|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Problema monitoraggio temperatura HD
Ciao a tutti,
non riesco a monitorare la temperatura dell'hard disk e la sua funzione SMART con speedfan e rivatuner sotto a Vista 64... funziona solo con everest! preciso che ho una partizione nello stesso hard disk con XP 32 dove vedo la temperatura dell'hard disk in tutti i programmi senza problemi. qualcun altro ha lo stesso problema? ciao e grazie! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Oppure inserirli nella lista delle operazioni pianificate con modalita di accesso con privilegi amministrativi.
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
l'unica differenza è che con il task manager mi parte speedfan ma non compare l'icona sulla barra delle applicazioni, poi se vado ad aprirlo dall'exe mi appare il programma e mi da una nuova temperatura (che prima non avevo) ma che non è sicuramente l'hard disk. la funzione SMART continua a non funzionare. Con everest, invece, funziona tutto... Temp HD e SMART... bho |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Non c'entra nulla se il tuo account è di amministratore,prova a cliccare con il tasto destro del mouse sull'eseguibile e seleziona "esegui come amministratore" e vedrai che comparirà il tutto per magia.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
RISOLTO
scrivo la soluzione per i posteri, tante le volte servisse a qualcun'altro: il problema non erano assolutamente i permessi ma i driver dei controller SATA della mia scheda madre. infatti pare proprio che i driver per alcuni chipset Nvidia (come il mio) non vadano molto d'accordo con Vista64 per il monitoraggio della temperatura e la funzione S.M.A.R.T. Cercando sul web ho trovato molte notizie e, seguendo una guida, ho scaricato i driver a 64 bit di XP (non di Vista!) per il chipset Nvidia in questione, li ho estratti con winRAR ed ho sostituito MANUALMENTE e SOLAMENTE i driver Vista dei 3 controller SATA della mia mobo con quelli di XP. Il driver principale Vista si chiama nvstor64.sys, mentre quello di XP nvgts64.sys Ho creato un backup di sicurezza, ho riavviato e TA-DA... tutto funziona alla perfezione: sia Rivatuner che Speedfan. Comunque è da notare come quelli di Everest abbiano trovato una soluzione a questo senza il fix, è chiaro che essendo un programma a pagamento abbiano altri interessi e soprattutto finanziamenti, comunque speriamo che in un futuro prossimo anche i bravissimi autori di Rivatuner e Speedfan apportino questa modifica così da non dover effettuare più questo workaround. Grazie comunque delle risposte al 3ad, ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.