Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2009, 18:37   #1
rnuzzo
Senior Member

L'Avatar di rnuzzo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cavallino (LE)
Pareri su Visual Studio 2008

Ciao a tutti
Da poco sto studiando il c++ e per comodita' ho scaricato VS2008 express e devo dire che alla fine tanto complicato non e'.Un mio amico mi ha detto che il c/c++ sono linguaggi multipiattaforma consigliandomi Code::Blocks visto che VS usa delle librerie e convenzioni funzionanti nella maggior parte dei casi solo su Windows.Quali sono i vostri pareri?Logicamente io inizio scrivendo solo programmi senza interfaccia grafica.
rnuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 19:14   #2
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Io l'ho usato per questo progetto e mi sono trovato molto bene.

Te lo consiglio, specie se devi cominciare. E' decisamente comodo.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 19:27   #3
mto89
Senior Member

L'Avatar di mto89

Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
io ho usato per un po il dev c++....ora uso il visual studio...il dev lo preferivo se dovevo fare programmini super corti e veloci perchè è un pelo più immediato e "semplice" nel salvataggio ecc però il visual studio per programmi più complessi è meglio...tante piccole cose come tabulazione automatica, colori ecc ti facilitano...per non parlare dell'utilissimo debug riga per riga
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit
mto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 19:36   #4
rnuzzo
Senior Member

L'Avatar di rnuzzo

Praticamente un programma scritto con VS puo funzionare su linux.Tipo questo
Codice:
#include <iostream>

using namespace std;

int main()
{
	double totGiorni[6] = {0};
	char sceltaProdotto;
	int sceltaQuantita = 0;
	char ch = ' ';
	int num_giorno = 1;
	double vendutoGiorno = 0;
	double vendutoSettimana = 0;

cout << "Costo Prodotto A: 2.98\n" << "Costo Prodotto B: 4.50\n" << "Costo Prodotto C: 9.98\n" << "Costo Prodotto D: 4.49\n" << "Costo Prodotto E: 6.87\n\n";

for ( int i = 0; i < 6 ;i++ )
	{
		cout <<"Giorno  " << num_giorno << "°mo\n\n"; 

cout << "Inserire il codice prodotto :";
		cin >> sceltaProdotto;

if ( sceltaProdotto == 'q' || sceltaProdotto == 'Q')
		{
			return 0;
		}

cout << "Quante sono le unita' che hai venduto? :";
		cin >> sceltaQuantita;

switch (sceltaProdotto)
		{
		case 'a':
		case 'A':
			vendutoGiorno = 2.98 * sceltaQuantita;
			break;

case 'b':
		case 'B':
			vendutoGiorno = 4.50 * sceltaQuantita;
			break;

case 'c':
		case 'C':

vendutoGiorno = 9.98 * sceltaQuantita;
			break;

case 'd':
		case 'D':
			vendutoGiorno = 4.49 * sceltaQuantita;
			break;

case 'e':
		case 'E':
			vendutoGiorno = 6.87 * sceltaQuantita;
			break;

default :
			cout << "Scelta non valida\n";
			break;
		}

cout << "\nDevi inserire altri prodotti al giorno corrente?(s/n)";
		cin >> ch;

cout << endl;

if (ch == 's' || ch == 'S')
		{
			totGiorni[i] =+ vendutoGiorno;
			i--;
			num_giorno++;
		}

cout << totGiorni[i];

}

cin.get();
		return 0;

}
Il prog ancora non funzia
Notebook: HP DV6-6159sl -- PC CPU Intel i7 3770k, MB MSI Z77a-g45, RAM Corsair XMS 3 low profile 1600, SV Gigabyte HD6950, SSD Corsair GT60, HD WD 500Gb CG, WD750Gb CB, DVD-ROM LG lightscribe, ALI 750TX550W, CASE CM Advanced II, MONITOR Asus VW224T x 3, TASTIERA Thermaltake Challenger Pro, MOUSE Corsair M60, CUFFIE Roccat kave 5.1, SISTEMA AUDIO JBL ESC.XITE , MOUSEPAD Roccat Taito + CM Storm

Ho concluso positivamente con: berna29,spl,Alex_Lupin,rb1205,katoble
Old 14-05-2009, 20:51   #5
!k-0t1c!
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Se usi *solo* codice facente parte della standard library del C o del C++ allora ricompilando il codice sotto qualunque piattaforma abbia un'implementazione della standard library del linguaggio e un apposito compilatore conforme agli standard potrai avere un eseguibile per quella piattaforma. Il problema è che nella quasi totalità dei casi la standard library non copre altro che pochissime delle esigenze che emergono. Se il tuo obiettivo è scrivere codice per molte piattaforme ti consiglio Java.
Se invece vuoi un editor comodo, molto potente e molto integrato allora Visual Studio è perfetto per te.
Inoltre considera che puoi disattivare il supporto per le estensioni specifiche di Microsoft al C e al C++ e che puoi avere avvisi quando ti discosti dagli standard (credo siano visualizzati se imposti il progetto per usare lo switch /W4 (warning level 4) in fase di compilazione).
Infine semplificati la vita ed invece che verificare l'input per maiuscole e minuscole usa tolower
!k-0t1c! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 22:50   #6
rnuzzo
Senior Member

L'Avatar di rnuzzo

Grazie a tutti
Notebook: HP DV6-6159sl -- PC CPU Intel i7 3770k, MB MSI Z77a-g45, RAM Corsair XMS 3 low profile 1600, SV Gigabyte HD6950, SSD Corsair GT60, HD WD 500Gb CG, WD750Gb CB, DVD-ROM LG lightscribe, ALI 750TX550W, CASE CM Advanced II, MONITOR Asus VW224T x 3, TASTIERA Thermaltake Challenger Pro, MOUSE Corsair M60, CUFFIE Roccat kave 5.1, SISTEMA AUDIO JBL ESC.XITE , MOUSEPAD Roccat Taito + CM Storm

Ho concluso positivamente con: berna29,spl,Alex_Lupin,rb1205,katoble
Old 14-05-2009, 22:51   #7
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da !k-0t1c! Guarda i messaggi
Se usi *solo* codice facente parte della standard library del C o del C++ allora ricompilando il codice sotto qualunque piattaforma abbia un'implementazione della standard library del linguaggio e un apposito compilatore conforme agli standard potrai avere un eseguibile per quella piattaforma. Il problema è che nella quasi totalità dei casi la standard library non copre altro che pochissime delle esigenze che emergono. Se il tuo obiettivo è scrivere codice per molte piattaforme ti consiglio Java.
Se invece vuoi un editor comodo, molto potente e molto integrato allora Visual Studio è perfetto per te.
Inoltre considera che puoi disattivare il supporto per le estensioni specifiche di Microsoft al C e al C++ e che puoi avere avvisi quando ti discosti dagli standard (credo siano visualizzati se imposti il progetto per usare lo switch /W4 (warning level 4) in fase di compilazione).
Infine semplificati la vita ed invece che verificare l'input per maiuscole e minuscole usa tolower
Beh, esistono cose come la libreria boost per funzionalità avanzate tipo threading e altro, ad esempio.
Se uno non si vuole sbattere va benissimo Java, sono d'accordo

Dipende dalle esigenze

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian