|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Criptare un testo con bat
anzitutto scusate se ho sbagliato sezione, ma non sapevo come considerare questa discussione
la mia domanda è, Possibile??? in pratica chiedevo se si poteva creare un file *.bat che una volta avviato apre i file *.txt dentro una cartella e ne crea una copia criptata secondo un MIO tipo di criptaggio come se la parola: CASSA diventasse: ҖЩбш fissando le regole: c=Җ a=ш ss=б (solo perché doppia S, se fosse stata una P sarebbe stato un altro carattere) a=ш scusate se l ho riportato in modo complicato, grazie 1000 cmq
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Non sono sicuro che con un file batch si possa fare (conosco il linguaggio anche se non molto approfonditamente),dato che non è proprio un linguaggio di programmazione,quanto un linguaggio per gestire il sistema (al contrario della shell di Linux che è potentissima,il BASH,praticamente un vero e proprio linguaggio di programmazione).
Faresti prima a farlo con un linguaggio di programmazione |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
c++???
mi serve comunque una mano...
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
domani vedo meglio! grazie 1000
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
@echo off if exist newfile.txt del newfile.txt for /f "tokens=*" %%a in (myfile.txt) do call :AddText "%%a del myfile.txt rename newfile.txt myfile.txt exit /b :AddText %1 set Text=%~1% echo %Text% >> newfile.txt if "%Text%"=="database=500" echo desination=300 >> newfile.txt exit /b Ho creato il bat per provarlo, ma sinceramente non ho notato niente di diverso, ho anche creato un file chiamato newfile.txt, che viene dapprima eliminato, tolta la seconda riga, invece, rinomina il file in myfile.txt all' interno niente
|
|
|
#9 |
|
Member
|
oddio scusa, non avevo visto il collegamento, credevo ti riferivi a uello che avevo incollato io
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: roma
|
va be se fai copia incolla certo che non ti funziona ...
metti la stringa "cassa" nel file uncripted.txt e vedrai che funziona Codice:
@echo off for /F "tokens=*" %%i IN (uncripted.txt) do call :sp "%%i" > cripted.txt goto end :sp set param=%1 set result=%param:c=Җ% set result=%result:a=ш% set result=%result:ss=6% echo %result% :end Ultima modifica di vladix : 19-05-2009 alle 17:56. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
ora solo una domanda, se salvo con caratteri Unicode il file cripted.tx non viene creato.. si puo' risolvere?? un altro favore.. in questo modo cripta solo l' ultima riga, possibile convertire l intero testo?
E ora sta banda non c'è modo di fermarla sti due fratelli ne hanno combinata un'altra e dopo la scorribanda festeggeremo all'alba Ultima modifica di crazyboy92 : 19-05-2009 alle 18:23. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Non pensavo che con il batch si arrivasse a questo
Fantastico! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.