Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2009, 15:55   #1
bbortolo
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Vale la pena cambiare?

Ho inserito nel mio impianto audio/video un Pc che uso quasi esclusivamente per vedere film in alta definizione sul Plasma Pioneer 5090H full HD 1920/1080.Attualmente la scheda video installata è una ATI 3850.Sapete dirmi se ci sono schede di ultima generazione che siano degne di sostituirla?
Preciso che non uso assolutamente giochi di nessun tipo.Grazie e ciao a tutti
bbortolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 16:12   #2
cervus92
Senior Member

L'Avatar di cervus92

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da bbortolo Guarda i messaggi
Ho inserito nel mio impianto audio/video un Pc che uso quasi esclusivamente per vedere film in alta definizione sul Plasma Pioneer 5090H full HD 1920/1080.Attualmente la scheda video installata è una ATI 3850.Sapete dirmi se ci sono schede di ultima generazione che siano degne di sostituirla?
Preciso che non uso assolutamente giochi di nessun tipo.Grazie e ciao a tutti
Se non giochi è assolutamente inutile cambiarla. Anzi, potresti prendere una 4350/4550 che hanno l'uvd 2.2 che permette di sfruttare la vga al posto del procio per vedere i film e rivendere la tua guadagnandoci...
Old 15-05-2009, 16:28   #3
solidguitarman
Senior Member

L'Avatar di solidguitarman

Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
Quoto cervus92, la tua va benissimo, è anche sovradimensionata.
Proprio come dice lui potresti anche rivendere la tua per una della famiglia hd4000 più economica, che a features in più, e inoltre potrebbe, se la tua 3850 ha la ventola, rendere ancora più silenzioso il pc se passiva.
AMD Athlon II 450 - Arctic Freezer 64 pwm - Asrock 880gmh-u3s3 - 2x2gb DDR3-1333 Corsair - Sapphire HD6770 - WD 640+500gb Sata2 16mb - Samsung SH-S203D Sata - LC-Power LC6650GP3 - Thermaltake Matrix - Samsung BX2235 - Win7 64bit Ultimate
solidguitarman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 17:03   #4
bbortolo
Member

Iscritto dal: Nov 2005
[quote=solidguitarman;2747572................................. potresti anche rivendere la tua per una della famiglia hd4000 più economica, che a features in più, e inoltre potrebbe, se la tua 3850 ha la ventola, rendere ancora più silenzioso il pc se passiva.[/QUOTE]

Grazie per le indicazioni.Mi sono dimenticato,però' di evidenziare la cosa più importante:mi interesserebbe che la scheda video per alta definizione veicolasse dall'uscita HDMI anche i nuovi flussi audio Hd in modo da introdurli nel sintoampli che provederebbe alla decodifica.
bbortolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 21:38   #5
cervus92
Senior Member

L'Avatar di cervus92

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da bbortolo Guarda i messaggi
Grazie per le indicazioni.Mi sono dimenticato,però' di evidenziare la cosa più importante:mi interesserebbe che la scheda video per alta definizione veicolasse dall'uscita HDMI anche i nuovi flussi audio Hd in modo da introdurli nel sintoampli che provederebbe alla decodifica.
Sisi le ati della serie 4*** hanno anche quella caratteristica

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Il gioco di Batman: The Dark Knight &egr...
Cancellata la missione Mars Sample Retur...
Matthew McConaughey registra la propria ...
Microsoft AI Diffusion Report: l'adozion...
Questo gioco è stato cancellato d...
Smartphone in ripresa a fine 2025: Apple...
Windows distrutto in una frase: il 'nuo...
iPhone 17 Pro da 512 GB in offerta: pote...
Apple lancia Creator Studio: Final Cut P...
Bandcamp vieta la musica generata dall'I...
Volvo contro Sunwoda, botta e risposta: ...
GRU Space vuole costruire un hotel sulla...
Games Workshop dice no all'IA: per Warha...
Veo 3.1 si aggiorna: arrivano i video in...
NVIDIA pronta a tagliare la produzione d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian