|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
[Ati] Problema con aggiornamento driver. non si avvia più ubuntu
Salve, ho da poco commesso un grave errore.
utilizzo da un po' ubuntu 8.10 tramite wubi (quindi con architettura AMD x64bit) e volendo aggiornare i driver propietari della mia scheda video ati Radeon Hd 2600 ho scaricato dal sito ati i Catalyst 9.4 manualmente. sucessivamente li ho installati e ora non riesco più ad aprire ubuntu tramite interfaccia grafica. Quando lo accendo mi carica la barra di avvio del SO e poi qualche scritta in grafica "terminale", e poi l'indicatore col mio nome utente come quando apri il terminale, dandomi la possibiltà di utilizzare solo la linea di comando. devo dire che subito dopo l'installazione dei nuovi driver funzionava bene (anche se i divx rallentavano un po') poi si è impallato il video e riavviando il pc mi ha dato sto problema. Vi dico cosa ho già provato a fare 1) Codice:
sudo fglrx-uninstall.sh Codice:
sudo apt-get remove --purge xserver-xorg xserver-xorg-core sudo apt-get install xserver-xorg xserver-xorg-core xsever-xorg-video-vesa ubuntu-desktop sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg sudo shutdown -r now Codice:
sudo apt-cdrom add sudo apt-get update sudo apt-get install xserver-xorg xserver-xorg-core xsever-xorg-video-vesa ubuntu-desktop sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg sudo shutdown -r now Insomma ho disinstallato il desktop di ubuntu e ora nn riesco più a reinstallarlo. che altro posso fare? Questo è il link di un'altra discussione dove hanno provato ad aiutarmi: http://forum.ubuntu-it.org/index.php...,284252.0.html Ultima modifica di geniaccio : 16-05-2009 alle 13:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ho avuto il tuo stesso problema e ho risolto così:
Codice:
sudo apt-get remove --purge xserver-xorg xserver-xorg-core sudo apt-get install xserver-xorg xserver-xorg-core xserver-xorg-video-vesa ubuntu-desktop sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg (seleziona vesa) sudo shutdown -r now
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
mi chiedevo se era possibile fare qualcosa con un live cd, entrando nella partizione in cui ho installato ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
Codice:
sudo mv /etc/apt/sources.list /etc/apt/sources.list.dialup sudo apt-cdrom add sudo aptitude update sudo aptitude install ubuntu-desktop sudo mv /etc/apt/sources.list /etc/apt/sources.list.cd sudo mv /etc/apt/sources.list.dialup /etc/apt/sources.list ma non mi partiva ancora, quindi ho riavviato da recovery, e magicamente è comparsa l'opzione "xfix" ci ho cliccato e poi ho fatto resume, e finalmente ho visto il desktop, quindi ho reinstallato i driver ati che mi suggerisce ubuntu con driver hardware. ora è tornato tutto come prima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:25.