|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
|
Come va la Fiat Croma 1.9 Multijet 8V DPF Dynamic ?
Soprattutto consumi , affidabilità , difetti grossi e piccoli noti. Se ne trovano a buon prezzo in giro usate, ma ho un pò di paura dato che è FIAT.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4876
|
Sono salito su quella di un amico e gli interni mi sembra di ottima fattura. Insomma non ci sono le plasticacce e le guarnizioni scadenti delle fiat di qualche anno fa.
Il 1.9jtd è uno dei motori più affidabili mai prodotti da fiat; però: - DPF... potrebbe creare problemi per via della fasi di rigenerazione.. ne sento di tutti i colori sui forum. - 120cv per alcuni potrebbero essere pochini per la massa dell'auto (penso più di 1500kg..); ma se non cerchi prestazioni particolari, è più che buono per l'uso quotidiano. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Messaggi: 372
|
Il motore che ha creato più problemi sulla croma è il 2400jtdm da 200cv risolti in gran parte con un richiamo ufficiale.
Il 120cv è il medisimo motore montato su 147, 159,Bravo,Saab ecc... Dovrebbe essere abbastanza collaudato, assicurati che non sia uno dei primi esemplari e che la manutenzione sia stata regolare.
__________________
ANCHE IO TIFO TONIO LIUZZI - SOLO PUFFIN TI DARÀ, FORZA E GRINTA A VOLONTÀ ![]() MALEDETTI STREET RACERS ..... LA SUA SODDISFAZIONE E' IL NOSTRO MIGLIOR PREMIO... PIRI PIRI PIIIII... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
|
Ehhh il DPF ti permette di girare in città però da problemi un pò a tutti .
Ho letto che consuma parecchio (13 con un litro) d'altro canto ha una grossa massa e superfice frontale. Sto guardando anche le passat , le bmw 318 , le volvo V50 (Tutte SW) usate non riesco a decidermi. Vi risultano problemi di fessurazioni della testa del motore 2000 diesel VW-Audi fino al 2004 ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Messaggi: 372
|
Quote:
Io andrei su Volvo V50, magari con il 2000d PSA da 136cv. Sul motore VW 2000TDI fino al 2005 si segnalano problemi di fessurizzazione della testata intorno ai 100.000km (non sempre la spesa viene riconosciuta in garanzia).
__________________
ANCHE IO TIFO TONIO LIUZZI - SOLO PUFFIN TI DARÀ, FORZA E GRINTA A VOLONTÀ ![]() MALEDETTI STREET RACERS ..... LA SUA SODDISFAZIONE E' IL NOSTRO MIGLIOR PREMIO... PIRI PIRI PIIIII... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Messaggi: 2383
|
il dpf dà problemi sei fai molto urbano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
|
Quote:
Bisognerebbe vedere quanto costa fare il lavoro in officina e poi valutare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Messaggi: 12530
|
ce l'aveva un mio amico... rimaneva sempre a piedi per colpa del DPF...
l'ha tenuta 1 anno, poi se ne è liberato...
__________________
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita." |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Messaggi: 372
|
Conta che il lavoro consiste nel cambiare testata e guarnizioni....(passi tranquillamente i 1500€)
__________________
ANCHE IO TIFO TONIO LIUZZI - SOLO PUFFIN TI DARÀ, FORZA E GRINTA A VOLONTÀ ![]() MALEDETTI STREET RACERS ..... LA SUA SODDISFAZIONE E' IL NOSTRO MIGLIOR PREMIO... PIRI PIRI PIIIII... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.