|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
|
presario c700 problema installazione o.s.
salve, il mio portatile e impazzito o cosa non lo so, sto tentando in tutti i modi di installare un sistema operativo perche' ormai non posso fare altro, ma porca paletta ogni volta che finisce l'installazione mi da' una schermata blu con qualche errore e si riavvia, sto provando con diversi s.o. ma il problema e sempre lo stesso.. che caspio gli e preso a sto portatile del casso qualcuno me lo sa' spiegare?! grazie a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicino...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
addirittura se rifaccio il ripristino di default che e windows vista mi da' problemi all'avvio e mi manda direttamente agli strumenti di ripristino di avvio, che poi non risolve nulla e il problema rimane com'era
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Scarica una distro linux live, avvia il pc da lì e lancia un memtest.
Non è detto, ma quando i pc sembrano posseduti dagli spiriti, spesso è un problema di ram, specialmente se gli errori sono molti e diversi.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicino...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
si posso entrare nel bios e provare a fare il test dell hd, comunque credo che la memoria e la cpu siano ok
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
per il momento un altro hd non me lo posso procurare, comunque ho provato a fare il test dell hd nel bios, ma dice che e fallito, cosa vuol dire mi devo preoccupare?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
il problema di ram non puo' essere perche' dai test del bios la memoria e la cpu risultano ok
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Devi lanciare memtest (che se fosse come dici tu, non avrebbe senso esistesse......).
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
ho saputo di questo software che si chiama testdisk, pero' volevo sapere se e' possbile avviarlo come boot cd all avvio di windows dato che non posso entrare nel sistema, vi prego aiutatemi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti ci sono dei cd di avvio con tanti programmi di diagnostica, compresi quelli per hd; basta che guardi su google e ne trovi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.