnologia moderna non è sempre conveniente), poi quando hai sistemato il resto vedi se è il caso di investirci più soldi o comprarti un....

Monitor più bello, lascerei fare i barco che costano una barca... per l'uso universitario secondo me il minimo è un 19 di buona qualità (da non spenderci più di 1500k)... tutto quello che viene in + dipende dal budget

Per mouse ti consiglio un logitech cum rotella.

Fatto tutto quarda se ci sono ancora soldi da distribuire per migliorare componenti e il gioco è fatto.
geng@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2002, 19:08   #9
Lud von Pipper
Senior Member
 
L'Avatar di Lud von Pipper
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 3300
Quote:
Originariamente inviato da Risso
[b]ma io non ho ancora capito questa radeon dove e' piu' veloce...
sapete se sono stati fatti test con programmi di grafica 3d? io non ne ho trovati
no... perche' se e' veloce solo nei giochi io preferisco una geffo
Non è importante se è o meno più veloce (in ogni caso un Geffo2 Ultra nel 3D professionale fa mangiare la polvere a qualunque TI500).
Nella grafica 3D, a meno di animazioni renderizzate in tempo reale con centinaia di migliaia di poligoni (tipo animazioni con figure umane dettagliate o modelli meccanici molto complicati, e a quel punto è molto megli un silicon Graphic o al limite un Compaq/Digital Alpha ), una qualsiasi scheda 3d è molto piu che sufficiente.
Semplicemente le ATI hanno colori più vivi e profondi di qualunque Geffo: forse una 7500 sarebbe una scelta ancora migliore se matis99 non è proprio un videogiocatore scannato (e gli costerebbe la metà )

Pienamente daccordo con geng@: il RAID è uno spreco di soldi.

512Mb di RAM sono un taglio ideale (alla fin fine usa il PC con CAD architettonici.)

Lascia perdere la Live!: meglio una scheda tipo Asus K7v266-e con audio integrato (supporta le EAX e consente l'uso del surround).
Sconsigliate le schede con chipset Nvidia cha hanno problemi di bios e di stabilità.

LvP
__________________
If ain't broken keep tweakin' till it will!
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2002, 19:32   #10
geng@
Senior Member
 
L'Avatar di geng@
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2924
non sono daccordo con l'audio integrato... spendi poco di meno per una cosa che se ti si rompe (cosa molto facile nelle schede di fascia scasha) ti sta lì sopra morta... meglio andare sul sicuro subito no?
geng@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2002, 19:49   #11
Lud von Pipper
Senior Member
 
L'Avatar di Lud von Pipper
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 3300
Quote:
Originariamente inviato da geng@
[b]non sono daccordo con l'audio integrato... spendi poco di meno per una cosa che se ti si rompe (cosa molto facile nelle schede di fascia scasha) ti sta lì sopra morta... meglio andare sul sicuro subito no?
Non saprei: io ho avuto una Live!(1024) per un anno e di problemi me ne ha dati un bel pò (tipo con IL-2 Sturmovik).

Da quando me ne son liberato (faceva a botte col C-Media) ho risolto molti problemi e la differenza non la sento.

Per me Creative è sempre stata una grossa delusione (Sb2, AWE64, Live! 1024)

LvP
__________________
If ain't broken keep tweakin' till it will!
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2002, 00:11   #12
geng@
Senior Member
 
L'Avatar di geng@
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2924
mai avuto problemi con la live... forse perchè ho avuto sempre mobo corazzate ASUS con chipset tranquilli (vedi signature)... comunque anche mio fratello che si è dato ai via col kt266a non ha avuto prob, lo stesso la mia ragazza col solito chipset.

ne ho provate altre ma non hanno mai retto un anno per la scadenza dei componenti quali connettori, e elettronica grossa.
geng@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2002, 00:40   #13
Lud von Pipper
Senior Member
 
L'Avatar di Lud von Pipper
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 3300
Non è solo un mio problema; prova un pò a dare un occhiata su SimHQ.com e vedrai quanta gente le sta sbolognado per passare ad altre marche (Turtle Beach ed Hercules per fare qualche nome)!

La Audigy poi sta dando problemi ancora maggiori, cmq finche uno gioca a Quake non li nota di sicuro.

La mia MB è Asus e di norma non overclocco ne upgrado il bios (finche la barca va...)

LvP
__________________
If ain't broken keep tweakin' till it will!
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2002, 19:30   #14
geng@
Senior Member
 
L'Avatar di geng@
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2924
sisi ho notato la frequenza dei problemi ma come detto probabilmente noi (ragazza, fratello e io) abbiamo avuto culo.

Poi visto che matis prende componenti simili a quelli che ho testato personalmente non penso che avrà problemi.
geng@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2002, 20:22   #15
Risso
Senior Member
 
L'Avatar di Risso
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
Messaggi: 1039
Quote:
Originariamente inviato da Lud von Pipper
[b]

Nella grafica 3D, a meno di animazioni renderizzate in tempo reale con centinaia di migliaia di poligoni (tipo animazioni con figure umane dettagliate o modelli meccanici molto complicati, e a quel punto è molto megli un silicon Graphic o al limite un Compaq/Digital Alpha ), una qualsiasi scheda 3d è molto piu che sufficiente.
allora... oggi ho installato 3dsmax su un computer fresco fresco di un mio amico xp 1600 con radeon 8500 e ho caricato il modello di un cellulare creato da me questa estate, ci ho giocato un po'... zoom, ruota, eccetera. stesso modello su un tb con geffo2, stessi giochetti zoom, ruota ecc. e andava molto meglio. quindi dei colori piu' vivi non mi interessa, un giocatore estremo non sono [e cmq... dovesse capitarmi un max payne fra le mani, sono sicuro che andrebbe piu' che bene anche con una geforce...] quindi nei miei orizzonti c'e' solo geforce. il modello non avra' milioni di poligoni ma la differenza c'era e si notava.
__________________
**** COMMODORE 64 ROM V1.1 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
Risso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2002, 01:20   #16
Lud von Pipper
Senior Member
 
L'Avatar di Lud von Pipper
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 3300
Quote:
Originariamente inviato da Risso
[b]

allora... oggi ho installato 3dsmax su un computer fresco fresco di un mio amico xp 1600 con radeon 8500 e ho caricato il modello di un cellulare creato da me questa estate, ci ho giocato un po'... zoom, ruota, eccetera. stesso modello su un tb con geffo2, stessi giochetti zoom, ruota ecc. e andava molto meglio. quindi dei colori piu' vivi non mi interessa, un giocatore estremo non sono [e cmq... dovesse capitarmi un max payne fra le mani, sono sicuro che andrebbe piu' che bene anche con una geforce...] quindi nei miei orizzonti c'e' solo geforce. il modello non avra' milioni di poligoni ma la differenza c'era e si notava.

La geffo2 è la scheda più potente che ci sia (tra le commerciali) per 3DSMax, leggi la mia post precedente!
In ogni caso il consiglio era rivolta a matis99: per me puoi fare quello che ti pare

LvP
__________________
If ain't broken keep tweakin' till it will!
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2002, 10:11   #17
Risso
Senior Member
 
L'Avatar di Risso
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
Messaggi: 1039
bhe'... anche il mio era rivolto a matis, con il mio piccolo bagaglio di esperienze [4 anno architettura, 3 anni di lavoricchi con grafica 3d] credo che un mio consiglio valga piu' di un videogiocatore smanettone, visto che si e' presentato come studente di architettura.
non te la prendere, non e' rivolto a te ma ogni volta che qualcuno chiede un parere su questa o quella configurazione hardware spuntano tipi con teorie e configurazioni buone per guadagnare quel paio di fps in quake o unreal...
__________________
**** COMMODORE 64 ROM V1.1 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
Risso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2002, 14:26   #18
geng@
Senior Member
 
L'Avatar di geng@
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2924
Quote:
Originariamente inviato da Risso
[b]ogni volta che qualcuno chiede un parere su questa o quella configurazione hardware spuntano tipi con teorie e configurazioni buone per guadagnare quel paio di fps in quake o unreal...
concordo... assolutamente ridicolo!
geng@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2002, 19:34   #19
Lud von Pipper
Senior Member
 
L'Avatar di Lud von Pipper
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 3300
Quote:
Originariamente inviato da Risso
[b]bhe'... anche il mio era rivolto a matis, con il mio piccolo bagaglio di esperienze [4 anno architettura, 3 anni di lavoricchi con grafica 3d] credo che un mio consiglio valga piu' di un videogiocatore smanettone, visto che si e' presentato come studente di architettura.
non te la prendere, non e' rivolto a te ma ogni volta che qualcuno chiede un parere su questa o quella configurazione hardware spuntano tipi con teorie e configurazioni buone per guadagnare quel paio di fps in quake o unreal...
Capisco, ma siccome io ho 31anni e mi laureo ad ottobre (indovina un po, in Architettura a Firenze), e passo quasi tutto il mio tempo lavorando (il massimo che arrivo a fare è una partitella a Age of Empire o un voletto su IL-2, giusto per spezzare), ci tenevo a fare capire che per me può PRENDERE QUELLO CHE GLI PARE, tanto con Autocad, Archicad o Microstation al scheda non la sfrutta proprio.

Se poi si vuole divertire con 3DS (programma assolutamente NON NECESSARIO per il tipo di lavoro che deve fare), un GeForce2 MX a 32 MB è la scelta migliore che può fare: con una GTS non nota la differenza (al più la vedrebbe su una Ultra, ma solo per via del Clock più alto sulla GPU, e a quel punto, molto meglio O/Cloccare l una misera MX).

Se vuole un parere SOGGETTIVO, io preferisco le ATI: i colori mi piacciono di più.

Se vuole un parere con un pò di BUONSENSO, per me fa meglio a risparmiare su TI500 e 8500 e spendere quello che gli rimane in tasca per un 22 pollici, con cui lavorerebbe MOLTO meglio (e sfido chiunque ad obbiettare).

(Non ho capito bene che cosa centrino Quake è Unreal visto che nessuno li ha nominati).

LvP
__________________
If ain't broken keep tweakin' till it will!
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v