|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Aiuto Pc non si accende più...
Salve,
vi leggo da molto ma non ho mai postato tanto, soprattutto mi avete aiutato nella scelta di alcune componenti... Adesso ho un grosso problema... Ieri mentre usavo il computer, mi si spenge bruscamente e non si accende più... La spia sulla scheda madre è accesa, quindi non dovrebbe essere un problema di alimentatore, almeno credo... C'è da dire che poco prima le temperature della cpu era sui 70-78 gradi, visto che ra pieno di polvere... In ogni caso adesso quando provo ad accenderlo fa come per partire ma si spenge all'istante e poi non parte più... come se ci fosse un contatto o qualcosa del genere; fa questo accenno ad accendersi ogni volta che attacco la spina dell'alimentatore (se provo ad accenderlo più volte di fila lo fa solo la prima volta...). La mia configurazione è: Asus p5k premium black pearl edition Intel q6600 G0 2x2Gb A-Data ram stick Ati FireGl v8600 Hd SATA 80 Gb Hd SATA 500 Gb Alimentatore 600W Spero che sappiate darmi delle dritte su cosa possa essere successo e su cosa eventualemnte debba ricomprare... Sono nelle vostre mani...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Prima di sostituire qualche pezzo ti conviene controllare la cpu , smonta il dissipatore , metti della nuova pasta termica sul processore e rimetti a posto il dissipatore .
Controlla anche che tutti i connettori siano ben collegati , se hai detto che hai pulito il dissipatore è possibile che hai spostato qualche connettore e adesso non fa piu bene contatto , anche per le schede di memoria prova a staccarle e reinserirle negli slot non e detto che ci sai qualche falso contatto . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Proverò a fare così, anche se in effetti ha cominciato a non avviarsi prima che lo aprissi, quindi non credo sia per colpa di qualche connettore che ho messo male...
In ogni caso grazie infinite |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
che alimentatore hai?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Grazie Della risposta.
Dovrebbe essere un 600W, precisamente della s-tech atx 12 v P4 switching powe supply. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
be' ali scarso. un altro indiziato.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Tu dici? Sapresti consigliarmi un modello che fa al caso mio?
Comunque è strano che sia quello, visto che comunque il led all'interno della scheda madre (suppongo serva proprio a segnalare che c'è alimentazione) è acceso... non credi? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
be' può provocare anche solo riavvii o freeze a sistema operativo funzionante. in ogni caso lo propongo solo come indiziato.
qualora lo volessi sostituire con uno serio (cosa buona e giusta) ti consiglierei un corsair vx550w, così staresti pure largo per ugrades eventuali. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Ma 550W sono meno degli attuali 600... mi sfugge qualcosa?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Giusto hai perfettamante ragione
Ti ringrazio! Se qualcun altro vuol dire la sua bene venga eh! Grazie a tutti!! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
ti basta anche il vx450w
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
C'è qualche metodo per vedere se effettivamente dovesse essere l'alimentatore ad esser partito prima di comprarlo nuovo?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
provare l'hw con un altro alimentatore, se riesci a fartene prestare uno sei a cavallo.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
Va bene qualsiasi tipo o deve soddisfare certi requisiti affichè la prova abbia un senso?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
be' se è un ali buono è meglio
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
Ciao a tutti, sembra che sia l'alimentatore il problema...
Con un mio amico abbiamo preso l'alimentatore da un altro pc e l'abbiamo collegato col mio, sembrava funzionare... Poi abbiam preso il mio alimentatore e collegato al suo a quel punto ha fatto un rmore strano, e si è sentito un po di odore di bruciacchiato. Abbiam subito sento l'alimentatore col suo pulsante e rimesso tutto a posto, solo che adesso quel pc che andava, sembra non andare più... Succede che si accende adesso, ma lo schermo rimane nero e non sembra cominciare il boot... è possibile che sia successo un guaio con il bios? Grazie ancora ragazzi! |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
mai usare un ali malfunzionante su un altro pc! mobo bruciata o vga bruciata!
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
Ah perfetto! Quindi è normale che il pc faccia per accenedersi non appena metto su 1 il pulsante del'ali, senza nemmeno premere il pulsante di accensione sul case, anzi quest'ultimo sembra non rispondere ai comandi come anche il pulsante reset...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.