Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-05-2009, 08:24   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
[NEWS] Sistemi anticrack, miracolo a Pechino

martedì 19 maggio 2009

Roma - Chiuso definitivamente il capitolo della guerra fredda e della del predominio assoluto degli Stati Uniti nello scenario mondiale, i cinesi sono attualmente in vantaggio nell'ambito del cyber-warfare e dello spionaggio telematico. Questo, secondo il quotidiano The Washington Times, è quanto avrebbe sostenuto uno specialista di sicurezza privato di fronte alla Commissione sui rapporti economici e di sicurezza tra USA e Cina, parlando dell'esistenza di un sistema operativo "anti-hacker" che renderebbe vano qualsiasi tentativo di infilarsi nei "loro" network da parte di CIA, NSA e compagnia.

Nell'audizione del 30 aprile scorso, l'esperto Kevin Coleman dice che l'OS made in China si chiama "Kylin", non è Windows né Linux né Mac, ed è già stato installato sui server chiave delle infrastrutture del paese asiatico. In sviluppo già dal 2001, Kylin ha cominciato a "fare la guardia" dei sistemi governativi e militari dal 2007.

L'impiego a largo raggio dell'OS "anti-hacker", sostiene Coleman, "ha reso le nostre cyber-capacità offensive inefficacy contro di loro, dato che le cyber-armi sono state progettate per essere usate contro Linux, UNIX e Windows". Nel delicato scacchiere dello spionaggio e del controspionaggio internazionale, suggerisce l'esperto, la superiorità tecnologica americana viene controbilanciata alla grande dai cinesi a dispetto del fatto che, a quanto pare, gli USA siano da tempo impegnati nel tentativo di superare le maglie difensive della rete telematica oltre la Grande Muraglia.

E c'è di più, continua Coleman, perché oltre all'OS a prova di hacker i cinesi hanno avrebbero anche realizzato un processore che, al contrario di quelli prodotti negli States, è stato progettato con l'espresso obiettivo di rafforzare le difese contro intromissioni e software malevolo sotto il controllo di spie e criminali. Se si aggiunge un microchip rafforzato a un sistema operativo rafforzato - dice Coleman - l'accoppiata genera una piattaforma estremamente solida per difendere le infrastrutture".

Nel gioco di scacchi dello spionaggio telematico a cui partecipano USA, Cina e Russia, chiosa l'esperto, i protagonisti sono tutti ad armi pari. Tra l'altro già a novembre la commissione aveva lanciato l'allarme sul fatto che "la Cina sta aggressivamente inseguendo capacità di cyber-warfare che possono portare a un vantaggio asimmetrico rispetto agli Stati Uniti".

Quel che manca a sostegno di tale tesi, e soprattutto del fatto che l'accoppiata Kylin+CPU sia realmente a prova di hacker e malware, sono attualmente le prove concrete di tale presunta invincibilità, non essendoci testimonianze disponibili o test condotti in scenari di utilizzo da "real world".

Alfonso Maruccia






Fonte: Punto Informatico
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 08:30   #2
as2k3
Utente sospeso
 
L'Avatar di as2k3
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 8137
sarà pure che non è un sistema operativo diffuso e conosciuto....ma un pc/sistema operativo sicuro...lo è solo quando è spendot.
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v