Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2009, 20:26   #1
hw85
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Blackberry 8120 compatibile USIM della 3 ?!

Ragazzi mi è venuto questo dubbio...qualcuno sà dirmi qualcosa a riguardo..ci tengo a precisare che il mio blackberry è brandizzato tim sulla scocca esterna!

Mi è stato detto che non essendo UMTS esso non è compatibile con le USIM 3 ....
Aspetto vostre notizie in merito..GRAZIE!!
concluso positivamente con:sidro007-EBJ-blindzoom-cala_l_asso-Elionba82-carson-piottocentino-Marco83_an-capzero-nino.nino-Pyefruitjuice-spakkone-Drago-relativo-pippo1955-MauritZ-stefano_na-Marci-SchumyFast-Andreww!!!-Neapolitan89-DEXTHA-kernelex-umegh-AndreaFra-zamboqdb-Xenon [TMI] || CERCO : Nulla per il momento || VENDO: Nulla per il momento
hw85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 20:41   #2
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da hw85 Guarda i messaggi
Ragazzi mi è venuto questo dubbio...qualcuno sà dirmi qualcosa a riguardo..ci tengo a precisare che il mio blackberry è brandizzato tim sulla scocca esterna!

Mi è stato detto che non essendo UMTS esso non è compatibile con le USIM 3 ....
Aspetto vostre notizie in merito..GRAZIE!!
se il telefono non è umts non è compatibile perchè, a differenza delle altre reti italiane, non utilizza vfrequenze GSM ma, appunto, solo UMTS.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 20:44   #3
hw85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
se il telefono non è umts non è compatibile perchè, a differenza delle altre reti italiane, non utilizza vfrequenze GSM ma, appunto, solo UMTS.
Scusami ma intendevi dire l'incontrario?!o sbaglio?!
concluso positivamente con:sidro007-EBJ-blindzoom-cala_l_asso-Elionba82-carson-piottocentino-Marco83_an-capzero-nino.nino-Pyefruitjuice-spakkone-Drago-relativo-pippo1955-MauritZ-stefano_na-Marci-SchumyFast-Andreww!!!-Neapolitan89-DEXTHA-kernelex-umegh-AndreaFra-zamboqdb-Xenon [TMI] || CERCO : Nulla per il momento || VENDO: Nulla per il momento
Old 19-05-2009, 12:37   #4
leroi14
Member

Iscritto dal: Apr 2009
quel modello di telefono non è umts, non supporta le schede della tre.
leroi14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 13:35   #5
hw85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da leroi14 Guarda i messaggi
quel modello di telefono non è umts, non supporta le schede della tre.

non mi farebbe nè chiamare nè ricevere e nè servizio sms oppure questi servizi BASE mi funzionano ma i servizi tipo internet e tv non mi funzionano?!
Old 20-05-2009, 13:30   #6
leroi14
Member

Iscritto dal: Apr 2009
il telefono non ti riconosce la sim 3, questo vuol dire che non puoi telefonare, mandare sms, ecc. nè riceverne, insomma non puoi fare niente.
leroi14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 13:56   #7
hw85
Senior Member

Quote:
il telefono non ti riconosce la sim 3, questo vuol dire che non puoi telefonare, mandare sms, ecc. nè riceverne, insomma non puoi fare niente.
ok grazie...!
Old 20-05-2009, 16:57   #8
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Scusami ma intendevi dire l'incontrario?!o sbaglio?!
il soggetto era la sheda 3, nel senso che opera solo su reti umts, se hai un telefono gsm non lo puoi utilizzare, è incompatibile.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
Old 20-05-2009, 17:01   #9
hw85
Senior Member

Quote:
il soggetto era la sheda 3, nel senso che opera solo su reti umts, se hai un telefono gsm non lo puoi utilizzare, è incompatibile.
ok grazie mille per la precisazione!
Old 20-05-2009, 17:04   #10
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
ok grazie mille per la precisazione!
Old 29-05-2009, 18:30   #11
Fra34
Senior Member

L'Avatar di Fra34

Iscritto dal: Apr 2001
Città: London
Ho un 8220 che uso con la tim, ho acquistato un sim tre e funziona, ovviamente in roaming su tim: appena l'ho inserita ho ricevuto un sms di benvenuto dalla tre, quindi presumo funzioni per il resto delle cose.
Ciao
Ho concluso con: robby66; carbv; sadap; Isakk; kestral; Max(IT); donbaylon; -Jeem-; vaka_85; MauroGerman; Slide; rdaelmito; MarkManson; Gavriil; x_11; Minax79; Kars; thedoctor91; sassi; farenka; Chobin79; nOOb'; Parisien; d4g0;maxluc
Fra34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 18:33   #12
hw85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fra34 Guarda i messaggi
Ho un 8220 che uso con la tim, ho acquistato un sim tre e funziona, ovviamente in roaming su tim: appena l'ho inserita ho ricevuto un sms di benvenuto dalla tre, quindi presumo funzioni per il resto delle cose.
Ciao
Io parlavo di un 8120 ...penso che sia differente...
Old 29-05-2009, 18:58   #13
Fra34
Senior Member

L'Avatar di Fra34

Ho visto che hai un'8120 , ma se non sbaglio 8120 e 8220 appartengono alla stessa famiglia, il mio è a conchiglia il tuo no, per il resto dovrebbero avere le stesse caratteristiche tecniche. Non va in edge il tuo? Oppure è americano?
Ho concluso con: robby66; carbv; sadap; Isakk; kestral; Max(IT); donbaylon; -Jeem-; vaka_85; MauroGerman; Slide; rdaelmito; MarkManson; Gavriil; x_11; Minax79; Kars; thedoctor91; sassi; farenka; Chobin79; nOOb'; Parisien; d4g0;maxluc
Old 29-05-2009, 19:01   #14
hw85
Senior Member

Quote:
Ho visto che hai un'8120 , ma se non sbaglio 8120 e 8220 appartengono alla stessa famiglia, il mio è a conchiglia il tuo no, per il resto dovrebbero avere le stesse caratteristiche tecniche. Non va in edge il tuo? Oppure è americano?
il mio va in edge! ma mi è stato detto non essendo UMTS non supporta USIM 3 ...!
Old 29-05-2009, 19:13   #15
Fra34
Senior Member

L'Avatar di Fra34

Questa delle schede tre che non funzionano in telefoni non UMTS è una mezza verità: tanti le hanno usate in cell gsm (alcuni le riconoscono altri no), qualcuno non ha mai avuto problemi, altri hanno detto che la 3 ha bloccato la usim perché stava fissa in roaming su rete TIM...a me sembra sia abbastanza casuale. Certo è che sul bb 8120 stai fisso su rete tim, quindi se pensi di usarla anche per internet mobile non va bene, dato che i servizi 3 di dati funzionano solo sotto copertura diretta H3g. Come ti ho scritto prima sul mio funziona, trova qualcuno che ti faccia fare una prova o acquista una usim 3, mi sembra che la ricaricabile più economica costi 3 euro, in edicola forse ancora trovi una rivista da 2 euro che ne dava una in omaggio, non ricordo il nome ma cerca si google e vedrai che la trovi. Ciao!
Old 29-05-2009, 19:15   #16
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Quote:
informarsi prima di parlare

Quote:
Ciao
esatto

Quote:
il mio va in edge! ma mi è stato detto non essendo UMTS non supporta USIM 3 ...!
infatti non supporta I SERVIZI 3, ossia umts e tutte le funzioni/promozioni usufruibili solo se si è sotto copertura rete 3. ho (anzi avevo, oggi è di mio fratello "causa" passaggio a storm) un 8310 ed è lo stesso, funge sotto edge di tim in pratica puoi utilizzare le funzioni basilari, ossia inviare e ricevere sia telefonate (semplici, non video) che sms (per gli mms non garantisco)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 19:16   #17
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Questa delle schede tre che non funzionano in telefoni non UMTS è una mezza verità: tanti le hanno usate in cell gsm (alcuni le riconoscono altri no), qualcuno non ha mai avuto problemi, altri hanno detto che la 3 ha bloccato la usim perché stava fissa in roaming su rete TIM...a me sembra sia abbastanza casuale. Certo è che sul bb 8120 stai fisso su rete tim, quindi se pensi di usarla anche per internet mobile non va bene, dato che i servizi 3 di dati funzionano solo sotto copertura diretta H3g. Come ti ho scritto prima sul mio funziona, trova qualcuno che ti faccia fare una prova o acquista una usim 3, mi sembra che la ricaricabile più economica costi 3 euro, in edicola forse ancora trovi una rivista da 2 euro che ne dava una in omaggio, non ricordo il nome ma cerca si google e vedrai che la trovi. Ciao!
i bb hanno questa particolarità, ossia di riconoscere le usim anche non essendo umts. altri cellulari (anzi, la stragrande maggioranza) non offrono questo servizio, e questo è uno dei tanti motivi per cui la qualità RIM si paga (anche a caro prezzo)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian