|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
|
Programma per cambio automatico password
Ciao ragazzi!
Un amico mi ha fatto una richiesta un po' strana: deve prestare un portatile ad un conoscente, ma non si fida e vuole mettere una password che dopo un po' di tempo blocca il pc fino a che lui non lo risblocca (ha paura che l'altro scappi con il notebook...) esiste un programmino che funziona in tal modo, cioè io amministratore posso impostare una password che scade dopo un po' ma che solo io posso modificare? grazie!! Ciao!!
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
e cosa gli impedisce di formattare il portatile una volta scappato?
l'unica potrebbe essere la password di boot...ma dovrebbe mettergliela ogni volta che riavvia il pc e potrebbe essere scomodo. tutto il resto, se uno vuole fottergli il portatile, non ha senso
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
|
stessa cosa che gli ho detto io...
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
se non si fida mi domando cosa gli imponga di prestare il notebook
io i miei pc li ho sempre lasciati usare sotto la mia stretta osservazione e con accesso tramite utente limitato creato per l'occasione. tu presteresti l'automobile/motorino ad uno di cui non ti fidi?
Ultima modifica di xcdegasp : 25-05-2009 alle 16:03. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.