|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
bhà... san marino mi ha deluso
bho, in tutta onestà i prezzi sono buoni (certo, non pagano l'iva...)... ma la disponibilità della merce è ridicola.
rispondono solo con risposte automatiche, non c''è modo di sapere se il tuo obiettivo arriverà entro una settimana o due mesi. pagamento con carta neanche a pregare in aramaico antico... di acquisti online ne ho fatti a centinaia, ma raramente sono rimasto così deluso... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
eppure qualcuno compra visto che non falliscono
comunque se in fase di ordine in internet non mi dai la disponibilità del prodotto per me puoi chiudere i battenti... è assurdo comrare qualcosa e poi sperare che prima o poi ti arrivi... l'unico lato positivo è che, ho letto, puoi pagare con bonifico alla ricezione della merce...
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Trova prezzi o Ebay.
questi sono i miei negozi di fiduccia |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
quasi tutto quel che ho l'ho preso su SMP e non sono mai rimasto deluso
se hanno la merce disponibile entro pochi giorni ti arriva, altrimenti devi aspettare... ma visti i prezzi credo che ne valga al pena se uno ha veramente fretta deve rivolversi ad un negozio fisico infatti, ho sperimentato personalmente ritardi non indifferenti con vari negozi on-line, baja compresa (dove ho dovuto anche litigare per avere una ricevuta d'acquisto che rendesse valida la garanzia), con la grossa differenza che bisogna sempre pagare in anticipo, mentre su SMP si hanno 24H di tempo per valutare/provare il materiale, prima di pagare, e non è cosa da poco... tra l'altro, se trovi lo stesso oggetto (stessa garanzia) ad un prezzo più basso, glielo segnali e ti fanno pure lo sconto
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
|
Ciao. Anch'io vorrei spezzare una lancia in favore di SMP. L'anno scorso ho acquistato una nikon 80D. E' vero che ho aspettato quasi un mese ma quando mi arrivò io ero in vacanza per due mesi. Telefonai al titolare dicendogli che non potevo pagare entro le 24 ore dal ricevimento della merce.
Ebbene il titolare non fece una piega e mostrandosi molto disponibile mi disse che potevo pagarla al rientro dalle vacanze. Nel frattempo feci ritirare la merce da mio cognato il quale me la portò quando venne a trovarmi per trascorrere una giornata al mare. In poche parole ho ricevuto la fotocamera alla fine di giugno e l'ho pagata ad inizio settembre senza problemi. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Anch'io ho preso parecchia roba da SMP e non ho mai avuto problemi.
Se hai fretta devi prendere solo quello che è disponibile a magazzino, altrimeti l'attesa può essere lunga anche perchè c'è scritto che il matretiale a lui arriva 2 solo volte a mese. Da fotodigit 3 anni fa ho aspettato quasi 2 mesi e mezzo per una telecamera "disponibile" e pagata all'ordine (su SMP si paga alla consegna), e tutte le volte che telefonavo mi dicevano che a loro sarebbe arrivata in giornata...... Come già detto anche da Code, se hai fretta e non vuoi rischiare, devi andare in un negizio fisico, ma ovviamente con altri prezzi. ciao
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
provato a comprare 3 volte, per 3 volte ho disdetto l'ordine
una volta andai in negozio, parlai con un ragazzo che mi disse che l'obiettivo era a magazzino e che potevo ordinarlo da internet: ordinato da web il giorno stesso e 40 giorni dopo ho annullato l'ordine. stessa cosa per il 3 ordine: obiettivo segnalato come disponibile, dopo 40 giorni nessuna risposta, ordine annullato e trovato allo stesso prezzo da altro shop sono arrivato al ragionamento che per me risparmiare 50-100 € ma aspettare almeno un mese non è accettabile, quindi mi oriento soprattutto su mercatini dell'usato o altri shop in pronta consegna, magari pago qualcosa in più ma ho la roba subito
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
|
Io ho fatto un ordine, ma dopo un mesetto l'ho annullato... non è dato sapere nemmeno se hanno la roba o no
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan-
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Io invece credo che lamentarsi questo sia un pò assurdo visto quello che fà il titolare.
Trovatemi un altro negozio, sia online, sia fisico, che non sia di qualche vostro parente o di qualche amico carissimo che vi lascia materiale per migliaia di euro per 48 ore da provare a casa..... Per di + online E' verò che è una scocciatura non sapere, ma un conto è non sapere quando la merce che hai GIA PAGATO ti arriverà, un conto è non sapere SENZA AVER PAGATO NULLA. Nell'ultimo caso non c'è la paura di essere stati fregati, quindi è un rischio che vale la candela(si dirà così?) Io quando ho tempo fà presi una macchian fotografica gli telefonai dicendogli che dovevo regalarla a mia moglie (25 giorni dopo) ed era vero, quindi mi sono fatto assicurare che ci fosse, è così è stato. Poi ripeto: ma chi vi spedisce a casa AGGRATIS????? per 2 giorni di prova? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
|
Quote:
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan-
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Visto che non è sempre così... |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Pixmania
Io mi trovo discretamente con Pixmania, i prezzi non sono così bassi ma hanno davvero una grande scelta, in più in certi punti si può fare il ritiro a mano, risparmiando le spese di spedizione.
Occhio anche ai prodotti di "seconda mano" cioè restituiti, hanno un forte sconto e hanno garanzia pari al nuevo. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
io ho trovato una Onlus fondata solo per vendere ... per la serie quando credi di aver trovato il punto più basso , si scende ancora più in fondo
roba che non solo (per legge) possono evadere l'IVA con qualche scappatoia facile facile , ma a momenti li pagano pure tipo 8x1000 http://www.apmshop.it/it/web/_g23/Azienda leggere per credere , va che l'italia è bella |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Genova
|
Anche io spezzo una lancia a favore di San Marino Photo :
Inviato l'ordine il giorno 15 Giu pomeriggio Telefonata di conferma il giorno 16 Giu mattina Bartolini mi consegna l'obiettivo il giorno 18 Giu pomeriggio Domani 19 Giu andro' a fare il bonifico. D'accordo, sara' stato in magazzino, ma in fondo ho provato l'obiettivo e non l'ho ancora pagato. Cosi' ho la sicurezza di avere qualcosa di funzionante. Poi, sembra essere noto che ha avuto ritardi di un mese, ma , visti i prezzi, avrei anche aspettato senza problemi. Mino |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Se hai culo ti va tutto bene,se ti tocca aspettare ti girano un pò le balle,giustamente. Io non gliene farei una colpa però. E' scritto chiaramente che loro fanno cosi... |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Secondo me e' un buon negozio visti i prezzi.
Ho comprato un 85 1.8 a 300€, dopo 21 giorni mi e' arrivato e l'ho pagato il giorno dopo con comodo.
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Comodo nel senso di bonifico via internet
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
|
Scusate ma...sul sito danno i prezzi IVA compresa...mi sfugge qualcosa?
Nikon D610 // Tamron AF 17-35mm f/2.8-4 Di Ld IF // Nikon AF-S 50mm f/1.8 G // Nikon AF 80-200mm f2.8 ED // Flash Yongnuo YN-465+YN460 II // Trigger Yongnuo CTR-301 // Ricoh KR-5 Super II//Canon A630 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.