Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2009, 12:31   #1
fil911
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Consiglio notebook 599-699

Salve a tutti!
Avrei intenzione di comprare il mio primo portatile e sono completamente spiazzato nella scelta, particolarmente nella scheda video.
Vorrei utilizzarlo come pc da studio e per giocare ogni tanto senza troppe pretese (World of Warcraft, Guild Wars, ecc, sicuramente non giochi pesanti alla Crysis). Cosa sapreste consigliarmi nella fascia di prezzo 600 - 700 euro max?
Ho provato a guardare un po' in giro ma ci sono talmente tanti tipi di portatili con marche diverse appartentemente uguali che sono veramente confuso.

Grazie in anticipo per il vostro gentile aiuto!

Ultima modifica di fil911 : 17-05-2009 alle 12:35.
fil911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 12:52   #2
Logic Pro
Senior Member

L'Avatar di Logic Pro

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Valenza (AL)
Per stare tranquillo con i giochi stai su una 9600GT o una GT130M...
Da medi@world c'è l'Acer 6935 a 679€.
Old 17-05-2009, 18:58   #3
fil911
Member

Grazie mille, avevo notato anche io quel portatile!
Penso che lo comprerò, grazie ancora dell'aiuto
Old 18-05-2009, 19:25   #4
fil911
Member

Anzi, mi è appena venuto un dubbio atroce...
Alcuni miei amici mi hanno sconsigliato in generale la marca Acer, perché a detta loro moltissimi Acer danno problemi che portano a continui guasti, e l'assistenza è ai limiti della sopportazione... Anche leggendo un po' in rete ho letto commenti di questo genere.
Quindi vi chiedo: è vera questa "diceria" oppure no? Compatibilmente alle vostre esperienze.

Sempre navigando ho notato un HP, precisamente il Pavilion DV6-1120EL che mi è sembrato idoneo alle mie esigenze.
Mi è stato detto che gli HP in genere sono affidabili e l'assistenza è umana...
Cosa ne pensate? Grazie ancora per il vostro aiuto!
Old 18-05-2009, 20:34   #5
Logic Pro
Senior Member

L'Avatar di Logic Pro

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Valenza (AL)
Stai tranquillo...il mondo è pieno di fanboy.
Puoi sentire un amico che ti dice "Acer fa schifo, Toshiba ha un'assistenza ottima"...e un altro "Acer è ottima, Toshiba pessima"

Alla fine vale una sola regola, con l'assistenza e la qualità dei componenti va a
Se vuoi dei componenti migliori e un'assistenza professionale (ma direi più adatta alle aziende che a semplici utenti) scegli un Lenovo o un Dell della serie professionale da 1500€ in su.
Altrimenti sulla fascia "da supermercato" Hp, Samsung, Toshiba, Asus, Packard Bell, Acer sono tutte sullo stesso livello. Forse Sony è un po' meglio nei dettagli (tipo i monitor e i case dei notebook), ma anche qui paghi un po' tanto questa qualità in più...
vai tranquillo con l'Acer
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian