Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2009, 16:40   #1
Nikola87
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
presario c700 problema installazione o.s.

salve, il mio portatile e impazzito o cosa non lo so, sto tentando in tutti i modi di installare un sistema operativo perche' ormai non posso fare altro, ma porca paletta ogni volta che finisce l'installazione mi da' una schermata blu con qualche errore e si riavvia, sto provando con diversi s.o. ma il problema e sempre lo stesso.. che caspio gli e preso a sto portatile del casso qualcuno me lo sa' spiegare?! grazie a tutti
Nikola87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 16:47   #2
enter
Senior Member

L'Avatar di enter

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicino...
Quote:
Originariamente inviato da Nikola87 Guarda i messaggi
salve, il mio portatile e impazzito o cosa non lo so, sto tentando in tutti i modi di installare un sistema operativo perche' ormai non posso fare altro, ma porca paletta ogni volta che finisce l'installazione mi da' una schermata blu con qualche errore e si riavvia, sto provando con diversi s.o. ma il problema e sempre lo stesso.. che caspio gli e preso a sto portatile del casso qualcuno me lo sa' spiegare?! grazie a tutti
Riesci a riportare il codice completo del messaggio d'errore?
enter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 16:53   #3
Nikola87
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da enter Guarda i messaggi
Riesci a riportare il codice completo del messaggio d'errore?
cavolo se sapevo prima prendevo carta e penna e li segnavo comunque ricordo che un errore diceva Checksum dell'immagine errato,un altro che il file user32.dll mancante o danneggiato, poi che un file non ricordo quale diceva che non era stato trovato e con una nuova installazione si poteva risolvere il problema,invece non ha fatto un accio.. spero che puoi aiutarmi altrimenti cerco di recuperare il codice completo....
Old 18-05-2009, 17:42   #4
Nikola87
Bannato

addirittura se rifaccio il ripristino di default che e windows vista mi da' problemi all'avvio e mi manda direttamente agli strumenti di ripristino di avvio, che poi non risolve nulla e il problema rimane com'era
Old 18-05-2009, 19:25   #5
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Scarica una distro linux live, avvia il pc da lì e lancia un memtest.

Non è detto, ma quando i pc sembrano posseduti dagli spiriti, spesso è un problema di ram, specialmente se gli errori sono molti e diversi.
Old 18-05-2009, 20:45   #6
enter
Senior Member

L'Avatar di enter

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicino...
Quote:
cavolo se sapevo prima prendevo carta e penna e li segnavo comunque ricordo che un errore diceva Checksum dell'immagine errato,un altro che il file user32.dll mancante o danneggiato, poi che un file non ricordo quale diceva che non era stato trovato e con una nuova installazione si poteva risolvere il problema,invece non ha fatto un accio.. spero che puoi aiutarmi altrimenti cerco di recuperare il codice completo....
Hai la possibilità di provare un'altro hd o eseguire dei test per verificarne il funzionamento?
enter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 22:05   #7
Nikola87
Bannato

si posso entrare nel bios e provare a fare il test dell hd, comunque credo che la memoria e la cpu siano ok
Old 19-05-2009, 09:18   #8
Nikola87
Bannato

per il momento un altro hd non me lo posso procurare, comunque ho provato a fare il test dell hd nel bios, ma dice che e fallito, cosa vuol dire mi devo preoccupare?
Old 19-05-2009, 09:19   #9
Nikola87
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fabri00 Guarda i messaggi
Scarica una distro linux live, avvia il pc da lì e lancia un memtest.

Non è detto, ma quando i pc sembrano posseduti dagli spiriti, spesso è un problema di ram, specialmente se gli errori sono molti e diversi.
il problema di ram non puo' essere perche' dai test del bios la memoria e la cpu risultano ok
Old 19-05-2009, 12:28   #10
fabri00
Senior Member

Quote:
il problema di ram non puo' essere perche' dai test del bios la memoria e la cpu risultano ok
I test del bios non centrano nulla: non ti dicono se la ram presenta errori o meno.

Devi lanciare memtest (che se fosse come dici tu, non avrebbe senso esistesse......).
Old 19-05-2009, 12:35   #11
Nikola87
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fabri00 Guarda i messaggi
I test del bios non centrano nulla: non ti dicono se la ram presenta errori o meno.

Devi lanciare memtest (che se fosse come dici tu, non avrebbe senso esistesse......).
mi potresti dire gentilmente dove posso scaricare una versione di linux con il memtest?
Old 19-05-2009, 13:37   #12
Nikola87
Bannato

ho saputo di questo software che si chiama testdisk, pero' volevo sapere se e' possbile avviarlo come boot cd all avvio di windows dato che non posso entrare nel sistema, vi prego aiutatemi
Old 19-05-2009, 13:39   #13
Nikola87
Bannato

Quote:
si posso entrare nel bios e provare a fare il test dell hd, comunque credo che la memoria e la cpu siano ok
scusa come potrei usare testdisk? posso masterizzare il programma e avviarlo come boot cd?!
Old 19-05-2009, 13:40   #14
Nikola87
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da enter Guarda i messaggi
Hai la possibilità di provare un'altro hd o eseguire dei test per verificarne il funzionamento?
scusa come potrei usare testdisk? posso masterizzare il programma e avviarlo come boot cd?!
Old 19-05-2009, 13:59   #15
fabri00
Senior Member

Quote:
mi potresti dire gentilmente dove posso scaricare una versione di linux con il memtest?
quella che preferisci; ubuntu se vuoi sapere quella che uso io.

Altrimenti ci sono dei cd di avvio con tanti programmi di diagnostica, compresi quelli per hd; basta che guardi su google e ne trovi.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Photoshop 2025: le nuove funzioni AI che...
Qualcomm cresce, ma la CPU per datacente...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP