|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Salerno
|
Consiglio per acquisto dissipatore
Salve,vista la vostra esperienza sull'overclock,
sapreste consigliarmi sull'acquisto di un dissipatore per il mio pc in firma? Non è importante il prezzo,ma l'efficienza. Lo preferisco con ventola tachimetrica 4pin. Grazie anticipatamente. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
il miglior dissi ad aria in circolazione è il Thermalright IFX-14 sopratutto se abbinato a due belle ventole ad alta pressione ( come le ultra kaze)
come costo si aggira sui 55€ + le ventole senò puoi prenderti un Mugen 2 che sta sui 42€ |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma avendo poi due ventole una altra dove la collego?Su un connettore della mobo tipo chassis fan?
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
sia il Thermalright IFX-14,che il Mugen 2 sono superiori al mio asus silent knigth II(modello in rame),come smaltimento calore? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Beh ovvio se no non te li avrei consigliati
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Lost Heaven-Oakwood
|
Secondo alcune recenti recensioni sembrerebbe che attualmente il Prolimatech Megahalems sia il
dissipatore più performante tra quelli ad aria,la differenza comunque tra tutti i modelli top è massimo di un paio di gradi.
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Ciao,per questo dissipatore (Prolimatech Megahalems) sto dando un occhiata,ma non riesco a trovare un gran che di recensioni.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
|
hai visto il cooler master v10?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Secondo me piuttosto inutile, alla fine è solo un TEC molto ingombrante e suppongo caro come il fuoco, gli costererebbe meno farsi da solo un raffreddamento a celle di peltier.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
ho visto un video in italiano http://www.vbcportal.eu/index.php?in..._view&iden=477 bellissimo e potente. Come hanno però detto nel video non supera per prestazioni il Thermalright IFX-14 solo perchè raffredda anche cipset e ram. Ci devo fare un pensierino anche perchè con un solo dissipatore posso raffreddare praticamente tutto. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
secondo me vale la pena comprare il thermalright ultra 120xtreme, dato che ora lo vendono a circa 63 euro con già una buona ventola inclusa.. Il noctua costa uguale ma ha prestazioni leggermente inferiori ( se poi lappi il thermalright ci guadagni anche alcuni gradi), senza contare che quelle ventole sono un pugno in un occhio esteticamente. L'ifx14 costa tipo 60 euro, non include ventole, è enorme e comunque dev'essere utilizzato in configurazione biventola, sennò è sprecato. Il prolimatech magahalems è un po assurdo dato che costa 60 euro senza includere una ventola, quindi vale la pena prenderlo solo se lo compri dalla germania, (caseking.de), dato che te lo danno addirittura con già 2 ventole a 60 euro. Lo scythe mugen 2 costa poco e rende quasi come il thermalright, l'unico problema è che non ha grandi performances quando abbinato a ventole bassa velocità, data la densità delle lamelle.
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
ma al thermalright ultra 120 xtreme posso abbinarci una ventola da 120mm, con connettore 4pin PWM, cosichè,la posso regolare dal s.o.
Ultima modifica di roby9793 : 19-05-2009 alle 23:40. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
hmm non mi pare vendano ventole a 4 pin, però non ne sono sicuro. Mi pare ti diano il connettore 3 pin e il molex.
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
xchè dal sistema operativo è comodissimo regolare la ventola. Che ne pensi invece del: CoolerMaster Gemin II così...posso raffreddare anche cipset e memorie |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
meglio il tuo
P.s: prova a controllare la compatibilità della mobo con Speed fan per controllare le ventole |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
appunto speed fan con le mobo compatibili permette di controllare le ventole tachimetriche classiche
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.