|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
File System
Possiedo un PC portatile ASUS MC50 con VISTA, recentemente ho creato un filmato con PINNACLE ne è uscito un file di circa 4,5 MB.
Tutto bene solo che ora, vorrei becappare il materiale su un disco rigido esterno, però quando faccio copia e incolla dei files dal PC all'HD esterno mi compare una scritta che dice: File troppo grande per il FILE SYSTEM di destinazione. Che vuol dire? Sull'HD esterno c'è spazio da vendere, come mai non me lo lascia copiare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
I dischi esterni di solito sono formattati in fat o fat 32 che supporta al massimo file di dimensioni di 3 gb circa . Per copiare il tuo filmato da 4,5 gb devi formattare il disco in formato ntfs .
|
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Per amor di precisione: FAT32 supporta files grandi fino a 4GB.
Come ti è già stato consigliato se vuoi copiarlo sul disco esterno devi convertire tale disco in NTFS (comando "convert"), sapendo che l'operazione è a senso unico (cioè non puoi tornare indietro senza formattare); se invece ti serve solo per tenere il file temporaneamente e non vuoi passare a NTFS puoi usare uno dei tanti programmi che ti permettono di spezzare un file (es. 7zip). Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.