|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Calabria
|
backup nokia recupero rubrica
Salve rag,
ho effettuato il backup del cell per avere la rubrica a portata di mano sul pc visto che del cell non potrò farne uso per un po.. Con molta sorpresa sono andato ad aprire il file di backup di nokia pcsuite (un file .nbu) ed ho visto che è possibile solo ripristinare questo file su un altro cell nokia :-( come posso fare per tirare fuori da questo file i miei numeri? ![]() se qualcuno ha la soluzione mi faccia sapere... grazie!!
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
non ne ho idea.
pc suite a me non ha mai voluto funzionare a dovere fino a che ho rinunciato.. tanto non mi serve.. ora ti sembrerà una cosa sciocca.. mmmmaaaaaaaa.. se puoi ripristinare la rubrica solo su un nokia.. non potresti fartelo prestare da un amico, inserire la tua sim e copiarli li? così innanzitutto recuperi i numeri.. e poi cercherai un'altra maniera/soluzione.. o forse non ho capito il nocciolo del problema? ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il nocciolo sarebbe che voglio recuperarli dal file e quantomeno stamparmeli su un foglio dicarta!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() in alternativa ti servirebbe un sofware per aprire file nbu. una volta ho sentito parlare di un certo Noki o cose del genere ma non credo sia free. prova a cercare su google ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() si, ho visto noki.. ma la versione free mi recupera solo una 50ina di numeri.. fai conto che nella mia rubriva purtoppo equivale alla lettera D :-( da poco ho scoperto che aprendo il file .nbu col blocco note in qualche modo i numeri si possono leggere.. ma tra molti caratteri e tabulazioni... :-( purtroppo io preferirei stamparmeli su un pezzo di carta..
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() forse c'è qualche altro programma oltre noki, magari migliore.. provo a guardare anche io.. se penso alla fatica che dovresti fare mi scatta na solidarietà immensa ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
leggendo dal blocco note unica soluzione mi sono preso solo i numeri più importanti e li ho trascritti a mano... :-( :-( grazie per la solidaietà..
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ho letto di un certo ABC amber nbu converter. è free ma vedo che parlano di convertire (dopo il backup) sms da nbu in tutti i formati che vuoi. non ho capito però se va bene anche per la rubrica ![]() potresti provare.. non so ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() già provato.. ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se trovo qualcosa cmq posto qui così se ancora non risolvi hai una possibilità ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
up
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
se hai il bluetooth al pc, puoi selezionare l'inbtera rubrica e inviartela sul pc sotto forma di ecard (biglietto da visita elettronico) e salvarli in una cartella a tua scelta. quando ti arriverà il telefono, potresti reinviarteli via bluetooth al cell e salvarteli direttamente in rubrica, preservando così tutti i dati in essi contenuti, comprese informazioni aggiuntive tipo note, email ecc... attenzione, però: i biglietti da visita elettronici si ricevono sotto forma di messaggi sul cell e, se hai tanti numeri (schede), ti toccherà salvarli uno ad uno, cioè dovrai aprire ciascun messaggio (che corrisponderà a ciascuna scheda rubrica singola) e dovrai salvartela uno ad uno.... insomma, un mezzo lavoraccio.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 18-05-2009 alle 20:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
per il momento ho solo il file di backup... e vorrei estrarre tutto da li...
cmq una domanda.. ammesso che io trovo un altro cell e ripristino il backup su questo, posso inviare tutti i contatti insieme al PC (oppure uno per uno..??) dopodichè importarli attraverso outlook (o altro sw) e tirare fuori (o esportare ) un file .csv o simile?? -con tutti i dati- ??????? grazie per la risposta.. mi pare di capire che i vcard funzonano su outlook giusto?? ma importa tutti i campi?
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ora che ci sono, mi è venuto in mente un sistema più semplice e senza l'uso del pc. se ho capito bene, devi farti la copia della rubrica perchè devi portare il cell a riparare, giusto?
in questo caso, se il tuo cell supporta schede di memoria esterne, puoi entrare in strumenti-> memoria (sto andando a naso, non ricordo di preciso la dicitura)-> opzioni-> crea backup della memoria del telefono su memory card-> ok. aspetti che finisce, e troverai un file .arc nella cartella backup nella root della memory card. una volta che il tuo cell rientra, basta che rientri nello stesso menu, ovviamente dopo aver inserito la memcard, e pigi: opzioni-> ripristina da card-> ok. aspetti che finisce e poi vedi che avrai, non solo tutta la rubrica esattamente come che l'avevi, ma anche tutte le impostazioni del tuo cell. ![]() ti spiego casomai ti ritrovi in questa situazione in futuro: se passerai da un nokia symbian ad un'altro, esiste un programma in formato sis nella sua installazione, che ti passa la rubrica via bluetooth direttamente nel nuovo cell, credo che lo troverai direttamente nel menu del nuovo cell. so che l'ultima parte non ti sarà utile, ma te l'ho spiegato in caso ti serva in futuro e non sai come fare ![]()
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 22-05-2009 alle 18:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ciao, ti ringrazio tanto per la risposta..
per il momento la mia situazione è che mi trovo già senza cell ed ho solo il file di backup della rubrica fatto con pcsuite ed è .nbu quello che mi interesserebbe fare è avere un file con tuti i numeri di telefono e poterlo stampare... mi trovo in una brutta situazione.. sto memorizzando ogni nmero che ricevo :-( e non ho numeri per chiamare.. purtroppo pensavo di poter risolvere col backup ma ho scoperto che si può solo ripristinare su un altro cell.. ora quello che mi resta di fare è partire da questo .nbu che ho e tirare fuori i numeri... ![]() il programma ideale sarebbe noki ma è a pagamento... ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
mi spiace, ma ci dovevi pensare prima col cell in mano
![]() ![]()
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
forse ho trovato qualcosa che ti può interessare ma preferisco scrivertelo in pvt.
spero ti sia di aiuto ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
up
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Riporto su il thread per sapere se hai risolto visto che ho lo stesso problema! Alla fine la situazione si è sbloccata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.