Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-05-2009, 21:39   #1
andrew
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 883
monitor nero ...aiuto!!!

un consiglio,grazie.ecco il mio pc

E4300 intel dual core, 2 gb ram 8800 gs, win xp s.pack 2, forceware 185.81.

fino a ieri il pc era una bomba, giocavo a riddick dark athena ,tutto ok.

oggi accendo pc, il sistema operativo carica e sento anche il sonoro ma lo schermo resta sempre nero ( ho controllato cavi e cavetti, staccati e riattaccati...il led del monitor è verde) .Sento ventole , vedo led nel case accesi .. lo sportello del dvd si apre ecc.ho pensato alimentatore?per scrupolo ho collegato monitor ( CTX rct 17 pollici del 1999) a xbox 360 - come faccio sempre x giocare, e anche qui la consolle parte ,sento il sonoro ma lo schermo resta nero!

devo pensare ( e sperare ) che sia partito il monitor all'improvviso ?

grazie

andrew
andrew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 21:42   #2
eleonora390
Senior Member
 
L'Avatar di eleonora390
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 4374
Ma il tasto ON del monitor lo hai acceso?........
Scherzo quindi manco collegando al xbox riesci a vedere nulla...........
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 21:55   #3
andrew
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 883
il tasto è acceso ..sennò favevo harakiri! quasi mi auguro sia solo il monitor che triochi reputo molto buono ma ha pure 10anni...è crepato all'improvviso?..la x360 parte ma non si vede neanche lei ....
andrew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 06:23   #4
curiosus
Senior Member
 
L'Avatar di curiosus
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1837
se premi i tasto menù del monitor , tipo contrasto ,luminosita ecc.ecc appare la finestra ?

di solito appare qualcosa "una finestra" anche se stacchi il cavo video da monitor acceso.

se non appare ...è rotto



ma 10 anni di vita per un monitor sono tanti ,poi se è un crt "tubo catodico" sono troppi, (dopo 50.000 ore di funzionamento si possono deteriorare la schermature al piombo ,pericoloso ,raggi x ,campi magnetici provocati dall'alta tensione ecc.ecc dannosi non solo per la vista,attraversano anche le palpebre e la testa,non scherzo, sono davvero poche le radiazioni "ma ci sono" .. e stato calcolato che dopo 50.000 ore le radiazioni emesse dal crt sono il doppio di quando l'hai acquistato, non solo per la schermatura ,ma per i componeti che si starano leggermente dopo tantissime ore)

è meglio non rischiare ,,non credi? ....buon LCD (nuovo)
__________________
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 15-05-2009 alle 07:10.
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 07:38   #5
andrew
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 883
grazie.....ormai sono l'uomo radiottivo allora!!!

vabbè mi toccherà passare al samsung t200 o T220 ....però i bei colri CRT sulla x360 temo me li dovrò dimenticare....
andrew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 09:15   #6
curiosus
Senior Member
 
L'Avatar di curiosus
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1837
figurati.. i colori sono + che ottimi "fidati" e la nitidezza anzi un crt "friggi occhi lampeggiante" non lo sopporterai+

quanti soldi hai a disposizione ,se vuoi qualche consiglio ...a disposizione

io ho xbox360
predi in considerazione questi: costano relativamente poco e sono velocissimi

finalmete un fullhd 1920x1080 senza deformazioni o altro ,,"un altro pianeta rispetto la palla magica crt"
Iiyama ProLite B2409HDS
LG W2442PA-BF
__________________
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 15-05-2009 alle 09:21.
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 09:20   #7
andrew
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 883
grazie


ho trovato a roma il t200 a 165 euro ,IVA inclusa...mi pare un poò troppo ...poco!!

vorrei però prendere il t190 ma a roma non lo trovo!!

su tomhware parlano mooolto bene del philips 190CW8Fb...anche questo non si trova.

considera che uso il pc solo per giocare e qualche filmetto 8 che vedo anche sul portatile...)

grazie
andrew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 09:27   #8
curiosus
Senior Member
 
L'Avatar di curiosus
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1837
165€ per un 19" o 20" sono troppi..

guarda quanta scelta hai da 150 a 190 €

http://www.trovaprezzi.it/categoria....ax=190&sbox=sb
__________________
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 15-05-2009 alle 09:29.
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 09:35   #9
andrew
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 883
ma sono online mentre io l'ho trovato in negozio...qui a roma a unieuro il t200 sta a circa 200 euro!grazie
andrew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 09:40   #10
curiosus
Senior Member
 
L'Avatar di curiosus
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1837
bhe a roma non c'è solo quello di negozio ...è 50 volte udine ,dove stò.
ripeto con 170€ compri minimo un 22" con prese hdmi dvi vga
basta cercare meglio. t200 non mappa 1:1: deforma l'immagini con l'xbox360 e non lo comprerei di certo

a dirne uno,c'è anche marco polo shop ,che è famosissimo sulle offerte
__________________
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 15-05-2009 alle 09:52.
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 10:05   #11
andrew
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 883
grazie... attualmente con il cavo VGA impostavo monitor CRT da 17 su 1280x720 e vedevo benissimo i giochi ; con il T200 non potrò farlo...?!

x la cronaca sotto i 200 il T220 non c'è ( se lo trovi....va a ruba!!)
andrew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 09:01   #12
andrew
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 883
preso il samsung t200...come è ben risaputo,nonostante abbia impostato il profilo colore scaricato da digitalversus e fatto vari settaggi, i bei colori pieni del CRT me li devo dimenticare.Ho smanettato con Riddick dark athena ....niente da fare , i colori del CRT sono insuperati.

ho pensato pure dal pannello nvidia ( ho 8800 GS) di settare il digital vibrance al 50% !!!

P.S: per la cronaca non noto affatto problemi settando il monitor 1280x720 con la x360...potrei spingerla a 1080i?
andrew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v