|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
correggere video difettoso
Ciao a tutti,
ho digitalizzato, con Pinnacle Studio 11.1, alcune cassette vhs che si stavano rovinando ; naturalmente, visto che i nastri all'origine si stavano rovinando, i files digitalizzati hanno mantenuto la (cattiva) qualita' video originale. I difetti in oggetto sono sostanzialmente 2 : - perdita quasi totale del colore - righe nere random sulle immagini La qualita' dell'audio invece mi sembra piu' che accettabile. La domanda e' quindi : c'e' un modo per migliorare la qualita' dei files digitalizzati, correggendo i difetti ? Grazie Flavio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
A meno che non ci sia qualche magico software di cui io non sono a conoscenza (il che può anche essere) direi che migliorare un video di cattiva qualità non sia possibile, soprattutto se i difetti sono quelli da te specificato: passare da colore a bianco e nero è possibile, ma l'inverso no (non si può inventare i colori) e anche ricreare quello che ci sarebbe sotto una riga nera non è possibile.
Mi spiace, ciao.
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.