|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Torino
|
Pedigree gattino: help!
salve ragatti sto per acquistare un gattino/a come regalo di comunione: il prezzo propostomi per un maine coon è di 250€, senza pedigree; con pedigree il prezzo è di 600€: possibile che un foglio di carta costi ben 350€ oppure mi stanno "fregando"? solo il venditore del gatto può fornirmi il pedigree?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
...e prenderlo in un rifugio?
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Sassari
|
Concordo con markk0...sinceramente, in un negozio qualcuno lo comprerà, in un rifugio stanno abbastanza male, prova li, cuccioli ne trovi a centinaia, e gli farai vivere una vita migliore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Nei gattili non li trovi di razza, meno che meno col pedigree... ergo se lo dovesse prendere per sè ok, ma se lo deve regalare per una comunione, come in questo caso, non ci si può presentare con un regalo, un animale in questione, che è palese che non hai pagato nulla... è come se ti presentassi ad una festa con un dolce fatto in casa come regalo, piuttosto che con un regalo comprato e di un certo valore.
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Nel mio studio
|
trova un altro regalo e aggiungici un gattino preso in un rifugio. Farai felice il festeggiato/a 2 volte.
![]() |
#6 |
Junior Member
|
ragazzi devo prendere il gattino, concordo con voi sulla dubbia moralità di questo gesto ma devo prenderlo
quindi dico, possibile che costi 350€ in più per via di un foglio di carta o c'è qualcosa sotto? non so, magari qualcuno su questo forum sa come funzionano questi pedigree etc |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze-Curitiba
|
Quote:
Il costo di un pedigree varia circa dai 15 ai 20 euro. Secondo me quindi, non è normale questa differenza di prezzo. Senza contare che tutti gatti di razza dovrebbero avere un pedigree con la differenza che ti ho scritto sopra.
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
be ma è chiaro che i gatti di razza comprati in negozio ce l'hanno il pedigree, li paghi 600 euro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
In questo link ci sono le quote per registrare un cucciolo all' ANFI (ho preso questa perché è l' associazione più grossa e credo l'unica riconosciuta dallo stato), come puoi vedere il prezzo varia, a seconda dell' età del micio e del fatto che tu sia non socio, socio o allevatore. (Si dovrebbe presupporre che un negoziante di questo tipo sia per lo meno socio)
Per un gattino più piccolo di 6 mesi il massimo che puoi spendere per un pedigree sono 30 euro, che sono ben altra cosa rispetto ai 350euro chiesti dal negoziante, secondo me dovresti rivolgerti ad un allevamento di maine coon.
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Molfetta
|
Ti conviene andare in un allevamento serio.
Comunque non è il foglio di carta a costare, ma la selezione del cucciolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
inoltre il pedigree quando e' pronto lo spediscono all'allevatore (e' lui che avra' denunciato monta e nascita) per cui non hai possibilita' di farlo o averlo per conto tuo.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
se la metta via che un maine coon con pedigree non lo porta di certo via a 250 euro.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ultima cosa: se lo prendi con pedigree, stai attento che non sia un Not For Breeding. In tal caso per avere il pedigree saresti costretto a sterilizzare il gatto (e viene rilasciato solo dopo aver esibito il certificato di sterilizzazione).
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
I due genitori devono essere regolarmente iscritti ad es. all' ANFI ed avere pedigree per accoppiamento. Sul sito dell' ANFI puoi trovare la modulistica e eventuali informazioni, ma credo che la miglior cosa sia parlare con il possessore dei genitori, che immagino saprà come fare. P.S. L' iscrizione la dovrà fare l' allevatore, non puoi sostituirti a lui.
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette ![]() Ultima modifica di Lyra : 16-05-2009 alle 18:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Non stavo dicendo questo rileggi bene. Ho scritto solo che 250 euro per un pedigree è una fregatura, visto che ne costa al massimo 30.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Non tutti gli allevatori richiedono di sterilizzare il micio se è un NFB, puoi trovare un accordo, a volte basta firmare un foglio dove ti impegni a non farlo accoppiare.
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
infatti (non ho mai fatto gesti simili per non vergognarmi e fare figuraccie) ma la gente dovrebbe avere più rispetto per cio che gli viene donato.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.