Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2009, 14:04   #1
rdratatulle
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Torino
Pedigree gattino: help!

salve ragatti sto per acquistare un gattino/a come regalo di comunione: il prezzo propostomi per un maine coon è di 250€, senza pedigree; con pedigree il prezzo è di 600€: possibile che un foglio di carta costi ben 350€ oppure mi stanno "fregando"? solo il venditore del gatto può fornirmi il pedigree?
rdratatulle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 14:33   #2
markk0

...e prenderlo in un rifugio?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 14:36   #3
FotoSem
Senior Member

L'Avatar di FotoSem

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Sassari
Concordo con markk0...sinceramente, in un negozio qualcuno lo comprerà, in un rifugio stanno abbastanza male, prova li, cuccioli ne trovi a centinaia, e gli farai vivere una vita migliore
FotoSem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 14:58   #4
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da FotoSem Guarda i messaggi
Concordo con markk0...sinceramente, in un negozio qualcuno lo comprerà, in un rifugio stanno abbastanza male, prova li, cuccioli ne trovi a centinaia, e gli farai vivere una vita migliore
Nei gattili non li trovi di razza, meno che meno col pedigree... ergo se lo dovesse prendere per sè ok, ma se lo deve regalare per una comunione, come in questo caso, non ci si può presentare con un regalo, un animale in questione, che è palese che non hai pagato nulla... è come se ti presentassi ad una festa con un dolce fatto in casa come regalo, piuttosto che con un regalo comprato e di un certo valore.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 15:15   #5
Big Bamboo
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Nel mio studio
trova un altro regalo e aggiungici un gattino preso in un rifugio. Farai felice il festeggiato/a 2 volte.
Old 16-05-2009, 16:13   #6
rdratatulle
Junior Member

ragazzi devo prendere il gattino, concordo con voi sulla dubbia moralità di questo gesto ma devo prenderlo

quindi dico, possibile che costi 350€ in più per via di un foglio di carta o c'è qualcosa sotto? non so, magari qualcuno su questo forum sa come funzionano questi pedigree etc
Old 16-05-2009, 16:48   #7
Lyra
Senior Member

L'Avatar di Lyra

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze-Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da rdratatulle Guarda i messaggi
ragazzi devo prendere il gattino, concordo con voi sulla dubbia moralità di questo gesto ma devo prenderlo

quindi dico, possibile che costi 350€ in più per via di un foglio di carta o c'è qualcosa sotto? non so, magari qualcuno su questo forum sa come funzionano questi pedigree etc
Allora ci sono sostanzialmente 2 tipi di pedigree per i gatti di razza, uno di costo inferiore per un animale non da accoppiamento e uno di costo superiore per un animale da accoppiamento/ esposizione (se veramente molto bello),( a volte le differenze di prezzo ci sono anche fra gatti solo da riproduzione e gatti da esposizione).
Il costo di un pedigree varia circa dai 15 ai 20 euro. Secondo me quindi, non è normale questa differenza di prezzo. Senza contare che tutti gatti di razza dovrebbero avere un pedigree con la differenza che ti ho scritto sopra.
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette
Lyra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 16:54   #8
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
be ma è chiaro che i gatti di razza comprati in negozio ce l'hanno il pedigree, li paghi 600 euro
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 17:03   #9
Lyra
Senior Member

L'Avatar di Lyra

In questo link ci sono le quote per registrare un cucciolo all' ANFI (ho preso questa perché è l' associazione più grossa e credo l'unica riconosciuta dallo stato), come puoi vedere il prezzo varia, a seconda dell' età del micio e del fatto che tu sia non socio, socio o allevatore. (Si dovrebbe presupporre che un negoziante di questo tipo sia per lo meno socio)
Per un gattino più piccolo di 6 mesi il massimo che puoi spendere per un pedigree sono 30 euro, che sono ben altra cosa rispetto ai 350euro chiesti dal negoziante, secondo me dovresti rivolgerti ad un allevamento di maine coon.
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette
Old 16-05-2009, 17:49   #10
rdratatulle
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lyra Guarda i messaggi
In questo link ci sono le quote per registrare un cucciolo all' ANFI (ho preso questa perché è l' associazione più grossa e credo l'unica riconosciuta dallo stato), come puoi vedere il prezzo varia, a seconda dell' età del micio e del fatto che tu sia non socio, socio o allevatore. (Si dovrebbe presupporre che un negoziante di questo tipo sia per lo meno socio)
Per un gattino più piccolo di 6 mesi il massimo che puoi spendere per un pedigree sono 30 euro, che sono ben altra cosa rispetto ai 350euro chiesti dal negoziante, secondo me dovresti rivolgerti ad un allevamento di maine coon.
non è un negoziante ma un signore la cui gatta ha partorito; a questo punto potrei pensarci io a fare questo pedigree, ho bisogno delle copie dei pedigree dei genitori?
Old 16-05-2009, 17:58   #11
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Quote:
non è un negoziante ma un signore la cui gatta ha partorito; a questo punto potrei pensarci io a fare questo pedigree, ho bisogno delle copie dei pedigree dei genitori?
lol ma che cazzo d ladro ma vai in un negozio lol
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 18:10   #12
Smoke99
Senior Member

L'Avatar di Smoke99

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Molfetta
Ti conviene andare in un allevamento serio.
Comunque non è il foglio di carta a costare, ma la selezione del cucciolo.
Smoke99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 18:15   #13
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
salve ragatti sto per acquistare un gattino/a come regalo di comunione: il prezzo propostomi per un maine coon è di 250€, senza pedigree; con pedigree il prezzo è di 600€: possibile che un foglio di carta costi ben 350€ oppure mi stanno "fregando"? solo il venditore del gatto può fornirmi il pedigree?
hai intenzione di farlo accoppiare in futuro? se la risposta e' no, il pedigree puoi anche evitarlo.
inoltre il pedigree quando e' pronto lo spediscono all'allevatore (e' lui che avra' denunciato monta e nascita) per cui non hai possibilita' di farlo o averlo per conto tuo.
Old 16-05-2009, 18:19   #14
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
Originariamente inviato da Lyra Guarda i messaggi
gli allevamenti gli chiederanno almeno la stessa cifra (600euro) se non di piu'.

se la metta via che un maine coon con pedigree non lo porta di certo via a 250 euro.
Old 16-05-2009, 18:34   #15
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

ultima cosa: se lo prendi con pedigree, stai attento che non sia un Not For Breeding. In tal caso per avere il pedigree saresti costretto a sterilizzare il gatto (e viene rilasciato solo dopo aver esibito il certificato di sterilizzazione).
Old 16-05-2009, 18:35   #16
Lyra
Senior Member

L'Avatar di Lyra

Quote:

I due genitori devono essere regolarmente iscritti ad es. all' ANFI ed avere pedigree per accoppiamento. Sul sito dell' ANFI puoi trovare la modulistica e eventuali informazioni, ma credo che la miglior cosa sia parlare con il possessore dei genitori, che immagino saprà come fare.

P.S. L' iscrizione la dovrà fare l' allevatore, non puoi sostituirti a lui.

Ultima modifica di Lyra : 16-05-2009 alle 18:42.
Old 16-05-2009, 18:36   #17
Lyra
Senior Member

L'Avatar di Lyra

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
gli allevamenti gli chiederanno almeno la stessa cifra (600euro) se non di piu'.

se la metta via che un maine coon con pedigree non lo porta di certo via a 250 euro.

Non stavo dicendo questo rileggi bene.
Ho scritto solo che 250 euro per un pedigree è una fregatura, visto che ne costa al massimo 30.
Old 16-05-2009, 18:40   #18
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Nei gattili non li trovi di razza, meno che meno col pedigree... ergo se lo dovesse prendere per sè ok, ma se lo deve regalare per una comunione, come in questo caso, non ci si può presentare con un regalo, un animale in questione, che è palese che non hai pagato nulla... è come se ti presentassi ad una festa con un dolce fatto in casa come regalo, piuttosto che con un regalo comprato e di un certo valore.
perchè una torta di pasticceria vale di più di una fatta in casa?
Old 16-05-2009, 18:46   #19
Lyra
Senior Member

L'Avatar di Lyra

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
ultima cosa: se lo prendi con pedigree, stai attento che non sia un Not For Breeding. In tal caso per avere il pedigree saresti costretto a sterilizzare il gatto (e viene rilasciato solo dopo aver esibito il certificato di sterilizzazione).
Non tutti gli allevatori richiedono di sterilizzare il micio se è un NFB, puoi trovare un accordo, a volte basta firmare un foglio dove ti impegni a non farlo accoppiare.
Old 16-05-2009, 18:46   #20
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
perchè una torta di pasticceria vale di più di una fatta in casa?
infatti (non ho mai fatto gesti simili per non vergognarmi e fare figuraccie) ma la gente dovrebbe avere più rispetto per cio che gli viene donato.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian